annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assetto completo per mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Assetto completo per mk7

    A Che il mio meccanico di fiducia me lo ha consigliato....e non avendo ancora scelto potrei optare per quello anche. Il mio dubbio è sul fatto che non sarebbe legale...o sbaglio?

    Commenta


    • Re: Assetto completo per mk7

      Non ho mai sentito nessuno a cui hanno detto qualcosa per l’assetto.

      Commenta


      • Re: Assetto completo per mk7

        Su questo ok come per molte altre cose...Ma è dichiarato che sono solo per uso pista.

        Commenta


        • Re: Assetto completo per mk7

          Ciao a tutti, io possiedo una golf mk7.5 1.4 r-line 2018, ho comprato 4 ammo B8 nuovi di pacchi da un privato che aveva sbagliato ad acquistarli li ho pagati 300 euro, un affare!
          Adesso sono indeciso su che molle abbinarci per fare il kit b12, non so se mettere quelle da -3 o da quelle da -5, volevo sapere se avendo già l’assetto più ribassato con il pack r-line di 1,5cm con le pro kit andrei ad abbadate “solo” di 1,5cm confermate?
          Perché se fosse così opterei per quelle sport da -5 che si abbasserebbe di 3,5... dalla ruota al passaruote ho misurato 50mm all’anteriore e 55mm al posteriore, quindi con le sport mi rimarrebbe 15mm tra ruota e passa ruota!
          premetto che ho i cerchi da 17 e non credo che metterò i 18, accetto consigli

          Commenta


          • Salve a tutti, scrivo qui perché mi sembra in-topic!

            Voglio montare un ghiera sulla mia Golf mk7 2.0 tdi 150 (250+hp), quindi multilink al posteriore senza dcc. Cercavo in particolare qualcosa di performante ma non troppo basso (che parta almeno da un -35) ed ero orientato su KW di cui mi hanno parlato bene in molti.
            Vorrei riuscire a unire maggiori performance quando vado, ma non avere in mano un tronco (faccio comunque parecchi km l'anno, anche con passeggeri), e avere comunque la possibilità di andare giù bene per eventuale esposizione. Arrivo da assetto originale con HR -35 e come comfort ci poteva stare, cerchi 18 inv 19 est.

            Sono indeciso tra le varianti 2 disponibili di KW:
            - Inox-line (regolabile in durezza davanti e dietro, range -35 -65) qui il dubbio è che sia molto rigida
            - Street comfort (sempre regolabile in durezza ma ant. -20-40 e post. -15-40) questo invece non va molto giù, l'idea non mi fa impazzire, ma potrebbe essere l'alternativa a quanto sopra.

            Qualcuno ha esperienza con questi due assetti? Se avete altro da consigliarmi di qualitativo andate di consigli!!

            Commenta


            • Che delusione il kit b12 con le molle sportline (-5cm) la mia car si sarà abbassata di 1cm e basta, sapete spiegarmi il perché ?

              Commenta


              • L'abbassamento indicato delle molle ribassate di altre marche è sempre rispetto all'assetto base della Golf 7 base? Dato che esiste anche l'assetto sportivo della VW che abbassa già, se non sbaglio, 30 mm, come per esempio sulle versioni Sport, R, ecc. e molti lo hanno chiesto come optional pure sulla Golf 7 base.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Truce96 Visualizza il messaggio
                  Che delusione il kit b12 con le molle sportline (-5cm) la mia car si sarà abbassata di 1cm e basta, sapete spiegarmi il perché ?
                  Ma sicuro solo di un cm? la tua é rline o modello non ribassato?.
                  Nel caso la rline che abbassa di 1,5 con le prokit si abbassa solo di 1,5 e non 3 con le sportline si abbasserebbe di ulteriori 3,5.
                  Se fosse solo 1 cm mi porei il dubbio che mi abbiano installato le sportline e non le prokit.
                  Questo perché il kit b12 può essere composto da entrambe le molle.
                  Visto che devo fare anche io l' acquisto fammi sapere grazie!XD

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mattedanex Visualizza il messaggio

                    Ma sicuro solo di un cm? la tua é rline o modello non ribassato?.
                    Nel caso la rline che abbassa di 1,5 con le prokit si abbassa solo di 1,5 e non 3 con le sportline si abbasserebbe di ulteriori 3,5.
                    Se fosse solo 1 cm mi porei il dubbio che mi abbiano installato le sportline e non le prokit.
                    Questo perché il kit b12 può essere composto da entrambe le molle.
                    Visto che devo fare anche io l' acquisto fammi sapere grazie!XD
                    Guarda che mica acquisto a caso... ho una 7.5 2018 R-Line, ho comprato i b8 e le molle sporti Line dove dichiaravano un abbassamento di -5 rispetto allla versione standard quindi doveva abbassarsi di 3,5cm, invece sì sarà abbassata di 1,5/2cm se va bene davanti e dietro di mezzo centimetro... davanti ci passano 2 dita, dietro 4!
                    premetto che nel giro di una settimana ci farò 500km per lavoro,quindi vedremo dopo l’assestamento di quanto si sarà abbassata!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Truce96 Visualizza il messaggio

                      Guarda che mica acquisto a caso... ho una 7.5 2018 R-Line, ho comprato i b8 e le molle sporti Line dove dichiaravano un abbassamento di -5 rispetto allla versione standard quindi doveva abbassarsi di 3,5cm, invece sì sarà abbassata di 1,5/2cm se va bene davanti e dietro di mezzo centimetro... davanti ci passano 2 dita, dietro 4!
                      premetto che nel giro di una settimana ci farò 500km per lavoro,quindi vedremo dopo l’assestamento di quanto si sarà abbassata!
                      Non serviva essere polemico, davanti si é abbassata già più dello stock in quanto io sia davanti che dietro ho 3 dita ed é lo stesso stock del mio amico che ha una gtd(mm più o meno comunque 3 dita) se davanti ne passano due qualcosa é migliorato le 4 dietro mi sembrano tantissime. Spero per te che si assesti un pò.

                      Commenta


                      • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   F391F2A7-C3C1-43E0-A459-8D737EFA505B.jpeg 
Visite: 343 
Dimensione: 741.9 KB 
ID: 129706794AB3269-034F-4925-9C8E-E502D3C38C17.jpeg 94AB3269-034F-4925-9C8E-E502D3C38C17.jpegClicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   11584A4D-CBA6-42B0-9849-8BF04FD8ED3D.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 735.7 KB  ID: 1297063
                        Originariamente inviato da mattedanex Visualizza il messaggio

                        Non serviva essere polemico, davanti si é abbassata già più dello stock in quanto io sia davanti che dietro ho 3 dita ed é lo stesso stock del mio amico che ha una gtd(mm più o meno comunque 3 dita) se davanti ne passano due qualcosa é migliorato le 4 dietro mi sembrano tantissime. Spero per te che si assesti un pò.
                        Tranquillo non volevo essere polemico, sono qui solo per documentare la
                        mia esperienza con questo assetto!
                        dopo 200km diciamo che la sensazione di guida è migliorata di molto, sterzo più reattivo e non c’è più quel bancheggio nelle curve !
                        sul fattore estetico davanti non è male tenendo conto che ho i 17 e che non li cambierò, però dietro è troppo alto, potrò tirare le conclusioni dopo altri 500km per vedere se si è assestata!
                        posto le foto della distanza tra inzio stemma e passaruota così almeno se qualcuno ha la mia stessa motorizzazione mi potrà dire quanto effettivamente si sia abbassata!
                        File allegati

                        Commenta


                        • Diciamo che da questo post mi invogli a fare neri i i miei cerchi! dato che li ho da 18 e pensavo appunto a renderli neri.
                          Comunque tienici aggiornati che così capiamo se si adattano nel tempo oppure no.

                          Commenta


                          • Davanti e bassa, ci passa 1 dito emmezzo, e dietro che è troppo alta.. purtroppo ci ho fatto appena 500km, appena finisce questa quarantena ci farò più km e vi saprò dire un resoconto

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Truce96 Visualizza il messaggio
                              Davanti e bassa, ci passa 1 dito emmezzo, e dietro che è troppo alta.. purtroppo ci ho fatto appena 500km, appena finisce questa quarantena ci farò più km e vi saprò dire un resoconto
                              Ciao
                              dietro quante dita 2 1/2???
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio

                                Ciao
                                dietro quante dita 2 1/2???
                                Dietro ci passano 3 dita... praticamente il doppio! Però fai conto che io utilizzo i 17!!
                                Per quanto riguarda i cerchi li ho appena cambiati con degli oz ultraleggera sempre da 17, li devo solo montare!
                                Pero anche quelli originali verniciati di nero facevano la loro sporca figura

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Truce96 Visualizza il messaggio

                                  Dietro ci passano 3 dita... praticamente il doppio! Però fai conto che io utilizzo i 17!!
                                  Per quanto riguarda i cerchi li ho appena cambiati con degli oz ultraleggera sempre da 17, li devo solo montare!
                                  Pero anche quelli originali verniciati di nero facevano la loro sporca figura
                                  E ma gli oz
                                  posta qualche foto dopo...

                                  però tre dita non sono poche...
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio

                                    E ma gli oz
                                    posta qualche foto dopo...

                                    però tre dita non sono poche...
                                    Adesso c’è e dal meccanico a fare il tagliando e a montare i cerchi, settimana prossima faccio qualche foto
                                    comunque non sono poche però c’è troppa differenza con quelle davanti..

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Truce96 Visualizza il messaggio

                                      Adesso c’è e dal meccanico a fare il tagliando e a montare i cerchi, settimana prossima faccio qualche foto
                                      comunque non sono poche però c’è troppa differenza con quelle davanti..
                                      Scusa e accorciare le molle posteriori???
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio

                                        Scusa e accorciare le molle posteriori???
                                        Ci avevo pensato... però non mi sembra un bel lavoro tagliare le molle posteriori
                                        ho paura che poi peggiori la tenuta in strada

                                        Commenta


                                        • Peggiorare no però vanno fatte ad arte!!!
                                          PaoloAlberto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X