annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sensore pressione pneumatici, come funziona?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

    Straquoto IceMatrix...anche perchè non è solo la pressione delle gomme che viene gestita dall'interfaccia originale, ma tante altre opzioni. Quindi devi metterne una che possa essere compatibile con tutte le funzionalità della tua vettura....

    Commenta


    • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

      Stavo leggendo i vari post sul funzionamento del controllo di pressione, ma che voi sappiate c'è una qualche funzione di test o un modo per disabilitarlo?!

      Scrivo questo perché secondo me, sulla mia golf, il controllo non sta funzionando. Ho sostituito 2 volte le gomme (inverno->estate e viceversa), nonché rigonfiato le gomme ed il computer di bordo non ha mai fatto una piega.

      A parte portarla in assistenza, ci sono check che potrei fare io stesso secondo voi?

      Commenta


      • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

        Se le gomme hanno la stessa pressione non te lo segnalerà mai... meglio sempre fare il reset al cambio le prossime volte
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

          Ho dimenticato di specificare che i cambi gomme sono stati effettuati con tutti i cerchi, nel senso che ho un set di cerchi con le estive ed uno con le invernali.
          Quindi con 2 cambi gomme ed un rigonfiaggio generale degli pneumatici, le probabilità che la pressione non sia variata affatto mi sembrano davvero troppo basse per giustificare nessun allarme.

          Commenta


          • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

            Se vuoi fare un test se funziona basta che sgonfi una gomma e fai qualche chilometro. Per il resto può essere che hai portato le gomme alla stessa pressione memorizzata e per questo non ha segnalato nulla...

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

              Mica memorizza la pressione fa un confronto sulla velocità di rotazione se tutte e 4 girano alla stessa velocità non troverà mai niente di anomalo anche cambiando set d cerchi
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                Ok, non ci sono i sensori di pressione nelle valvole, quindi fa il controllo/confronto della velocità delle ruote, però perchè c'è la possibilità di reimpostare/memorizzare le nuove pressioni?
                Non capisco.. cioè, quando controllo/regolo la pressione o cambio le ruote estive/invernali lo faccio, ma non capisco l'esatto funzionamento del sistema.
                Per assurdo potrei avere tutte e 4 le pressioni a 0.5, il sistema non mi segnalerebbe anomalie perchè girerebero comunque tutte alla stessa velocità

                os

                Commenta


                • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                  Scusami. Nel manuale è scritto come funziona e cosa devi fare. E più semplice di ogni nostra spiegazione

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                    in ogni caso non capisco come mai in alcune vostra auto cosi sensibile, nella mia appena resettato e dopo alcuni km tutte a 2,5 bar

                    mentre una a 2.1 ma non mi segnala nulla .

                    Commenta


                    • Non avendo piu la radio originale sulla mia golf TGI anno 2017 vorrei sapere se dopo un cambio gomme si possa fare un reset con i VCDS grazie
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Ospite ti ho spostato il messaggio in questa discussione in quanto più consona e soprattutto puoi trovare risposta al tuo quesito

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X