annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Misure pneumatici a libretto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Misure pneumatici a libretto

    Originariamente inviato da Cek Visualizza il messaggio
    Ma quindi, io che avrò il 1.4 140, avrò queste misure a libretto giusto?
    E per le gomme da neve?
    Di solito non viene espressamente citato che misure si possono montare con un'apposita dicitura?
    Perchè guardando l'immagine pare che possa montare tutte quelle misure in modalità "invernale"
    E' gia stato detto più volte:

    Discussioni e argomenti comuni alle varie serie.
    Usare i sub-forums sotto elencati per argomenti specifici.

    Commenta


    • #82
      Re: Misure pneumatici a libretto

      Ho letto dopo che si possono montare tutte le misure riportate a libretto

      Commenta


      • #83
        Re: Misure pneumatici a libretto

        Ciao, da quello che ho letto credo di aver trovato risposta ma vorrei una conferma da voi senz'altro più esperti di me!
        Sto valutando l'acquisto di una mk7 HL 1.4 TSi 140cv che monterà di serie i R17. Sulla mia attuale macchina ho un set completo di cerchi in lega e pneu 205/55 R16 91H... volevo sapere se secondo voi potrò montarli sulla futura mk7 o mi conviene disfarmene quando vendo l'auto?

        Grazie e ciao
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #84
          Re: Misure pneumatici a libretto

          puoi montare dai 15 ai 19 poi bisogna vedere altre caratteristiche se sono compatibili per la golf 7
          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

          Commenta


          • #85
            Re: Misure pneumatici a libretto

            Graize.
            Quali altre caratteristiche servono? I pneu sono 207/55 R16 91H....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #86
              Re: Misure pneumatici a libretto

              https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...compatibilità dai un occhiata al link c'è una discussione specifica oltre le misure da te elencate cioè diametro larghezza e altezza della spalla, bisogna vedere l'interasse e il numero dei fori su golf 7 è 112/5 cioè 5 fori a 112mm di distanza dal buco di montaggio L'ET che il posizionamento del cerchio sul mozzo minore il cerchio sporge di più e viceversa e la larghezza del canale dove monta lo pneumatico sono OT chiudo.
              Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

              Commenta


              • #87
                Re: Misure pneumatici a libretto

                Grazie 1000, gentilissimo!
                Anche se devo dire che in fatto di cerchi sono proprio una capra.... :-(
                Io ho questi....
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #88
                  Re: Misure pneumatici a libretto

                  Ospite perché continui qui che sei OT e ti hanno anche dato il link dove scrivere
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Misure pneumatici a libretto

                    In realtà non credevo di essere OT ed il link dell'altro post era dedicato alla compatibilità cerchi mk6 su mk7... quindi pensavo di essere OT a scrivere nell'altro post
                    Scriverò di là.... basta che poi non mi tacci di essere OT anche di là e di fare crossposting
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Misure pneumatici a libretto

                      SHARK1972 come suggerito da Icematrix rispondo qua alla tua domanda.

                      In teoria quasi tutti (o tutti) abbiamo i 19" a libretto ma siccome in alcuni casi ci sono differenze di pneumatici a libretto anche in caso di auto identiche non potrai saperlo con certezza fino a quando non avrai l'auto.
                      Io ti consiglierei di fare come avevo fatto io che ho montato i 18" in un secondo momento. Ho ordinato l'auto con i 17" che uso per le invernali, sono andato d'accordo prima con il mio gommista di fiducia sul ritiro delle sole gomme da 17" di primo equipaggiamento praticamente nuove. Il giorno che mi è arrivata l'auto ho montato le invernali e lasciato le estive da 17" al gommista, in primavera ho comprato dei 18" con relative gomme dal mio gommista che mi ha scontato le gomme da 17".

                      Fossi in te farei la stessa cosa e se per sfiga non avrai i 19" ti metterai dei 18". Così hai dei cerchi da 17" originali per le invernali più le ruote che vuoi da 18 o 19 spendendo poco più che a montare i 18" all'ordine...la spesa ovviamente varia in base a ciò che vuoi te...
                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Misure pneumatici a libretto

                        1.2 e 1.6 non hanno i 19"
                        Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Misure pneumatici a libretto

                          Certo è una bella fregatura, devo aspettare che me la consegnino prima di fare qualcosa.

                          Se fosse stato certo l'avrei presa con i 17 almeno ci montavo le invernali e mi facevo un bel treno da 19 per l'estate.....uffa!!!
                          Se sei incerto tieni il gas aperto!!!!!!

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Misure pneumatici a libretto

                            Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                            Pure io non trovo inutile il 205/50/17" per le invernali ovviamente che ricordiamoci, come è emerso da un'altra discussione, per la Vw è l'unica misura da 17" ad essere catenabile.In futuro appena dovrò cambiare le mie 225 ci farò un pensiero. Con il 205 poi a pari cerchi quest'ultimi sembrano più grandi perché meno "abbracciati" dalla gomma.

                            Però 2 cose. La spalla è praticamente identica a quella del 225. Neanche due millimetri. Secondo è veramente più cara del 225/45/17". L'ultima volta che mi sono passati sotto mani i prezzi, dallo stesso gommista, la stessa gomma invernale, costava circa 25€ in più. Sono 100€ a treno in più per il 205.
                            Mi ricollego a questo post dello scorso inverno per chiedere lumi.

                            Sulla mia Golf ho i cerchi Madrid da 17" con gomme estive: per le invernali, siccome ho paura che il sale rischi di rovinare anzitempo il diamantato pensavo di comprare un set di Dijon da 17".

                            Ho chiesto in conce e mi hanno dato due opzioni: in pratica se le invernali saranno 225/45 c'è un tipo di cerchio, se saranno 205/50 ce n'è un altro. Il primo viene sui 1300 EUR e il secondo sui 1900.

                            Siccome a libretto si fa menzione sia dei 205 che dei 225 la cosa mi sembra un po' curiosa. Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più?

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Misure pneumatici a libretto

                              Non cambia niente salvo il prezzo delle gomme le 205/50 costano di più perché meno richieste, ma qui si è OT

                              P.S. non prenderei MAI in concessionaria cerchi OEM per le invernali... o NON OEM o usati OEM
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Misure pneumatici a libretto

                                @Kailuastar Non preoccuparti per la diamantatura non crea alcun problema, io sulla MK6 avevo i Seattle di serie e ci facevo inverno ed estate l'ho venduta con 80000 km cerchi perfetti

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Misure pneumatici a libretto

                                  Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                  Non cambia niente salvo il prezzo delle gomme le 205/50 costano di più perché meno richieste, ma qui si è OT

                                  P.S. non prenderei MAI in concessionaria cerchi OEM per le invernali... o NON OEM o usati OEM
                                  La stessa cosa che ho detto io: se a libretto ci sono entrambe le misure come fa VW a vendere due tipi di cerchio? Mi sa che tocca chiedere bergat...

                                  PS&OT: visto che non comprerei mai cerchi usati, si trovano Dijon non OEM?

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Misure pneumatici a libretto

                                    Tutto quello che riguarda l'assetto della Golf 7, dagli ammortizzatori alle molle. Per gli pneumatici c'è una sezione dedicata nella sezione comune a tutte le Golf. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Misure pneumatici a libretto

                                      Credo di aver risolto l'arcano ragionando anche con l'aiuto di una foto sul thread dei pneumatici invernali. Le misure riportate sul libretto sono tutte le misure montabili, ma ciò non significa ovviamente che non si debba cambiare anche il cerchio. Sembra che se si montano le 205/50 R17 sul cerchio standard (come si vede nella foto, dopo cerco la pagina) il (non ce la faccio a scrivere "lo" sorry) pneumatico resta a filo cerchio mentre se si vuole ottenere lo stesso effetto e soprattutto la stessa protezione al cerchio data dai 225, bisogna cambiare cerchio montandone uno con un canale più stretto.

                                      Occhio dunque quando si sceglie un pneumatico da quelli riportati a libretto, direi che è meglio chiedere in concessionaria se il cerchio montato lo porta per non rischiare, oltre all'effetto estetico che è il meno, di lasciare segni sul cerchio stesso la prima volta che si sfiora un marciapiede.

                                      Se poi c'è qualche gommista che conferma o smentisce, ancora meglio.

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Misure pneumatici a libretto

                                        Il ragionamento non fa una piega
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Misure pneumatici a libretto

                                          Ma le GTI/GTD riportano anche i 20''?
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X