annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi per gomme invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerchi per gomme invernali

    Per la prossima stagione invernale vorrei montare le gomme termiche ma visto il prezzo delle 17" ho deciso di prendere gomme+cerchi da 16". Per i cerchi posso scegliere, per motivi che non sto a spiegare, dal catalogo Fondmetal. Io tra tutte sceglierei questo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   7800bp_3_4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 100.9 KB 
ID: 1275131


    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   7800bp_Fronte.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.0 KB 
ID: 1275132

    Voi cosa ne pensate? Mi sarebbe piaciuto anche un total black ma a catalogo non c'è nulla.
    Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

  • #2
    Re: Cerchi per gomme invernali

    Sei sicuro di non dover montare MAI le catene,vero?????
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • #3
      Re: Cerchi per gomme invernali

      Un diamantato per le invernali?.....auguri!!

      Commenta


      • #4
        Re: Cerchi per gomme invernali

        Le catene no... quindi dite che non è il caso il diamantato?
        Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

        Commenta


        • #5
          Re: Cerchi per gomme invernali

          Diamantato sulle strade piene di sale e "pietrischi" vari ?
          Direi che non è il caso..
          Consiglio un cerchio più "coprente e coperto" .. poi i gusti son gusti..

          Ciao

          Commenta


          • #6
            Re: Cerchi per gomme invernali

            Ciao a tutti! Vorrei un consiglio da voi: stò iniziando a pensare cosa mettere sotto la mia Golf 7 per la stagione invernale, e sono un po' indeciso:
            andare su una gomma 205/50/17 e tenere i cerchi originali o cercare dei cerchi da 16 ed eventuali pneumatici (e tenere un paio di catene nel cofano)? Sulla precedente macchina avevo i cerchioni in ferro da 15, è diciamo che per 6 mesi l'anno la macchina non presenta il max esteticamente; dato che secondo me la Golf non la vedo proprio coi cerchioni in ferro...non saprei...Consigli?

            Commenta


            • #7
              Re: Cerchi per gomme invernali

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Fischio.gif 
Visite: 8 
Dimensione: 2.2 KB 
ID: 1231029



              .......ferracci da 15"!!!!!!

              O cerchi "Circle" da 17" del nuovo Maggiolino!!!!

              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • #8
                Re: Cerchi per gomme invernali

                Io prenderei cerchi da 16 + gomme (budget permettendo).

                - - - Aggiornato - - -

                Alla fine penso che prenderò i cerchi del primo post tanto nel caso si rovini la diamantatura me li faccio riverniciare direttamente in Fondmetal... anche se a trovare una buona offerta sulle gomme da 17 metterei i 9RR black della fondmetal che a mio parere sono bellissimi.

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Fondmetal_9RR_MATT-BLACK.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 160.9 KB 
ID: 1231030
                Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                Commenta


                • #9
                  Re: Cerchi per gomme invernali

                  Scusate l'ignoranza... Ma in 6 anni di macchina non ho mai fatto un cambio stagione.. Amore usato le stesse su tutte le macchine.

                  E anche vero che non ho mai avuto i cerchi in lega che ora avrò.. Quindi da ignorante in materia... Perche vanno cambiate? Possibile tenuta a parte.. Altre utilità?

                  Va cambiata solo la gomma o anche il cerchio? E in caso perché?

                  E in caso appunto.. Quale mettete senza spendere quanto la macchina?

                  Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cerchi per gomme invernali

                    Son ot...ma se trovassi i cerchi del maggiolino li neri li monterei al volo io !!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Cerchi per gomme invernali

                      Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                      [ATTACH=CONFIG]95923[/ATTACH]

                      [ATTACH=CONFIG]95922[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]95921[/ATTACH]

                      .......ferracci da 15"!!!!!!

                      O cerchi "Circle" da 17" del nuovo Maggiolino!!!!

                      [ATTACH=CONFIG]95926[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]95925[/ATTACH]
                      Brrrrrrr a me non piacciono, sono quasi meglio i tuoi lattoni rossi (dai siii serio alla tua età poi!!!!)
                      vuoi mettere 4 bei cerchi in lega da 17, magari budget e misura permettendo con 4 bei 205/50.......
                      oppure dei bei 18 con le 225 ahahahahhahaahhhaah

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Cerchi per gomme invernali

                        Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
                        Scusate l'ignoranza... Ma in 6 anni di macchina non ho mai fatto un cambio stagione.. Amore usato le stesse su tutte le macchine.

                        E anche vero che non ho mai avuto i cerchi in lega che ora avrò.. Quindi da ignorante in materia... Perche vanno cambiate? Possibile tenuta a parte.. Altre utilità?

                        Va cambiata solo la gomma o anche il cerchio? E in caso perché?

                        E in caso appunto.. Quale mettete senza spendere quanto la macchina?

                        Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
                        Quando la temperatura scende sotto i 7 gradi le gomme estive hanno una pessima tenuta di strada, per non parlare del comportamento sulla neve. Con le invernali invece la tenuta resta buona e si cammina senza grossi problemi anche sulla neve evitando di usare le catene. Si può usare lo stesso cerchio della macchina ma bisogna andare dal gommista 2 volte all'anno. Comprando altri 4 cerchi si può fare il cambio da soli risparmiando le spese del gommista. Questa credo sia la soluzione ideale per chi ha un box (come me). Bisogna mettere in conto solo l'acquisto dei cerchi perché le gomme le usi comunque. I cerchi poi li puoi riutilizzare anche se cambi macchina. È chiaro che tutti questi discorsi sono inutili se abiti al mare e non vai in montagna in inverno.
                        Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Cerchi per gomme invernali

                          Abito a Milano e non ho il box :-D

                          E perché post precedenti parlavano che non vanno bene i cerchi in lega?

                          Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Cerchi per gomme invernali

                            Non è che non vanno bene,è che col sale il diamantato è piu' a rischio!!!!
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Cerchi per gomme invernali

                              Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                              [ATTACH=CONFIG]95923[/ATTACH]

                              [ATTACH=CONFIG]95922[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]95921[/ATTACH]

                              .......ferracci da 15"!!!!!!

                              O cerchi "Circle" da 17" del nuovo Maggiolino!!!!

                              [ATTACH=CONFIG]95926[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]95925[/ATTACH]
                              Piuttosto vado via con le ruote quadrate!

                              Io avevo pensato a queste da 16": http://www.ozracing.it/car_wheels_va...on/558690.aspx
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   msw_winter_msw19blackedition_mattblack.png 
Visite: 1 
Dimensione: 103.8 KB 
ID: 1231039
                              Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Cerchi per gomme invernali

                                Anche io sono alla ricerca di un set di cerchi per l'inverno che stiano bene con la golf (bianca), non voglio spendere tanto tenendo conto delle condizioni a cui saranno sottoposti.
                                Le gomme le ho già, sono le nokian wr g2 205 55 r16. cosa mi consigliate?

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Cerchi per gomme invernali

                                  Io sul GTI ho i 16 ma sono trrrrrooooppoo piccoli... Ruspa sempre... Sembra di avere le ruote di plastica come le peg perego!! Nokian di plastica!! Infatti sul maggiolino di mia moglie metto i 17... E poi girare 4 mesi con i cerchi che fanno c....e non é il massimo!!
                                  Spirito corsaiolo macchina pure!!!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Cerchi per gomme invernali

                                    Bene siamo quasi al momento della scelta. Ho fatto un calcolo e tra i Fondmetal 9RR black + 4 gomme Nokian da 17 e i Fondmetal 7800 + 4 gomme Nokia da 16 la differenza (per me) è poco meno di 250 euro e la fanno quasi tutta le gomme. Vero che il 16 è meglio sull'invernale e il 17 non è catenabile ma non vado praticamente mai in montagna (soprattutto se sono previste nevicate) e con il 9RR mi toglierei uno sfizio. Esteticamente mi piacciono molto di più e il look total black sulla golf mi attira! Voi cosa scegliereste? Ho tempo ancora un po' di giorni per pensarci perché prima devo aspettare delle conferme su alcuni prezzi delle gomme (per ora ho preso di riferimento i prezzi di gommadiretto).

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Tra l'altro ho visto che la differenza di prezzo tra 225/45 r17 e 205/50 r17 è davvero irrisoria... forse meglio orientarsi su quest'ultima coi 17
                                    Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Cerchi per gomme invernali

                                      ma il prezzo dei circle after market si sa? io ho cercato qua e la ma trovo solo file PDF di listini ufficiali per configurazione maggiolino...niente sul post vendita. avete info al riguardo?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Cerchi per gomme invernali

                                        Originariamente inviato da SetteGTI Visualizza il messaggio
                                        Io sul GTI ho i 16 ma sono trrrrrooooppoo piccoli... Ruspa sempre... Sembra di avere le ruote di plastica come le peg perego!! Nokian di plastica!! Infatti sul maggiolino di mia moglie metto i 17... E poi girare 4 mesi con i cerchi che fanno c....e non é il massimo!!
                                        andando a sciare molto spesso e avendo già le nokian quasi nuove (che secondo me sono ottime) sono costretto a cercare dei cerchi da 16.... Sicuramente la golf con i Madrid da 17 che ho su adesso sta molto meglio....

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X