annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Molle Eibach ? Eibach Pro ? H&R ? Distanziali oppure no ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vai su AUTODOC metti la tua targa e ti escono
    consiglio eibach pro-kit
    PaoloAlberto

    Commenta


    • Ho provato, ma la mia è a ponte fisso, non capisco perché quando inserisco la targa mi fa vedere il kit per multilink.

      Commenta


      • A questo punto non lo so....
        PaoloAlberto

        Commenta


        • Ho montato le eibach pro kit e sono felice del risultato, la mia gti 7.5 è scesa di 30mm circa come dichiarato.
          Onestamente non ho notato grandissimi cambiamenti a livello di rigidità, d’altronde cambiando solo le molle non si può pretendere un cambiamento abissale.

          Commenta


          • Però c’è meno rollio in curva o sbaglio???
            PaoloAlberto

            Commenta


            • Si questo lo confermo.
              Ps. Non mi modifica il messaggio per aggiungere la foto, chiedo anticipatamente scusa se la aggiungerò qui sotto, spero siate clementi da non darmi uno warning ahaha
              Ecco il risultato
              File allegati
              Ultima modifica di lorenztr; 10/04/2021, 22:55.

              Commenta


              • L'altezza la trovo perfetta per una GTI, leggermente abbassata ma non troppo
                non mi piacciono molto i dischi da 19" (molto belli come disegno) per via della gomma "sogliola", sembra quasi inesistente
                esteticamente, sulla Golf preferisco i 18", c'è un equilibrio migliore nelle varie proporzioni
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • Originariamente inviato da marco_mk7.5 gti
                  Ecco il risultato
                  Perfetta!!!!
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da marco_mk7.5 gti Visualizza il messaggio
                    Ho montato le eibach pro kit e sono felice del risultato, la mia gti 7.5 è scesa di 30mm circa come dichiarato.
                    Onestamente non ho notato grandissimi cambiamenti a livello di rigidità, d’altronde cambiando solo le molle non si può pretendere un cambiamento abissale.
                    Ciao,
                    a mio parere hai fatto la cosa migliore!
                    Io purtroppo ho montato questa settimana le h&r e non son molto soddisfatto. Ho utilizzato eibach pro kit su 2 auto precedenti ed è il giusto compromesso, ho azzardato questa volta le h&r perchè monto gli ammortizzatori DCC, ma ridurre troppo l’altezza equivale nel ridurne il confort

                    Commenta


                    • Ho montato anche io le prokit e sono veramente soddisfatto. Ho raggiunto l'altezza estetica che volevo. Gli ammortizzatori con il -3 sono scesi effettivamente il doppio dell'assetto ribassato da -1,5. Non ho avuto come dichiarazione qualche caso auto più alte o più basse o non scese da dove erano come altezza.
                      Per me è il giusto compromesso a differenza delle sportline che scendendo troppo sovracaricherebbero troppo gli ammortizzatori.

                      Commenta


                      • Io terrò duro un mesetto giusto per provar bene queste H&R poi cambio con le prokit.
                        A mio parere è molto soggettivo, 15/20 anni fa ho usato hr e mi piacevano (allora erano di color turchese e auto a tavola ) avevo 20 anni e mi andava bene così, cambiano i tempi e cambiano le esigenze, oggi la via di mezzo è quella giusta... molto soggettiva secondo la mia esperienza.
                        Anche se le h&r oggi son progressive, rimangono sempre un po’ troppo sport

                        Commenta


                        • Buongiorno. Possiedo una golf 7 R line del 2016 1.6 TDI 110 CV con quasi 78k km.
                          Queste molle possono andare bene per la mia macchina visto che ho il ponte torcente al posteriore? Grazie dei consigli.
                          Le molle sono queste:
                          https://www.amazon.it/dp/B00BM6PUV0/...ing=UTF8&psc=1

                          Gentilmente ed eventualmente potete linkarmi le eibach pro kit da 30mm, visto che su autodoc inserendalo la targa mi dà come risultato le molle per le versioni con il multilink.

                          Offtopic: ho appena acquistato i fari ledriving della osrmam e dovrei montarli questi giorni. In caso di montaggio delle molle dovrei rivedere l'altezza del fascio della luce?
                          Mi confermate che è così!
                          Grazie.
                          Ultima modifica di pier86; 05/08/2021, 14:08.

                          Commenta


                          • Per la tua ci sono solo queste qua

                            Eibach Springs VW Golf VII (5G1) 1.6 TDI, 2.0 TDI (eibach-shop.com)

                            Mi pare che il codice che hai messo e sbagliato!!

                            Commenta


                            • Ragazzi avevo letto in questo thread un post dove si parlava delle "controindicazioni" del tenere l'ammortizzatore originale e montare molle più rigide.
                              Qualcuno mi fa per cortesia un riassunto? Non trovo più il messaggio!!
                              Ultima modifica di alekappa; 21/03/2022, 11:18.

                              Commenta


                              • alekappa riassunto…
                                molle rigide e ammo originali…. Stressi di più gli ammo…perdi in confort e non è detto che perda il rollio in curva!
                                pro esteticamente più bassa… più impiantata sul dritto…
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • PaoloAlberto perfetto grazie mille.. io volevo proprio ridurre un po' il rollio..
                                  Mi ricordavo sempre in questo thread di aver letto che l'ammo originale con la molla piu rigida va a morire prima (non mi ricordo il motivo però)

                                  Commenta


                                  • Perché le molle più rigide sono più corte e gli ammortizzatori originali sono fatti per le molle più alte. Nel caso vengano montati in molle più corte essi lavoreranno - già nella posizione di riposo - " compressi" perdendo la loro naturale elasticità e capacità di assorbimento. Ti faccio un esempio stupido: se tu sei seduto rilassato davanti a una scrivania per lavorare...e qualcuno ti si siede sulle spalle, lavori meglio o peggio? Per le molle più corte ci vogliono gli ammortizzatori adatti e che abbiano una "corsa di lavoro" che sia compresa nel range di estensione e compressione della molla ..Ma alcuni fanno frullati...poi cosa ne esce, non si sa.
                                    Ultima modifica di velociraptor; 21/03/2022, 13:09.

                                    Commenta


                                    • velociraptor direi che sei stato chiarissimo.

                                      EDIT:
                                      ho aggiunto un disegnino fatto da me per capire.
                                      Quindi in sostanza, se non cambio gli smorzatori originali, essi con una molla più corta lavorano già in direzione di "fondo corsa" (corsa2 < corsa1)? perdendo capacità di assorbimento perchè la corsa che possono fare è inferiore giusto?
                                      Immagino che quindi, oltre alla corsa stessa dello stelo limitata dalla minore escursione della molla, essa essendo peraltro più rigida, lo stelo scorrerà più faticosamente.
                                      velociraptor intendi questo?

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   molle.jpg  Visite: 0  Dimensione: 422.7 KB  ID: 1374982
                                      Ultima modifica di alekappa; 21/03/2022, 13:26.

                                      Commenta


                                      • Con le dovute "scale e proporzioni " più o meno è così. Io non ho le misure degli ammortizzatori con le misure di compressione ed estensione ne la misura della parte di negativo (ovvero quella misura che da sospesi si va poi a comprimere appena viene messo il carico da fermo con le ruote a terra). Però associare molle e ammortizzatori va fatto con criterio da esperti e un ammortizzatore originale vuole la sua molla originale. Nessun ingegnere li ha fatti ed abbinati così per caso...Ma questo sfugge a molti e tanti li piazzano su altre molle solo per il gusto di vedere auto più bassa. Tanti tagliano le molle originali per vederla più bassa e farla più dura ed eliminando cosi facendo la corretta compressione della spirale. Perché, e' una certezza, abbiamo in giro tanti ingegneri meccanici incompresi Questo è ovviamente il mio parere, poi ognuno fa quel che vuole.
                                        Ultima modifica di velociraptor; 21/03/2022, 18:01.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da simonefavano Visualizza il messaggio
                                          Re: Indecisione molle EIBACH oppure H&amp;R? Distanziali oppure No?

                                          Eibach Pro-Kit montate!!
                                          Mi sembra davvero un ottimo compromesso con il comfort e secondo me é scesa il giusto x non avere troppi patemi!!
                                          [ATTACH=CONFIG]152563[/ATTACH]
                                          Benzina o diesel? E' cambiata visivamente la campanatura o come prima?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X