annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catenabilità cerchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oppure, se non si usa costantemente l'auto in zone montane, un solo treno con pneumatici 4 stagioni + calze da tenere nel cofano e da utilizzare in caso di estrema necessità.

    Commenta


    • Buongiorno a tutti,
      resuscito questa vecchia discussione perché a fine 2022 la König ha presentato un nuovo tipo di catene. Le Reflex Edge. https://www.youtube.com/watch?v=JftRWV-CNhI.
      Secondo voi su un Rline My 2018 le posso montare? Io ho 225 / 45 R17 su cerchio originale.
      Grazie 1000.
      ciao

      Commenta


      • Già le König vecchie da 7 mm potevi montarle
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • DjPerfe - Antonello, nel libretto di istruzioni della tua Golf MK7 leggerai da qualche parte che quest'auto "non è catenabile" con alcun tipo di ruota omologata.

          Questo è ciò che dice VW e anche ciò che vale per il C.d.S., però qualcuno riferisce di aver già montato catene a maglie sottili senza aver provocato danni al veicolo.

          ----

          Ecco, mentre scrivevo IceMatrix già ti ha risposto

          Commenta


          • Grazie @IceMatrix​ e tony!
            Immaginavo la risposta ma mi avete dato ulteriore conferma.
            Quello che mi piacerebbe capire è se VW scrive che non è catenabile perché vuole essere estremamente prudente e quindi pararsi il .... o se vi sono pericoli oggettivi se si montano catene da 7mm.

            Commenta


            • Già dalla mkV e mkVI gente li ha montate anche sui 18 e non li ha avuti, se hai paura usa le calze ormai sono omologate e costano uguali quelle buone
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Premesso che le calze non le ho mai provate, sono un po' scettico sull'efficacia rispetto alle catene.
                Credo che "rischierò" con una 7mm.

                Commenta


                • Le catene sono sicuramente più efficaci in situazioni estreme e più durature delle calze, ma con quest'ultime ci si mette a posto oltre che tecnicamente anche legalmente se recano i previsti codici di omologazione.

                  Sinceramente, con una Golf non catenabile, in mancanza di gomme invernali o quattro stagioni, io mi doterei sia delle catene a maglie sottili che delle calze omologate che si possono acquistare con circa 50/60 euro. Il prezzo di queste ultime è calato in quanto c'è molta concorrenza nella produzione e nella vendita.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X