annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

RLINE - sterzo progressivo e DCC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RLINE - sterzo progressivo e DCC

    Buongiorno,

    dopo aver valutato che il motore giusto per le mie esigenze sarebbe il 1.5 130cv che prenderei in allestimento highline, mi sorge il dubbio che rinunciando allo sterzo progressivo ed all'eventuale adaptative chassis control (DCC) della versione sport rline (disponibile solo con il 150cv) ci si perda tanto in termini di piacere di guida.

    Non che con l'auto ci debba fare le corse, anche perchè viene presa con l'idea di auto da famiglia e ci tengo che sia anche comoda;
    ma vorrei capire se rinunciando a questi optional ci perda tanto anche viaggiando ad andature civili.

    Grazie

  • #2
    Re: RLINE - sterzo progressivo e DCC

    Ciao. La domanda è di quelle che hanno risposte solo nelle sensazioni personali. Nel senso che c'è chi potrebbe dirti che non vivrebbe senza come chi potrà dirti (come me) che puoi tranquillamente farne a meno. Non è una vettura sportiva ed è un auto uso famiglia. Lo sterzo progressivo ha un suo perché se continuamente attacchi le curve con il coltello tra i denti..altrimenti non senti differenza con la servoassistenza standard...Mio parere ovvio. Per i dcc io li ho avuti. ..e per mia esperienza diretta : mai più..!!

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: RLINE - sterzo progressivo e DCC

      Pure io mai più DCC: sugli scossoni brevi e secchi la differenza tra modalità comfort e sport é praticamente irrilevante. Non ha nulla a che vedere, neanche lontanamente, con le sospensioni ad aria. Conservati i soldi per altri optional sicuramente più utili.
      Il silenzio prima di tutto.

      Commenta


      • #4
        Re: RLINE - sterzo progressivo e DCC

        Boh... se posso dir la mia, sulla versione 2018 2.0 TDI (con cerchi da 18) io la differenza tra Confort e Sport la sento, sia su buche / dissuasori, sia e soprattutto nella guida "guidata". Poi ognuno ha opinioni e sensibilità di guida differenti.
        Non l'ho scelto, ma me lo son trovato sull'auto acquistata semi-nuova; probabilmente pagandolo a listino non l'avrei messo, ma visto che c'è, per adesso posso solo parlarne bene

        Commenta

        Sto operando...
        X