annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Consiglio acquisto golf 7

    Stilo 1.9 mjt 120 cv. Da questa... come on Golf
    GOLF 7 face-lift 1.6 - 115cv business - Colore indium grey - Mirror & Light pack - Camera posteriore - App connect - Clima Bizona - Ruota di scorta in lega di dimensioni normali - EXTRATIME 3 anni 100.000 km

    Commenta


    • #42
      Re: Consiglio acquisto golf 7

      Originariamente inviato da Paolomos84 Visualizza il messaggio
      Perfetto. Non ho compreso ancora tu cosa hai come auto . In ogni caso appena arriva coffee
      Io ho un 1.4 TSi 140 cv che oramai ha 5 anni. Cosi, fitte a parte, avrai modo di vedere come si è conservata considerando che io non è che gliene faccio tante, anzi.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #43
        Re: Consiglio acquisto golf 7

        Io quel motore c'è l'ho sulla sedici di mia moglie. Sicuramente molto più rumoroso anche al minimo. Superiore come prestazioni. Non avevo letto all'inizio che chiedevi consiglio solo sugli optional e non sulla motorizzazione ed avendo scelto il 1.6 è l'auto ideale per te. [emoji106]

        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
        Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

        Commenta


        • #44
          Re: Consiglio acquisto golf 7

          [QUOTE=Alemk7GTi;1174563]Io non denigro niente , so da dove vengono i soldi. Comunque ho un Gti clubsport con cerchi da 19.
          E non è un macchinone .
          Dico solo buon per te che riesci a sorpassare , se ti soddisfa hai preso la macchina giusta , considerando ovviamente la disponibilità . Tengo nuovamente a precisare che io non DENIGRO nulla , non sono il tipo.


          Grazie per il messaggio ma non riesco a risponderti perché hai bloccato la messaggistica privata in entrata direi
          Comunque era:


          Tranquillo , mi sembrava solo un po’ scortese come messaggio per quello sono intervenuta perché mi sembrava esagerato, hai sparato un po’ a zero [emoji28]

          era passato altro e infatti un po’ tutti ti hanno detto su



          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #45
            Re: Consiglio acquisto golf 7

            Nn puoi rispondere perchê ê stato bagnato temporaneamente.
            Grazie cmq a tutti voi intervenuti nel post
            GOLF 7 face-lift 1.6 - 115cv business - Colore indium grey - Mirror & Light pack - Camera posteriore - App connect - Clima Bizona - Ruota di scorta in lega di dimensioni normali - EXTRATIME 3 anni 100.000 km

            Commenta


            • #46
              Re: Consiglio acquisto golf 7

              Che utilizzo fai dell'auto?
              Km annui, tipo di strade, qualità del manto stradale, guidi in città o in autostrada, prevalentemente di notte o di giorno e che stlie di guida hai ?

              Cechi, io ragione a spalle...
              A mio avviso le misure più equilibrate sono i cerchi con la spalla 55 se si predilige il comfort o 45 se si cerca l' estetica e si vuole montare una gomma più performante. Fai le tue valutazioni

              Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
              Fari.
              A me dei fari a led non importa proprio niente (...)
              Poi (non ci crederete, lo so) ma l'ho anche guidata col buio e...funzionano! Cioè, riuscivo a vedere bene i margini della strada, e la profondità l'ho comodamente regolata con la rotellina. E c'ho anche i fendinebbia, che in pianura padana non fanno male.

              Tornando più serio, aggiungo che spendere dal 5% al 7% del totale dell'auto su una coppia di fanali non fa per me. Quei soldi me li spendo in viaggi, benzina o altro.
              Ed esteticamente hanno fatto un salto in avanti rispetto alla G7 pre-lifting, adottando per le parabole quel profilo ad U che era proprio dei vecchi xeno, e la cosa mi garba parecchio.
              Poi, se la differenza di colore dei DRL con le lampadine di abbaglianti ed anabbaglianti viene indigesta, basta cambiarle con altre di altra temperatura. Che problema c'è?
              Sempre che a qualcuno la cosa interessi. Nel mio caso, no. Ma sarò strano io. (E risparmio di dire cosa penso del costo delle frecce posteriori progressive.)

              Infine, se avessi voluto spendere quella cifra, avrei puntato sugli accessori votati alla sicurezza attiva/passiva, tipo airbag posteriori ed active blind spot.
              Avrei voluto tanto avere anche gli ulteriori ausili (lane assist, side assist, traffic jam assist, emergency assist), ma sarei dovuto passare mio malgrado attraverso i fari led che consentono di montare la telecamera multifunzione. Di fatto hanno scelto di vincolare la scelta di due categorie di accessori in un modo incomprensibile. Contenti loro...
              @lorenztr si capisce che non hai mai provato i full led . Vedere bene di notte è un punto fondamentale per la sicurezza e ti assicuro che i fari a led sono un' altro pianeta rispetto ai classici alogeni soprautto gli abbaglianti

              Originariamente inviato da fulb Visualizza il messaggio
              non hai la minima richiesta di prestazioni, ti piace viaggiare tranquillo con andatura lineare e costante e non ti inca**i quando vieni sorpassato da una Grande Punto.
              Sottovaluti la grinta della Grande Punto, una volta entrando in autostrada ho superato pure una Giuglietta in corsia d' accelerazione

              Commenta


              • #47
                Re: Consiglio acquisto golf 7

                Originariamente inviato da Paolomos84 Visualizza il messaggio
                Nn puoi rispondere perchê ê stato bagnato temporaneamente.
                Grazie cmq a tutti voi intervenuti nel post

                Ah ecco non me ne ero accorta


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #48
                  Consiglio acquisto golf 7

                  La mia domanda è: hai provato solo il 1.6? [emoji28]
                  Solite litigate non se ne può più [emoji23][emoji23][emoji23] la mia domanda è: delle persone che ti hanno risposto chi ce l’ha il 1.6? E quanti l’hanno avuto per almeno 6 mesi? Vedrai che metà della gente che ti ha risposto puoi depennarla se dai criterio alle mie domande... perché in fondo è facile dire che va bene o va male con le macchine degli altri... penso solo un pazzo aveva il 1.6 e dopo l’ha ricomprato e gli hanno rifilato una ciofeca velociraptor [emoji119]... solitamente chi passa dal 1.6 poi compra altro chissà perché 🤣
                  Il problema nasce dal fatto che tutti hanno espresso pareri soggettivi percui siamo alle solite...
                  Penso che mantenendo lo stesso budget puoi avere un motore più ganzo e anche il led pack che secondo me è fondamentale [emoji56]


                  From  IPhone 6S+
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Consiglio acquisto golf 7

                    Purtroppo @Matteo[V]...per corretta informazione, io ho scelto un altro 1.6 perche quello che avevo avuto (e vi ricordo in ben n° 3 esemplari) era il 105 cv ed aveva iniezione Bosch. Innamorato da come andava, dai suoi consumi, dalla sua silenziosità era naturale che per la 4 G7 io scegliessi il 1.6. Difatti provai il 110 Bosch (in luogo del 105 non piu disponibile) ed anch'esso andava molto ma molto bene. Peccato (ma qui non è colpa mia) che dall'ordine all'arrivo vettura VW decidesse di cambiare in pieno scandalo Dieselgate la centralina, passando a Delphi. E fu la maledizione divina perchè, e nuovamente ripeto, tutte le vetture da me provate con quella centralina presentano quasi le medesime problematiche. (Non avrei imbastito una causa diversamente, vi pare?).Ora...quello che io vado dicendo da tempo (che è fronte di guerre puniche) è che c'è una abissale differenza tra i due motori. Altri utenti possono confermarlo @alessandro.tozzi, @peppe73cl, ed altri. Ora è inutile che i soliti noti se la prendano con questa verità...Come non è corretto che ogni volta si confonda motori di altre marche con questo e/o chi "viene da che cosa" in su o in giu...Quindi, se si vuole dare un consiglio onesto esso è sempre lo stesso: il 1.6 non è un motore di cui farsi vanto perchè non è perfetto. Poi ognuno può innamorasi di ciò che vuole. Non mentirò mai su questa verità a qualsiasi persona che mi venga a chiedere il mio parere o che abbia bisogno di un consiglio sincero...Spero di aver per un volta spiegato per benino la posizione....Grazie per aver letto fino a qui....

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Consiglio acquisto golf 7

                      Beh la scelta diesel per me ê certa. Non ho da fare le gare cmq..
                      Non ho capito la storia del 110 Bosch e delphi. Tra 7 e 7facelift cambia codesta cosa?
                      GOLF 7 face-lift 1.6 - 115cv business - Colore indium grey - Mirror & Light pack - Camera posteriore - App connect - Clima Bizona - Ruota di scorta in lega di dimensioni normali - EXTRATIME 3 anni 100.000 km

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Consiglio acquisto golf 7

                        Posso chiederti perché la scelta diesel è fatta? Lo sai che è diverso il diesel che hai avuto fino ad ora dai nuovi euro 6?rigenerazioni ecc? Il diesel di un paio di anni fa potevi anche fare tratte da pochi km al giorno quelli di adesso non gli va proprio a genio. Queste cose le hai valutate? ?

                        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                        Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Consiglio acquisto golf 7

                          Beh sinceramente sono sempre cresciuto sapendo che un benzina spinge ma beve di piú.all'anno effettuo 25000/30000 km e sinceramente mi sembrava la scelta corretta. Il mio attuale motore ê un 2006. Reputi quello della g7 sia così differente?
                          GOLF 7 face-lift 1.6 - 115cv business - Colore indium grey - Mirror & Light pack - Camera posteriore - App connect - Clima Bizona - Ruota di scorta in lega di dimensioni normali - EXTRATIME 3 anni 100.000 km

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Consiglio acquisto golf 7

                            @D@vide. Non ho miminamente considerato il fatto che il passaggio da Euro5 a Euro6 potesse influire in cosi tal maniera. Ho guidato, durante il possesso della Golf 105 cv Euro 5 altre vetture euro6 (Peugeot 308, Citroen Picasso, Fiat 500L) ma nessuna di esse ha dato sintomo di qualche guaio durante il mio utilizzio che non è proprio da 10 km al giorno. Io faccio all'anno 60.000 km...con tratte a volte anche di 1500 km..
                            E difatti quando provai il 110 Bosch VW su golf (era pure una variant) esso andava una meraviglia. Con il Delphi ho trovato tanta differenza e i guai che molti sanno e/o hanno. Poi se uno non è capace di sentire, perchè magari ha altre attitudini professionali che io mi sogno...(chirurghi, violinisti..etc etc) io che posso farci? Non per questo quello che dico sia falso, ti pare?

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Consiglio acquisto golf 7

                              Originariamente inviato da Paolomos84 Visualizza il messaggio
                              Beh sinceramente sono sempre cresciuto sapendo che un benzina spinge ma beve di piú.all'anno effettuo 25000/30000 km e sinceramente mi sembrava la scelta corretta. Il mio attuale motore ê un 2006. Reputi quello della g7 sia così differente?
                              Il kilometraggio è sicuramente da diesel o metano se in zona hai distributori. Le differenze sostanziali tra il tuo jtd euro 4 e la golf 7 sono l'intervento delle rigenerazioni. Sulla stilo come sulla 16 avvengono ma fai molta fatica a Rendere ne conto anche facendo tratte brevi stile diesel di una volta. Alla golf sono un orologio svizzero ogni 200/250/300 km avvengono le rigenerazioni che durano circa 25/30 minuti nei quali non è consigliato spegnere la macchina per interromperlo. Non è consigliato ma non è indispensabile. Ripartirà alla prossimo giro quando raggiungerà di nuovo il cumulo corretto di particolato. Se i tuoi 25/30 mila km sono fatti con tratte di km abbastanza lunghi non dovresti mai avere problemi. Ma se le tue tratte sono di pochi km accendi e Spegni continuamente può essere che si Accenda la spia è quindi devi percorrere un tratto di strada a 70/80 km/h in quarta marcia per 10 minuti. Queste valutazione di certo il concessionario non te le ha dette ma influiscono molto sull'utilizzo della macchina anche perché durante le rigenerazioni se sei in coda la macchina non è che vada un granché bene o fluida. Dettagli sicuramente ma da valutare.

                              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                              Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Consiglio acquisto golf 7

                                Originariamente inviato da Paolomos84 Visualizza il messaggio
                                Beh la scelta diesel per me ê certa. Non ho da fare le gare cmq..
                                Non ho capito la storia del 110 Bosch e delphi. Tra 7 e 7facelift cambia codesta cosa?
                                No era cambiata sul pre facelift . Detto ciò con 25/30000 giusto scegliere un diesel, se il budget lo permette sempre meglio il 2.0, ma anche il 1.6 per chi vuole o deve necessariamente contenere i costi può andar bene, chiaramente non è un'auto che si acquista per le prestazioni ma del resto nel caso si guarderebbe altrove a prescindere.

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Consiglio acquisto golf 7

                                  Per il tuo chilometraggio è consigliabile prendere una macchina a gasolio.
                                  Le prime Fiat con il DPF vanno abbastanza male durante la rigenerazione. Un mio amico ha addirittura messo un led che si accende prima della rigenerazione così può prepararsi psicologicamente.
                                  Inoltre in questa fase è severamente vietato spegnere la macchina a differenza delle Volkswagen [emoji53].

                                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Consiglio acquisto golf 7

                                    Personalmente mi garba il TGI.....provato?

                                    Farei un bel giro di prova e poi farei la scelta finale...

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Consiglio acquisto golf 7

                                      La versione a Metano è sicuramente una valida alternativa al Diesel per chi fa parecchi Km, ma in molti casi la scelta è dettata dalla zona di residenza in quanto non tutte le Regioni d'Italia ad oggi purtroppo sono provviste di una rete di distribuzione capillare.

                                      P. S. OT Premesso che ad oggi l'auto elettrica davvero versatile è una sola e costa come un appartamento nel centro di molte città medie Italiane; purtroppo quelle che ti consentono una autonomia adeguata sono ancora dannatamente care, questo è il primo problema. FINE OT

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Consiglio acquisto golf 7

                                        Nella sua zona ci sono....se va in vacanza nel Sahara prenderà a noleggio un cammello....

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Consiglio acquisto golf 7

                                          Basta che venga nella vicina Liguria non serve andare nel Sahara. [emoji6]

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X