annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • https://tiresize.com/tires/

    Commenta


    • ragazzi qualcuno potrebbe darmi i numeri OEN di dischi e pastiglie Anteriori e Posteriori GOLF GTI 7.5 codice motore DKTB?

      Grazie mille

      altra domandina, la GOLF GTI CLUBSPORT 265 cv monta un assetto specifico?

      Commenta


      • Il monitor prestazioni in caso di stage 1-2 rileva sempre i Kw max dichiarati da casa madre??

        Commenta


        • Fireblade certo!!!!!
          PaoloAlberto

          Commenta


          • Ok quindi è veramente una cag....

            Idem la pressione Turbo?

            Commenta


            • No se è stock! E bello in ogni caso piacevole alla vista!
              PaoloAlberto

              Commenta


              • Originariamente inviato da Fireblade Visualizza il messaggio
                Ok quindi è veramente una cag....

                Idem la pressione Turbo?
                I valori nel performance monitor sono "addomesticati".
                Non vedrai mai l'acqua oltre i 90° e non vedrai mai la vera pressione Turbo (per l'olio c'è un certo scostamento ma più o meno ci siamo).
                Per quanto riguarda i Kw, non ho mai posto attenzione alla cosa.
                Quando metto giù tutto, guardo la strada e vedo di tenerla dritta
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Ragazzi, ho una domanda da farvi perché voglio capire se è un problema reale o una cosa normale (ma ne dubito).
                  Possiedo una GTI performance 245 del 2019 OPF DSG usata con 37mila km e noto che: premendo tutto l'acceleratore e lasciandolo di colpo intorno a 3500 - 3200 giri, quando iniziano a scendere intorno ai 2800 - 2700 si avverte una vibrazione fastidiosa di telaio, sedili, volante e una volta scesi sotto i 2400 tutto questo sparisce. Avviene in tutte le marce, dalla seconda in poi, si nota di più sulla terza perchè i giri scendono più lentamente e non dipende dalla velocità.
                  Un meccanico VW mi ha detto che potrebbe essere il differenziale, un altro mi ha detto che potevano essere i semiassi. L'olio del diff. è stato cambiato come previsto dai tagliandi. Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza? Cosa potrebbe essere? Potrebbero essere le candele? Supporti motore o cambio?

                  Commenta


                  • Pongo un quesito, a due anni dalla prima immatricolazione mi viene richiesta la sostituzione dell'olio freni come da prassi, in aggiunta il service mi dice che a partire dalla MK8 versione GTI, va sostituito alla medesima scadenza temporale anche l'olio del differenziale anteriore, vi risulta? Linuzzo mattedanex Ugo_59 e altri possessori grazie.
                    Ultima modifica di Fra1971; 08/02/2024, 06:49.

                    Commenta


                    • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DDSD.jpg 
Visite: 188 
Dimensione: 173.1 KB 
ID: 1414889

                      Cosi sembra, comunque anche sul gti 7 lo cambiavo​

                      Commenta


                      • Sempre sul pezzo.

                        Pensa che mi ha detto che sulla precedente 7/7,5 non si cambiava, o meglio forse intendeva non con questo arco temporale.

                        Commenta


                        • L'arco temporale in effetti non lo ricordo, ma forse era più ampio

                          Commenta


                          • Ottimo a sapersi, la mia ha pochi mesi ma non sono al corrente di che interventi vadano fatti ed a anche scadenza non avendo in mano nulla che rimandi alle scadenze di cosa fare e quando.

                            [mention]Linuzzo [/mention] sempre sul pezzo.

                            C'è un elenco degli interventi ordinari e straordinari?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Mi pare che la sostituzione dell'olio del VAQ sia ogni 30.000 km
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Io sono a 42k km al tagliando dei 30k km (fatto a 18 mesi) non me ne avevano parlato.

                                Se proprio devo dirla tutta, mi avevano accennato dell’olio freni ai due anni ma del resto nulla, motivo per cui mi sono sorte delle perplessità.

                                Commenta


                                • Bo, io di solito quando vado al service guarda al momento se ci sono interventi extra da fare, tipo olio freni,olio differenziale

                                  Commenta


                                  • Purtroppo molti Service lasciano il tempo che trovano e spesso ti trovi interventi che non hai richiesto, non è il mio caso ma è capitato a persone che conosco.

                                    Ne ho cambiati 6 negli anni e ad oggi se potessi cambierei di nuovo, ma ormai non ne ho più nelle vicinanze, nel senso che non posso certo fare 200km per un tagliando o un intervento in garanzia.

                                    Invidio chi è riuscito negli anni a fidelizzarsi senza mai aver avuto problemi.

                                    Commenta


                                    • Bah guarda, io sono pluri raccomandato, ma sempre dei cani rimangono.
                                      Devo sempre essere servito dallo stesso, perchè se no sembra di andare in un altro posto.
                                      L'ultimo service della gti7 sono andato con una sassata sul parabrezza e sono tornato col vetro crepato da parte a parte...
                                      sassata che era li da 4 anni.
                                      Ho detto tutto.

                                      Teoricamente, visto che è un loro interesse farti altri lavori, dovrebbero comunicarti cos'altro c'è da fare.
                                      Anche perchè se sei in garanzia e non fanno qualcosa, la garanzia a te salta, ma loro ne sono responsabili
                                      perchè se tu decidi di non effettuare un intervento, lo scrivono nero su bianco che non hai voluto tu.

                                      Commenta


                                      • Allora non son l'unico, figurati che a me sono riusciti a montarmi un parabrezza storto e a strisciarmi il paraurti posteriore.

                                        Prima non mi riferivo ad interventi importanti ma ad esempio sostituzione tergicristalli ecc. ecc.

                                        Purtroppo la garanzia obbliga a rivolgersi a loro ma ogni volta è un patema d'animo.

                                        Commenta


                                        • Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha avuto delle conferme per quanto riguarda il cambio olio del differenziale autobloccante, ho letto qua sopra che va sostituito ogni due anni? Ogni 30.000km? . Sono veramente scandalizzato che sul service VW non c'e' segnata la sostituzione di questo olio!
                                          Il mio meccanico mi ha consigliato di sostituirlo quando faccio l'olio al DSG quindi a 60,000km ma a me sembra un po' eccessivo. Voi cosa ne pensate?
                                          Altra cosa che vorrei capire è cosa significa una frase trovata qui sopra nello schema pubblicato da Linuzzo con tutti gli interventi supplementari ." Gestione selettiva della coppia sulle singole ruote: cambio dell'olio nel vano frizione sinistro e in quello destro". Grazie in anticipo.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X