annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ragazzi qualcuno sa che candele monta di primo equipaggiamento la GTI 7.5 con opf? Sul sito Ngk non c'è riferimento al motore DKTB, su un famoso sito/app di ricambi inserendo il codice OEN del preventivo service Vw trovo solo candele Bosch.

    06K905601L

    Grazie a tutti

    Commenta


    • Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine.jpg  Visite: 6  Dimensione: 171.3 KB  ID: 1384718
      Etka dice NGK con quel codice su dktb


      Commenta


      • Originariamente inviato da Fireblade Visualizza il messaggio
        Ragazzi qualcuno sa che candele monta di primo equipaggiamento la GTI 7.5 con opf? Sul sito Ngk non c'è riferimento al motore DKTB, su un famoso sito/app di ricambi inserendo il codice OEN del preventivo service Vw trovo solo candele Bosch.

        06K905601L

        Grazie a tutti
        A quanti km andrebbero cambiate??

        Commenta



        • 60.000 km secondo la casa, per auto con preparazioni anche leggere al massimo metà del chilometraggio indicato
          Ultima modifica di Linuzzo; 06/08/2022, 15:15.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
            Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Immagine.jpg  Visite: 6  Dimensione: 171.3 KB  ID: 1384718
            Etka dice NGK con quel codice su dktb

            grazie mille Sergio, il problema adesso è trovare il codice candela NGK. guarda il loro sito. Filtrando per auto e modello si arriva solo a DLBA non DKTB

            https://web.tecalliance.net/ngk-cata...:AT;groups:686

            File allegati

            Commenta


            • Io purtroppo compro tutto originale col vin dell'auto, o tramite codice ricambio, così non mi rompo la testa a capire

              Se cerchi in rete col codice ricambio vedrai che trovi anche marchiato vw

              In altro sito ad esempio, quelle candele che dici le da compatibili anche con la mia 7 230cv
              il che mi fa intendere che quelle ngk che vedi tu siano comunque compatibili


              Discorso diverso, per la mini che ho io, che ha 18 anni... li magari mi sbatto a trovare un ricambio meno costoso visto l'età dell'auto
              anche se vado sempre a vedere il ricambio originale prima e se la differenza è poca, prendo sempre originale.

              Quindi ti dico, io le comprerei ori e via, tanto non parliamo di grosse cifre

              Commenta


              • Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
                Io purtroppo compro tutto originale col vin dell'auto, o tramite codice ricambio, così non mi rompo la testa a capire

                Se cerchi in rete col codice ricambio vedrai che trovi anche marchiato vw

                In altro sito ad esempio, quelle candele che dici le da compatibili anche con la mia 7 230cv
                il che mi fa intendere che quelle ngk che vedi tu siano comunque compatibili


                Discorso diverso, per la mini che ho io, che ha 18 anni... li magari mi sbatto a trovare un ricambio meno costoso visto l'età dell'auto
                anche se vado sempre a vedere il ricambio originale prima e se la differenza è poca, prendo sempre originale.

                Quindi ti dico, io le comprerei ori e via, tanto non parliamo di grosse cifre
                Allora ho fatto alcune ricerche, secondo me il problema è di NGK perchè non ha associato il codice motore DKTB alla Golf GTI ma solo all'Audi TT 2.0 TFSI. Per le GTI si ferma, non so perchè, a DLBA.

                Le candele NGK 91898 corrispondono all OEM reference number(s) comparable with the original spare part numberquindi direi che siamo a cavallo.



                Commenta


                • Io (che non faccio testo vista la preparazione) avevo montato in origine delle NGK Iridium.
                  Ad oggi (dopo circa 12k km), sono passato alle NGK Racing Competition R7437-9.
                  Costo folle.
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Appunto non fai testo Dario
                    Però vista la tua preparazione penso che sia anche giusto rivisitare il reparto candele

                    da una breve ricerca ho trovato questo
                    R7437-9 - Queste candele NGK Racing Competition sono uno degli aggiornamenti più popolari sui motori 2.0 T Ea888.3 MQB altamente modificati

                    Commenta


                    • Un famoso youtuber, consiglia come olio motore il Motul 5w40 con specifiche VW, invece del 0w20. I piu' esperti che ne pensano??

                      Commenta


                      • Bisogna vedere se per VW è ininfluente impiegare un lubrificante VW 502.00/505.00 in luogo di un lubrificante VW 508.00/509.00

                        Dico questo perché a tanto conduce il consiglio del "famoso youtuber"

                        Commenta


                        • La mia è stock, ha 4 anni ed ho sempre messo lo 0w20, parlano tanto bene del pakelo , altro non saprei.
                          Finchè c'è sterzo c'è speranza...

                          Commenta


                          • Il mio amico meccanico in VW,mi ha sempre detto di mettere quello che consiglia la casa!!! Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   iono.gif 
Visite: 669 
Dimensione: 275 Bytes 
ID: 1385423
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • Si ma la casa cambia gradazioni a piacere... mi ricordo con il golf 5 tdi sono passati dallo 0 30 al 5 30 ... e stessa cosa col gti 7 sono passati dal 5 30 allo 0 30

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                Il mio amico meccanico in VW,mi ha sempre detto di mettere quello che consiglia la casa!!! Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   iono.gif 
Visite: 669 
Dimensione: 275 Bytes 
ID: 1385423
                                Si, questo in linea di massima è un consiglio sensato.
                                Tuttavia se, come nel mio caso, dopo 7 anni che "la casa" mi consiglia di mettere olio 5W30 improvvisamente la stessa "casa" mi viene a consigliare di mettere olio 0W20 nello stesso identico motore..., beh qualche dubbio mi viene.
                                Posso accettare al limite che su un motore di nuova concezione mi venga consigliato un nuovo tipo di olio, ma trovo alquanto singolare che improvvisamente sullo stesso vecchio motore mi si venga a dire che devo cambiare tipo di olio.
                                A parte il fatto che a me anche il tradizionale 5W30 è sempre sembrato poco adatto considerando il clima italiano, specialmente negli ultimi anni in cui le estati sono sempre più calde. Ho sempre pensato che sarebbe più idoneo caso mai un 5W40.
                                Ma addirittura adesso mi vengono a dire che dovrei mettere un olio 0W20...!
                                Non ci penso proprio.
                                A breve dovrò cambiare l'olio: chiederò espressamente che continuino a mettermi il 5W30.

                                Commenta


                                • qualcuno è riuscito tramite NAD ad omologare i 235/35/19 su Golf GTI Performance?

                                  grazie

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da mirko017 Visualizza il messaggio

                                    Si, questo in linea di massima è un consiglio sensato.
                                    Tuttavia se, come nel mio caso, dopo 7 anni che "la casa" mi consiglia di mettere olio 5W30 improvvisamente la stessa "casa" mi viene a consigliare di mettere olio 0W20 nello stesso identico motore..., beh qualche dubbio mi viene.
                                    Posso accettare al limite che su un motore di nuova concezione mi venga consigliato un nuovo tipo di olio, ma trovo alquanto singolare che improvvisamente sullo stesso vecchio motore mi si venga a dire che devo cambiare tipo di olio.
                                    A parte il fatto che a me anche il tradizionale 5W30 è sempre sembrato poco adatto considerando il clima italiano, specialmente negli ultimi anni in cui le estati sono sempre più calde. Ho sempre pensato che sarebbe più idoneo caso mai un 5W40.
                                    Ma addirittura adesso mi vengono a dire che dovrei mettere un olio 0W20...!
                                    Non ci penso proprio.
                                    A breve dovrò cambiare l'olio: chiederò espressamente che continuino a mettermi il 5W30.
                                    5w40 Motul ed il motore ringrazia!!

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Fireblade Visualizza il messaggio
                                      qualcuno è riuscito tramite NAD ad omologare i 235/35/19 su Golf GTI Performance?

                                      grazie
                                      scusa la domanda a cosa ti serve quel 10 in più???
                                      se vuoi una gomma con impronta a terra più grande addirittura di 20 prendi la yoko Advan sport io su slk r171 montavo le 245 al posteriore e come impronta a terra era 265

                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • Ciao Paolo, grazie della risposta. Onestamente non sapevo che l'Advan Sport avesse un impronta a terra maggiore.. è l unico pneumatico con questa caratteristica??

                                        L'idea della gomma 235 è nata per montarla su cerchio canale 8,5 e di conseguenza poter montare un big brake kit senza dover usare i distanziali.

                                        Da quello che ho visto sia su internet che i gommisti in zona a cui mi sono rivolto seguono due linee di pensiero diverse:

                                        Alcuni dicono che assolutamente il 225 non va messo su canale da 8,5 e massimo su 8.

                                        Altri invece dicono che dipende dalla casa che costruisce il pneumatico, non tutti sono uguali, e solo alcuni pneumatici possono essere montati su canale 8.5.

                                        Mi affido ai vostri suggerimenti/esperienze in merito

                                        Commenta


                                        • Guarda
                                          sulla advan sport posso confermartelo altre gomme non so
                                          PaoloAlberto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X