annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come già detto Catalizzatore e il filtro OPF non aiutano ad abbassare le temperature, anzi.
    Per i Fart (giustaente diversi da quelli che senti su auto con il DSG DQ250) c'è poco da fare e il mio consiglio è di lasciar perdere.
    Se vuoi qualche pops in rilascio si può fare ma con cat+Opf non ha senso perchè non li sentiresti nemmeno.
    Con APR cadi in piedi e se ti accontenti di uno Stage 1 non serve rimuovere nessun filtro/catalizzatore.
    Con scarico diretto senza silenziatore centrale e finale qualcosina il sound migliora, ma hai sempre 2 bei tappi prima: sono quelli che influiscono su temperature e sound.
    La soluzione?
    DP con cat 2-400 celle (almeno non puzza troppo), via il filtro OPF, linea di scarico da 3" (75 mm) e mappa fatta ad hoc.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Sarò controcorrente ma sono del parere che prendere l'auto che non farta, sapendo già che non farterà,e poi cercare di farla fartare sia una cosa che ha poco senso.
      Vuoi l'auto che farta? Prendi l'auto che farta
      Vuoi l'auto che abbia un bel sound? Non prendere una Gti
      Vuoi un'auto da 400 cv? Prendi un auto da 400 cv. Semplice, rapido, veloce. Ogni altra 'scappatoia' a lungo termine (ma neanche tanto) si trasformerà in un bagno di sangue, se la situazione poi ti sfugge di mano.

      Mio modesto parere, ovvio

      Ps mi sento di parlare con cognizione di causa, visto che avevo una Gti 7.5 con Stg 3 Revo completo e scarico completamente libero da 76 artigianale, totalmente skat.. Il sound era veramente da paura, ma giri con un'auto che è totalmente e facilmente sgamabile e a mio parere non ne vale la pena , specie se è una daily use
      Impara l'arte e mettila di traverso..

      Commenta


      • TeoGTi30 Ni.

        nel senso, la prendi che non farta e speri di attivarlo sono d'accordo.

        Ma stage1 per carburarla, è d'obbligo. Stage1, è oltretutto difficilmente "verificabile".

        Commenta


        • piedepesante forse mi sono espresso male.. prima di stage 3 avevo l'1, e se tornassi indietro terrei quello. Minima spesa, massima resa. Già con l'1 l'auto cambia totalmente (ed io avevo solo quello, scarico totalmente stock anche se senza Opf). Hai un'auto veloce, comoda..ma se la vuoi snaturare, ovvero farla fartare e scoppiettare come una Gr A , secondo me non è l'auto giusta
          Impara l'arte e mettila di traverso..

          Commenta


          • Quoto tutti... avete perfettamente ragione, con questo voglio semplicemente dire che io la penso come segue:
            Fart: non ci sono ma si possono attivare tramite elettronica, non danneggiano, tutto ok; attiviamo i fart.
            Se invece come credo di capire, si possono attivare ma sono dannosi, richiedono di stravolgere l'auto (defap, decat, mappa, mazzi e mazze, e tanti soldi, per poi avere anche eventuali problemi) allora la GTI non farta punto.
            Discorso diverso per scarico e mappa.
            Procederò come segue... gennaio centrale e finale diretto, cosi prendiamo un pò di sound, poi eventualmente stage 1 solo centralina e amen... il filtro l'ho già messo K&N della mia precedente auto.
            Uso la macchina tutti i giorni quindi non posso girare con un aereo in termini di rumore e affidabilità, altrimenti dovevo prendere una RS e usarla nei fine settimana come fanno tanti, ma non è il mio tipo di vita e nemmeno mi piacerebbe, a me piace usare le cose nel quotidiano ecco perchè ho preso questa, ho cercato un compromesso in termini di auto sportiva che puoi usare tutti i giorni.
            Ho una domanda da fare ai possessori, perchè quando utilizzo la modalità individual settando i parametri personali, ad esempio trazione ECO se spengo l'auto e la riaccendo la ritrovo il individual ma la trazione è D non più E, per farla ritornare in E devo riselezionare la modalità individual.

            Commenta


            • E' spiegato nel libretto d'uso. Io l'ho usata un paio di volte in eco durante il rodaggio. Poi non ho visto differenza di consumi con la modalità normal, tranne il fatto che in eco la farfalla si apre cosi lentamente che è, diciamo, impossibile guidare. Quindi per me è normal, e quando si puo' un po' di sport non fa male. Odio in sport, pero', il soundaktor.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Teoesse7.0 Visualizza il messaggio
                E' spiegato nel libretto d'uso. Io l'ho usata un paio di volte in eco durante il rodaggio. Poi non ho visto differenza di consumi con la modalità normal, tranne il fatto che in eco la farfalla si apre cosi lentamente che è, diciamo, impossibile guidare. Quindi per me è normal, e quando si puo' un po' di sport non fa male. Odio in sport, pero', il soundaktor.
                Purtroppo il mio libretto è in tedesco... però non credo di essermi riuscito a spiegare, io intendo: se metti in eco la trazione riporta la lettera E e se spegni e riaccendi la macchina anche la mattina dopo, ritrovi la modalità eco e la trazione in E. idem se metti in normal per la trazione D.
                Se invece metti individual, e setti la trazione in eco ti compare nel quadro la E, quando la spegni e la riaccendi la ritrovi in individual ma la trazione nel quadro è D non E, per riavere la E devi riselezionare il profilo individual, nonostante nei parametri dell'individual sia comunque settata la trazione ECO
                Sulla mia precedente 7 non era cosi, come la lasciavi cosi la trovavi.
                Inoltre ho notato che se disabilito lo start e stop in modalita drive select ECO la funzione veleggiamento non si attiva

                Commenta


                • Capita anche sulla mia, ma non mi sono mai posto il problema
                  Concordo con chi diceva di fermarsi alo stage 1 (io non l'ho fatto, perché sono pirl@).
                  Mappa, scarico da 3" silenziato il giusto da non farsi beccare e da non rompere i timpani agli altri (e che l'abitacolo sia vivibile anche se fai 500 km di fila).
                  E stop.
                  Il resto son soldi "buttati".
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Concordo con chi diceva di fermarsi alo stage 1 (io non l'ho fatto, perché sono pirl@).
                    Pensa a me che, dopo averti chiesto il parere (e tu giustamente, mi hai consigliato inconfutabilmente e giustamente di prendere le mie manine, dirigerle verso il retro, infilarle nelle mutande e tenerle li al caldo finchè certe idee non passavano..) l'ho fatto lo stesso , buttando migliaia di eurini dalla finestra...
                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                    Commenta


                    • La prossima volta al posto di buttarli dalla finestra andiamo a mangiare fuori
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • La prossima volta al posto di buttarli dalla finestra andiamo a mangiare fuori
                        Senz'altro 1000 volte spesi meglio
                        Impara l'arte e mettila di traverso..

                        Commenta


                        • Col manuale ste cose non capitano..
                          Finchè c'è sterzo c'è speranza...

                          Commenta


                          • Col manuale ste cose non capitano
                            Zio purtroppo qui il manuale non c'entra, non è il rubinetto placcato oro che fa bello il cesso ...
                            Impara l'arte e mettila di traverso..

                            Commenta


                            • Aggiornamento: dopo 400km devo dire che sono davvero soddisfatto.
                              Almeno per come cammino io, ho più o meno capito che, a patto non cammini nel traffico e vai tranquillo porti delle buone medie di consumo, in pratica dovrei piu o meno fare circa 600km con un pieno, che correggetemi se sbaglio, dovrebbe essere di 50 lt.
                              Però a differenza della mia precedente, qui se schiacci porca di quella... ha davvero tanta roba.
                              Altra cosa che mi fà impazzire è il sound ai bassi regimi, quando cammini piano o ti sposti avverto come un gran bel borbottio, davvero molto corposo, sono fiducioso che con centrale e terminale diretto sarà ancora più marcato.
                              Confermo anche il discorso comfort con la sostituzione dei 19 con i 18, tutta un'altra cosa, di sicuro forse anche merito delle invernali che saranno piu morbide delle pirelli p zero ma posso assicurare che è altro pianeta cosi, infatti sto pensando di prendere 4 cerchi da 18 nuovi da montare in pianta stabile.
                              Sono indeciso su 3 tipi, santiago replica, gmp specter nero diamantato o mak comet .
                              Ora veniamo a quello che mi piace di meno
                              Questa a differenza della mia scricchiola il tetto aperto a compasso, la mia scricchiolava solo da chiuso e per me che il tetto lo apro quando la compro e lo chiudo quando la vendo è un problema.
                              Il cambio, se non avessi letto qualcosa in merito, da ignorante avrei detto "ho la frizione bruciata" anche se non sò se può bruciarsi una frizione su un dsg.
                              Accompagna le marce TROPPO, specialmente la seconda sembra come se scivolasse la frizione
                              In ultimo, ok che i motori TDI sono diversi ovvero molta piu coppia ai bassi per finire poi davvero subito, ma questa è infinita! troppo lunga direi, quindi si... vorrei qualcosa in più sotto la vorrei piu piena ai bassi, sarà anche copla della rapportatura forse ma già dalla seconda ti servono almeno 150 metri per sentirla piena.
                              Chi sà se con una mappa potrei migliorare le cose

                              Commenta


                              • Chi sà se con una mappa potrei migliorare le cose
                                Certo che si e pure di molto.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                  Certo che si e pure di molto.
                                  Infatti sto cercando info per capire cosa fare in termini di mappa, naturalmente voglio una mappa che NON mi dia nessun problema alla macchina e che non la faccia consumare di più ad andature tranquille

                                  Commenta


                                  • stf76 io avevo fatto un normalissimo(ma non economico) Stage 1 Revo e l'auto era davvero cambiata parecchio, aveva preso molto sotto dove mancava, talmente tanto che quando arrivavi sopra ti sembrava vuota , mentre in realtà è che era inutile continuare . Per il cambio che dire .. subito non ci fai caso, ma poi passato il momento 'wow' te ne accorgi eccome . E da fastidio, piu la renderai sportiva e più darà fastidio purtroppo perché sentirai che il cambio stona davvero troppo con tutto il resto. Fai uno sparo, ti aspetti una bella botta ed invece .. hai la sensazione di essere ancora in piedi, sul bus che ti portava al liceo.
                                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                                    Commenta


                                    • Qui ti volevo TeoGTi30 ...sia lodato il manuale. Sai che ti voglio bene!!! Saluta la Elena, a presto.
                                      Finchè c'è sterzo c'è speranza...

                                      Commenta


                                      • Zio gufo su una Gti Performance , non riprenderei il dsg nemmeno regalato ..
                                        Impara l'arte e mettila di traverso..

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
                                          stf76 io avevo fatto un normalissimo(ma non economico) Stage 1 Revo e l'auto era davvero cambiata parecchio, aveva preso molto sotto dove mancava, talmente tanto che quando arrivavi sopra ti sembrava vuota , mentre in realtà è che era inutile continuare . Per il cambio che dire .. subito non ci fai caso, ma poi passato il momento 'wow' te ne accorgi eccome . E da fastidio, piu la renderai sportiva e più darà fastidio purtroppo perché sentirai che il cambio stona davvero troppo con tutto il resto. Fai uno sparo, ti aspetti una bella botta ed invece .. hai la sensazione di essere ancora in piedi, sul bus che ti portava al liceo.
                                          Teo, ineffetti Revo è una garanzia, ma in campania non cè dialer.
                                          Avevo pensato ad APR che anche è rinomato e caruccio, però gli amici miei mi hanno sconsigliato di spendere tutti quei soldi per APR, appunto hanno detto se fosse REVO avrebbe anche senso ma meglio spendere la metà di APR e fare mastertuning dicono.
                                          Comunque resto dell'idea che aspetto di completare lo scarico e poi decido per la mappa

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X