annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Appurato che ha il differenziale meccanico, qualcuno che ha il libretto manutenzione in italiano (la mia è importata dalla Germania) mi potrebbe dire a quanti km o anni va cambiato l olio al differenziale? Grazie

    Commenta


    • Il mio è in italiano
      ma è la 7 performance 230cv se non cambia se vuoi guardo
      PaoloAlberto

      Commenta


      • Grazie PaoloAlberto magari!

        Commenta


        • Ora sono a lavoro se hai pazienza stasera guardò volentieri
          PaoloAlberto

          Commenta


          • Sono sicuro sui km ovvero 60.000, non mi ricordo ogni quanti anni (mi pare 3) indipendentemente dal chilometraggio.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Salve a tutti, pareri o no su chi la possiede? Golf 7.5 gti performance, omologazione e targhe tedesche... una vera è propria bomba sulla strada, grintosa e sempre pronta a sorpassi o a correre, a dimenticavo cambio manuale una vera è propria goduria nelle strade di montagna.... colore rosso sport cerchi 19 ma con omologazione a 21, scarico diretto e per diretto intento tubo acciaio dai collettori alla fine...

              Commenta


              • Originariamente inviato da lelito92 Visualizza il messaggio
                Appurato che ha il differenziale meccanico, qualcuno che ha il libretto manutenzione in italiano (la mia è importata dalla Germania) mi potrebbe dire a quanti km o anni va cambiato l olio al differenziale? Grazie
                Anche la mia è di importazione teutonica, ma ho il libretto in italiano, (l'ho richiesto nel contratto di vendita) , Il cambio DSG 7 ha le frizioni a secco , e pertanto non si deve cambiare l'olio periodicamente. Il differenziale autobloccante condivide l'olio col cambio. Io pero' ti consiglio dopo 100k chilometri di cambiarlo anche se lo danno a vita da non cambiare.
                Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                Sono sicuro sui km ovvero 60.000, non mi ricordo ogni quanti anni (mi pare 3) indipendentemente dal chilometraggio.
                Sei sicuro? Si ...ma sul vecchio DSG con frizioni a bagno d'olio che montava pure il filtro dell'olio cambio , non con quello nuovo montato sulla 7.5 performance con le frizioni a secco che non ha nemmeno il filtro olio.
                Ultima modifica di lorenztr; 18/07/2021, 08:38.

                Commenta


                • quanti errori..
                  gti mk7.5, dsg DQ380 7 marce con frizioni a bagno d'olio che si cambia ogni 60.000km, differenziale autobloccante a lamelle in bagno d'olio che si cambia come il liquido freni (la prima volta dopo 3 anni, poi ogni 2 anni)
                  Ultima modifica di MircoT; 20/07/2021, 06:08.

                  Commenta


                  • Ciao MircoT innanzitutto grazie! Volevo chiederti, io ho il cambia manuale, che tu sappia vale lo stesso arco temporale, cioè 3 anni? E l olio del differenziale è lo stesso dell' olio del cambio? Grazie

                    Commenta


                    • per il cambio manuale non saprei.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Diveitaly Visualizza il messaggio

                        Anche la mia è di importazione teutonica, ma ho il libretto in italiano, (l'ho richiesto nel contratto di vendita) , Il cambio DSG 7 ha le frizioni a secco , e pertanto non si deve cambiare l'olio periodicamente. Il differenziale autobloccante condivide l'olio col cambio. Io pero' ti consiglio dopo 100k chilometri di cambiarlo anche se lo danno a vita da non cambiare.


                        Sei sicuro? Si ...ma sul vecchio DSG con frizioni a bagno d'olio che montava pure il filtro dell'olio cambio , non con quello nuovo montato sulla 7.5 performance con le frizioni a secco che non ha nemmeno il filtro olio.
                        Ma quali frizioni a secco?
                        Le frizioni sono a bagno d'olio!
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                        Commenta


                        • Dovrebbe essere il cambio migliore!!!!!
                          quello che non dovrebbe risentire dei problemi di quello a secco!!!
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • Confermo quanto avevo riportato nel mio messaggio sopra:
                            60.000 o 3 anni per il primo cambio olio del differenziale.
                            Tant'è che io l'ho fatto a 3 anni (mese scorso) con 21.000 km
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Ciao a tutti! So che l’argomento è stato trattato tantissime volte, ma con la funziona “cerca” si trovano centinaia di messaggi a riguardo, la maggior parte inutili…
                              comunque, ho comprato qualche mese fa una GTI performance, immatricolata a maggio 2018, e adesso ha circa 51000 km. È completamente originale, infatti a parte da fredda fa lo stesso rumore della touran a metano di mio padre… cosa devo fare per avere il fart in cambiata? Si può fare? Pops&bangs per come li ho visti in vari video non mi interessano, troppo volgato… certo avere quel classico rumore quando si scala marcia o si rilascia l’accelerazione a giri medio alti sarebbe il massimo… suggerimenti? Magari se potete suggerirmi in privato a chi affidarmi in zona Ferrara o limitrofe…
                              Grazie e buona giornata!

                              Commenta


                              • Lo hai già chiesto….
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • Benvenuta GTI eccola.
                                  Provata pochissimo, giusto il tragitto casa installatore ma sembra davvero spinga molto, ho solo notato due cose che non mi garbano
                                  1. Sembra elettrica tanto che è silenziosa, quindi ho gia ordinato centrale e finale diretto, almeno gli diamo un pò di sound.
                                  2. Come sapevo e come tutti sanno "NON FARTA " e questo davvero mi lascia l'amaro in bocca.
                                  Ora mi chiedo , ho contattato un paio di preparatori e appurato che possono essere riattivati, ma ho letto e sentito in giro che sono dannosi sopratutto per il filtro GPF che monta la mia auto e poi qualcuno sostiene che siano
                                  dannosi per la turbina e addirittura a rischio di incendio per il filtro GPF. Visto che siete ma mia bibbia da sempre vorrei sapere cosa ne pensate... qualcuno li ha riattivati?









                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Inked20211214_113159_LI.jpg 
Visite: 656 
Dimensione: 785.5 KB 
ID: 1367973




                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Inked20211214_113205_LI.jpg 
Visite: 592 
Dimensione: 634.9 KB 
ID: 1367971

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Inked20211214_113250_LI.jpg 
Visite: 621 
Dimensione: 730.0 KB 
ID: 1367969
                                  File allegati

                                  Commenta


                                  • I FART su 7.5 con DQ381 non si possono attivare (pare che ci sia un austriaco che lo fa a prezzi da fuori di testa e su centraline NON modificate).
                                    Puoi attivare i Pops e i Bangs, quello sì, ma a parte la "tamarraggine" non ha nessun giovamento in termini di prestazioni. Non escludo che NON giovi alla turbina.
                                    P.S. sulla mia ho i pops, ma prossimo aggiornamento mappa li faccio togliere: troppo tamarri

                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • si, ed occhio che il FART, aggiunto dall'austriaco, non è come quello originale. Oltretutto non lo fa sempre, a volte non lo fa. Ovviamente non provocano incendi al GPF, bensì lo rovinano (lo rendono inefficace). Quindi nel caso decidessi di attivarli, abbina un bel downpipe.

                                      Per i pop, sicuramente apr ha la soluzione migliore. Con il dps, in sport li attivi, in normal sono disattivati.

                                      Commenta


                                      • Voglio essere sincero, per il discorso FART, che rendano il GPF inefficace rovinandolo, ma senza creare problemi di spie accese e/o in diagnosi non m'interessa minimamente, in giro e compreso qualcuno in VW sostengono che danneggiano la turbina e che l'eventuale rimozione del GPF può creare problemi di temperature alte e o guasti al sistema di raffreddamento, addirittura la persona in VW sostiene che siano stati tolti non per problemi di normative antinquinamento, ma bensì per problemi che creavano.

                                        Per i pops, sinceramente pur non ritenendoli tamarri (se entro certi limiti, ovvero leggeri) ma non mi dicono davvero nulla, quindi nemmeno li prendo in considerazione, io sbavo letteralmente per i FART, quelli davvero mi fanno impazzire.
                                        Comunque ho contattato due preparatori, APR (un dialer chiaramente) e un'altro preparatore sempre di tipo industriale per intenderci, ovvero non quelli che fanno mappe fatte in casa (non faccio nomi perchè non sò se posso).
                                        APR mi ha detto che non si può fare, ovvero se fisicamente presente GPF i fart non possono essere uditi perchè li mangia lui, in pratica mi è sembrato di capire che anche attivandoli non servirebbe a nulla.
                                        L'altro preparatore mi ha detto che si puo fare anche se lui consiglia la rimozione comunque del GPF ma che anche se più leggeri per via della presenza del GPF si sentono comunque, mi ha anche indicato un filmato su youtube per farmi vedere il risultato, anche se non ho capito poi l'auto nel filmato se è con o senza GPF.
                                        Per i prezzi APR stage 1 senza fart 550€
                                        L'altro preparatore stage 1 e fart 380-400
                                        Naturalmente entrambi sostengono che sono due mappe favolose e che non possono rovinare nulla in termini di affidabilità.
                                        In tutta onestà, al di la di tutto vorrei evitare di togliere il GPF tramite downpipe, almeno per il momento.
                                        Insomma a dirla tutta sono molto confuso e non so davvero cosa fare, credo che aspetterò gennaio per istallare scarico diretto centrale e finale che ho gia ordinato e vedere che sound ottengo, poi eventualmente accarezzare l'idea del downpipe naturalmente aggiungendo un silenziatore sul centrale se no diventa una specie di aereo poi, però.
                                        In tutti i modi si accettano consigli sul da farsi
                                        Ultima modifica di piedepesante; 17/12/2021, 08:46. Motivo: NON DI QUOTA ULTIMO MESSAGGIO

                                        Commenta


                                        • Di certo non puoi chiedere info in VW. La rimozione del GPF abbassa fortemente le temperature.

                                          Una mappa, carbura queste povere auto che sono fino a limitatore a 0,95 di lambda.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X