annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI 245 CV: la parola a chi già la possiede

    La mia è manuale, come anche la vecchia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Volkswagen Golf 7.5 GTI

    Commenta


    • lelito92 per darti un esempio in più.. io faccio 20km al giorno per lavoro, all'andata solo città, al ritorno metà tangenziale e metà città.. come già detto dipende dal traffico della giornata ma al mese, includendo l'utilizzo moderato dell'auto anche il weekend ovviamente, sto intorno ai 100 euro di benzina.
      Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

      Commenta


      • Un anno di gti.. e sono sempre sui 500-520 km con un pieno... parecchio urbano.
        GOLF GTI 7.5 PERFORMANCE DARK IRON BLUE

        Commenta


        • 8 mesi circa con la mia e la media gira e rigira si attesta sui 10/10.5 km/litro. Con le mie percorrenze ho una media di 150-200 euro di carburante/mese.
          C'è da dire che la uso nel modo peggiore possibile, vale a dire tragitti per la maggior parte brevi ed in ambito urbano. Sabato/domenica qualche stiracchiata ma non è escluso che venga lasciata in garage.
          Oltre al classico tragitto casa/lavoro la uso anche abbastanza per lavoro..a chi penserà 'oddio sacrilegio' rispondo che è una mia scelta per godermela un pochino almeno in quei tragitti.
          Complessivamente dei consumi sono molto soddisfatto comunque, è un'auto che si riesce a mantenere tutto sommato bene(certo se prendi 1000e al mese meglio evitare).
          A livello globale vale quanto detto bene o male da tutti.
          Motore non mi ha entusiasmato ma li si risolve tranquillamente. Freni stendiamo un velo pietoso..appena possibile upgraderò. Telaio/assetto per quanto mi riguarda ottimo. Sufficientemente comodo per i viaggi, se si cerca il kart meglio orientarsi su altro.
          Cambio dsg...nella guida in città voto 10 pieno. Guida sportiva 6 meno. La logica spesso fa quello che vuole (o comunque non quello che vorresti) ..la modalità 'S' la trovo a dir poco inutile. La 'D' è sfrizionatissima..sembra di guidare un pullman. Se in un'ottica di guida rilassata mi può stare bene, quando penso di avere un Gti sotto le chiappe mi sale il nervoso. Se non fosse per il brontolio allo scarico davvero mi sembrerebbe di guidare la mia vecchia A4 con lo sfortunatissimo Multitronic. Secondo me la scelta di abbandonare la logica del vecchio DQ250 (che aveva anche il tanto rimpianto fart) non è stata molto vincente. Di sicuro il 381 è un mulo(sgrat sgrat) perchè lo montano su Golf R
          , audi S3 &Co e ho visto gente che ha sfondato tranquillamente i 500 cv senza grossi problemi.
          Ciò non toglie che nella stragrande maggioranza delle situazioni di guida normale lo ricomprerei altre 1000 volte.

          Impara l'arte e mettila di traverso..

          Commenta


          • Grazie a tutti ragazzi per le vostre considerazioni, come ripeto la userò più in città quindi forse la prendo DSG
            TeoGTi30 come mai insoddisfatto dei freni? Mi ricordo che SaMaBa diceva che per lui era dimensionato alla GTI, grazie!

            Commenta


            • Insoddisfatto perchè da subito ho avuto un problema di rumore anomalo in frenata da alte velocità. La macchina aveva 25k km . Cambiati sia dischi che pastiglie anteriori e posteriori ma ad oggi il rumore non è sparito del tutto. Dalla disperazione come spesso accade mi sono rivolto a più officine visto che il venditore se ne è lavato le mani alla grande, ed ora questi si danno la colpa l'un l'altro ed io mi tengo il mio problema. Pazienza, ad oggi si sente solo se freno continuamente per 2-3 volte da alte velocità ma per fortuna ciò non accade praticamente mai.
              Impara l'arte e mettila di traverso..

              Commenta


              • TeoGTi30 che impianto frenante hai montato in sostituzione all'originale?
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • SaMaBa nessuna modifica all'impianto esistente. Ho solo montato dei dischi Brembo all'anteriore. Posteriormente ho montato i suoi OEM.
                  Impara l'arte e mettila di traverso..

                  Commenta


                  • Aggiungo qualche mia considerazione: a livello di motore il 245cv della 7.5 performance non è male. Chiaro che se poi lo si paragona con unità con 300 cv e più risulta "non entusiasmante". Ma allora potremmo dire che il proprietario di una rs3 dira probabilmente che una R o una clubsport non sono entusiasmanti e così via a salire. Io il Superbollo non lo voglio pagare, per cui ho fatto questa scelta, e la macchina mi ha dato quello che si può pretendere con questa cavalleria. Per quanto riguarda i freni è vero, c'è sicuramente di meglio sul mercato, si poteva mettere un impianto più performante. In ogni caso il mio non ha nessun problema, certo se dovessi usarlo per trackday allora cambierei parecchie cose, ma non solo dell' impianto frenante. I consumi sono abbastanza buoni per il tipo di vettura, ma dipendono enormemente dallo stile di guida: una volta le vetture sportive consumavano sempre parecchio, ora lo fanno se si sfruttano, altrimenti limitano molto la richiesta di carburante (quasi tutte). La gti non fa eccezione, posso guidarla realizzando medie simili alla 1.4 tsi di mia moglie (sono tutte e 2 manuali), sui 14 km/l, ma solo andando molto molto tranquillo, difficile farlo.

                    Commenta


                    • Ieri ho portato la mia GTI 245 CV (immatricolata a Ottobre 2017 e con 24.400 chilometri all'attivo) alla Concessionaria per un intervento previsto dal Computer di Bordo di "Ispezione".
                      Nel corso del medesimo è stato cambiato l'olio dei freni e sono stati effettuati tutti i controlli previsti alla vettura, senza alcuna sostituzione nè rabbocco.
                      Preciso che l'olio del motore era stato sostituito nel Febbraio 2019 a 13.757 chilometri, e che il CdB prevede il prossimo cambio tra 10.400 chilometri oppure tra 152 giorni.
                      Oggi pomeriggio mi sono accorto che sul pavimento sotto la vettura era presente una macchia di liquido non meglio identificato, di aspetto oleoso e di consistenza acquosa.
                      Mi sono quindi recato di nuovo dalla Concessionaria, dove mi è stato comunicato che è presente una perdita a livello del termostato dell'impianto di raffreddamento.
                      Probabilmente nel corso dei controlli è stato rimosso un deposito di sporcizia in corrispondenza di qualche angolo che faceva da "tappo" alla perdita, che nel corso della giornata di oggi si è evidenziata.
                      Ho quindi prenotato un appuntamento per la sostituzione.
                      Secondo quanto riferitomi, visto il costo dell'intervento (circa 400 Euro di ricambio, più la manodopera) ed il fatto che questo particolare (diverso da quello delle altre versioni e quindi specifico per la GTI) è fisiologicamente difettoso, la Casa madre interviene per il 50% della spesa a carico del cliente.
                      Fortunatamente, però, al momento dell'acquisto avevo scelto l'estensione di garanzia con scadenza 2022.
                      Qualcuno dei proprietari di GTI 245 cavalli ha già avuto questo problema?
                      Golf 7 GTI 245CV

                      Commenta


                      • Io la porterò tra 2 settimane circa a fare il primo tagliando, quello dei 2 anni (la mia ha circa 16.000km). Non ero al corrente di questa problematica, ma mi ha anche incuriosito quello che hai detto in merito al fatto che il computer di bordo ti ha segnalato di fare una ispezione dopo 1 anno dal tagliando. Era la prima volta o te lo aveva chiesto anche dopo un anno dall'acquisto?

                        Commenta


                        • Mi sembra francamente che ti abbiano dato una risposta alla "supercazzola" di Amici Miei. La perdita successiva al loro aver messo mano al motore non la trovo del tutto casuale. ..poi sul costo e perche alzo le mani ma, se ieri non perdeva ed oggi si, chiederei a loro che hanno fatto e di quale tappo di zozzo vanno parlando.

                          Commenta


                          • Concordo con velociraptor, del resto a pensar male si compie peccato, ma spesso...

                            Commenta


                            • Muttley69, normale. Il service prevede il cambio olio ogni 2 anni e tra un cambio di olio e l'altro, dopo il primo, ispezione con cambio olio freni. Ci sono molte discussioni in cui se ne parla!!!!
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • Grazie mille fenjus77! In effetti potevo fare una ricerca!

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Muttley69 Visualizza il messaggio
                                  ...mi ha anche incuriosito quello che hai detto in merito al fatto che il computer di bordo ti ha segnalato di fare una ispezione dopo 1 anno dal tagliando. Era la prima volta o te lo aveva chiesto anche dopo un anno dall'acquisto?
                                  Il CdB segnala la necessità di effettuare un intervento (sostituzione dell'olio o altro) in funzione delle modalità di utilizzo della vettura, stabilendo di volta in volta gli intervalli chilometrici e temporali.
                                  Dal momento dell'acquisto ho effettuato una sostituzione dell'olio e l'intervento di questa settimana.
                                  Golf 7 GTI 245CV

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                    Mi sembra francamente che ti abbiano dato una risposta alla "supercazzola" di Amici Miei. La perdita successiva al loro aver messo mano al motore non la trovo del tutto casuale. ..poi sul costo e perche alzo le mani ma, se ieri non perdeva ed oggi si, chiederei a loro che hanno fatto e di quale tappo di zozzo vanno parlando.
                                    In tutta sincerità non mi interessa più di tanto approfondire la questione, in quanto è molto più importante il fatto che la sostituzione venga fatta in garanzia senza esborso di denaro da parte mia.
                                    Soprattutto tenendo conto che la difettosità del termostato della GTI è riconosciuta dalla Casa Madre.
                                    Golf 7 GTI 245CV

                                    Commenta


                                    • Grazie TouranTDI, sì, sapevo che le scadenze potevano cambiare a seconda dell'uso del veicolo, ma non sapevo ci fossero anche dei controlli/sostituzioni intermedi tra un tagliando e l'altro. Mi auguro che non ci "mangeranno" troppo sopra...

                                      Commenta


                                      • TouranTDI Forse quando non avrai più la garanzia farai certamente più caso a chi mette mano alla tua auto, ne sono certo..

                                        Commenta


                                        • TouranTDI - In che punto hai trovato il deposito di liquido? Tempo addietro mi era capitato di trovare una piccola chiazza di acqua esattamente sotto l'aletta paracopli del paraurti della ruota anteriore destra. Pensavo fosse dovuto all'acqua presa da una pozzanghera... Esiste un richiamo per chi ha il termostato difettoso?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X