annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Info Golf 7 R

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info Golf 7 R

    Ciao a tutti, piacere Alessio, ho un 123d coupé Msport che dovrò purtroppo cambiare per diversi motivi, si avvicina ai 100.000 km (sono a quota 87.000 km) e mi servono 5 porte per lavoro.. Contentissimo della mia bimba ma aimhè è cosi..
    Una delle 5 porte più carina ecc la Golf R, venendo da un Dieselone la prima domanda è.. Consumi? Riesce davvero a stare sui 10/11 di media come si legge nelle riviste/siti riviste? Motore e/o cambio hanno problemi particolari di cui non sono a conoscenza?
    Ciao tutti
    Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Info Golf 7 R

    Dipende da come hai il piede, magari se c'è l'hai leggero riesci a fare quei consumi, ma basta poco per farli aumentare.
    "La mia GTI"

    Commenta


    • #3
      Re: Info Golf 7 R

      Aggiungerei il fatto che la scelta della "R" dipende anche dalla percorrenza chilometrica annua...
      Golf 7 GTI 245CV

      Commenta


      • #4
        Re: Info Golf 7 R

        Non è detto, dipende dalle scelte che ognuno fa.. Avevo un cliente con Audi S3 che in 3 anni aveva fatto 340.000 km.

        Diciamo che la R la si sceglie anche per il tipo di mezzo che è, se uno può permetterselo va benissimo anche per fare lunghe percorrenze e viaggi.

        Su motore e cambio non si sono riscontrati particolari problemi.

        Come consumo sul misto sei tra i 9 e gli 11 al litro, ma come ha detto erry se sfrutti di più le potenzialità del motore leggere il numero 6 tra il consumo medio (non istantaneo) diventa normale.
        Sul forum c'è chi mappando aveva guadagnato 1km sulla percorrenza media, normale avendo più coppia spalmata su più regimi.

        Commenta


        • #5
          Re: Info Golf 7 R

          Ciao a tutti, diciamo che l'auto la uso per lavoro, quindi non mi metto di certo a fare lo smanetto con su i clienti😅😅 e Solitamente il tragitto casa-lavoro lavoro-casa lo faccio a piede leggero, anche perché ci sono sempre un paio di auto "lente" che non mi fanno superare i 50/60 km/h, chiaramente la tirata fuori porta, domenicale o così tanto per giornalmente la si fa, altrimenti gireremmo tutti in smart 😁
          Il discorso è che non sto tutto il tempo a manetta, per dire con la mia di media viaggio a distributore, quindi reali, dai 12,5 ai 14 km/l, dipende un po' dal piede, provato 3 giorni da automobilista "normale" mi segnava intorno ai 16,5 km/l, cb molto preciso.. Ma di media, almeno per me, è impossibile.. Diciamo che un 9-11 km/l non è così drammatico, l'importante che non faccia i 5/6 di media andando tranquilli, poi che tirando consumi si sa.. Anche considerando che l'azienda mi rimborsa una buona fetta del carburante, l'unico inconveniente è che il benzinaio associato ha solo benzine normali niente 98/100 ron ed è marchiata Italfuel..
          Come km annuali sono intorno ai 19.000..
          La mia idea era quella di fare uno stage 1..
          Leggevo però che le prime S3/R/GTI 2013/2014 avevano problemi con la turbina, sapete niente?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Info Golf 7 R

            Si le prime prime! Poi hanno sistemato.
            Come chilometri annui, più o meno ci potresti stare con una R, per la benzina basta che sia buona la 95....
            "La mia GTI"

            Commenta


            • #7
              Re: Info Golf 7 R

              Io la valuto usata (ne ho trovata una molto bella, 2014, 56.000 km, praticamente full optional a circa 28k) come faccio a sapere se è una quelle con turbina "debole/cedevole"? Si sa da che mese hanno risolto? Hanno cambiato tipo di turbo o che? Mi pare si chiami ihi quello incriminato
              È la benzina chi lo sa.. Non ne ho proprio idea
              Grazie a tutti
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Info Golf 7 R

                per la benzina non ho letto di lamentele con l'uso della 95, i km annuali che fai sono al limite ma ancora accettabili con una R specialmente se l'azienda ti da il chilometrico, quanto alla turbina della 2014 devi leggerti i topic sulla R o aspettare che qualche esperto passi...anche se credo che già erry possa risponderti

                Commenta


                • #9
                  Re: Info Golf 7 R

                  Io sapevo dei problemi, ma sono fermo come informazioni alla mk6 comunque la turbina è la stessa, credo solo aggiornata.
                  "La mia GTI"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Info Golf 7 R

                    Prendi la R senza pensarci su... un grandissimo mezzo, non esitare, segui L istinto


                    Inviato da iPhone

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Info Golf 7 R

                      Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
                      per la benzina non ho letto di lamentele con l'uso della 95, i km annuali che fai sono al limite ma ancora accettabili con una R specialmente se l'azienda ti da il chilometrico, quanto alla turbina della 2014 devi leggerti i topic sulla R o aspettare che qualche esperto passi...anche se credo che già erry possa risponderti
                      Grazie del contributo

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                      Io sapevo dei problemi, ma sono fermo come informazioni alla mk6 comunque la turbina è la stessa, credo solo aggiornata.
                      Mmm.. Grazie, posso chiedere al proprietario se è stata aggiornata in VW
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Info Golf 7 R

                        Per lavoro ti serve e pensi ad una R??? Beato te...., complimenti e' un gran ferro

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Info Golf 7 R

                          Originariamente inviato da Alemk7GTi Visualizza il messaggio
                          Prendi la R senza pensarci su... un grandissimo mezzo, non esitare, segui L istinto


                          Inviato da iPhone
                          Il cuore e l'istinto mi farebbero dire BMW M2
                          Purtroppo le finanze ed il lavoro mi obbligano ad una 5 porte senza i costi di gestione di una M2
                          Si bel mezzo, ho già avuto modo di provarla è una piccola bombetta.. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la trazione prevalentemente sull'anteriore.. L'avrei preferita in stile Focus RS, auto ottima che purtroppo non mi fa impazzire esteticamente, internamente non ne parliamo ed è priva di un bel sequenziale.. Complessivamente trovo la R il compromesso migliore..
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Info Golf 7 R

                            La trazione è modificabile con varie codifiche via vag.. secondo me è un gran mezzo...


                            Inviato da iPhone

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Info Golf 7 R

                              Via Vag intendi in VW? Tipo? Io pensavo ad un Haldex Performance, solitamente arrivano ad un 50:50 se non sbaglio.. O c'è altro che possa arrivare maggiormente dietro tipo 30:70 o 20:80?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Info Golf 7 R

                                No , via cavo vag, non in vw .. acquistando L apposito cavo puoi , tramite codifica gestire L haldelx come vuoi. Ovviamente queste modifiche in vw non le fanno...


                                Inviato da iPhone

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Info Golf 7 R

                                  A ecco.. Infatti non capivo con vag pensavo intendessi il gruppo..
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Info Golf 7 R

                                    Nono il cavo, il vcds.. tramite porta obd ci si attacca


                                    Inviato da iPhone

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Info Golf 7 R

                                      Originariamente inviato da Giogie Visualizza il messaggio
                                      Il cuore e l'istinto mi farebbero dire BMW M2
                                      Purtroppo le finanze ed il lavoro mi obbligano ad una 5 porte senza i costi di gestione di una M2
                                      Si bel mezzo, ho già avuto modo di provarla è una piccola bombetta.. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la trazione prevalentemente sull'anteriore.. L'avrei preferita in stile Focus RS, auto ottima che purtroppo non mi fa impazzire esteticamente, internamente non ne parliamo ed è priva di un bel sequenziale.. Complessivamente trovo la R il compromesso migliore..
                                      ....e quindi purtroppo ti devi accontentare di un Golf R ?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Info Golf 7 R

                                        Randal, è un bel accontentarsi.. [emoji23][emoji23]


                                        Inviato da iPhone

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X