annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio:Quale motore TSI per cambio DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio:Quale motore TSI per cambio DSG

    Ciao a tutti,

    sono in procinto di acquistare una nuova Golf VII, certamente benzina e sicuramente con cambio DSG. Utilizzo prettamente cittadino ma non vorrei un auto "seduta" nei tragitti autostradali. Mi piacerebbe molto raccogliere i vostri pareri (possibilmente direttamente dai proprietari) sui motori TSI attualmente disponibili sul nuovo:

    • 1.0
      • Tre cilindri, ottimi consumi
      • E' rumoroso, magari ad alti regimi?
      • Il freno motore si sente o è come certi motori risparmiosi che hanno annullato pure quello?
      • Spinge abbastanza (110 cv, 200 Nm)?
      • Come va col DSG?

    • 1.4
      • Provato su una sportsvan, ottima impressione
      • Temo che sia "vecchio" e a fine ciclo
      • Consumi lievemente più elevati

    • 1.5
      • Sulla carta ottimo motore
      • Non ci sono ancora dati reali sui consumi e sulle prestazioni
      • Ordinabile solo in versione 150 cv (bollo?) e in allestimento sport
      • Quando arriverà il 130 cv?


    Grazie per il vostro contributo!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio:Quale motore TSI per cambio DSG

    Sistemato titolo e sezione.

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio:Quale motore TSI per cambio DSG

      personalmente ho il "vecchio 150 cv 1.4" con dsg e sono stra contento, consumi ottimi. Come motore lo consiglio e penso che il 1.5 ricordi molto questo motore e ne parlo solo bene. Il bollo te lo saprò dire fra qualche giorno ma dovrebbe essere leggermente inferiore ai 300 €. L'unica sfiga di questo motore sono gli ultimi 10 kw che anzichè paragarli 2.58 li paghi 3 e qualche spicciolo. Il tuo utilizzo è prettametne cittadino ma non disdegni qualche tirata in autostrada. la mia esperienza è che forse ti conviene il 1.5 o il 1.0. il 1.4 125 non mi sembra il caso visto che è "grande e non va a due". In città, fino alla V sono generalmente in modalità 2 cilindri e consuma veramente poco. In autostrada va molto bene e la VII è molto demoltiplicata, ai 130 sei a poco oltre i 2300 rpm e viaggi in completa souplesse. Il 1.4 normale penso abbia la VII leggermetne più corta per esperienza di un mio amico che ha il 125 (il suo frullino mette la VII a 65-70 km orari, il mio tra i 80-90). In generale il motore gira sempre leggermente più basso di giri rispetto al 125 CV.
      Ultima modifica di fenjus77; 30/04/2017, 19:08.
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta

      Sto operando...
      X