annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTI Clubsport : utilizzo e consigli d'uso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: GTI Clubsport : utilizzo e consigli d'uso

    Kasper....voltando pagina, che auto hai preso ora??...

    Commenta


    • Re: GTI Clubsport : utilizzo e consigli d'uso

      Una BMW 125D 3p MSport

      Commenta


      • Ciao a tutti,
        dopo due anni trascorsi con la mia 125D MSport a gennaio ho deciso di metterla in vendita su Autoscout.
        Essendo molto bella (ex parco stampa BMW e con 44.000 km) e con l’aiuto di un rivenditore amico che l’ha esposta, in 3 settimana ha trovato una nuova casa.


        E poi cosa fare?

        I due anni di convivenza con la 125D sono stati soddisfacenti: l’avevo acquistata perché volevo sperimentare la trazione posteriore e risparmiare un po’.
        Vettura veloce quanto basta (mai quanto la mia amata Golf GTI Clubsport), con consumi irrisori e tutto sommato confortevole.
        Ma in due anni non mi è mai successo una volta di prenderla per andare a fare un giro per il piacere di guidare. Soddisfacente non basta.


        Narcotizzato dal blocco del Covid ho guidato poco negli ultimi mesi e mi stavo chiedendo se mi piacesse ancora farlo.
        Un panorama desolante in giro: l’avvento dei SUV e di vetture piene di schermi mi ha fatto venire in mente quando i coloni vendevano ai nativi dei ninnoli luccicanti e senza valore in cambio delle loro terre.

        L’idea era quella di acquistare una bella SW usata, c’era un 540d (troppo caro) o una A4 3.0, qualcosa di simile cercando di rimanere nel budget con la convinzione che la guida ormai contasse poco.

        Un giorno passo e vedo una bella vettura blu… con gli specchi argento… chiedo di provarla e vado a farmi un giro in montagna.
        Mi si è stampato un sorrisone di piacere: non sono cambiato, non è affatto vero che non mi piace più guidare ma è solo che non si può fare con la compagna di giochi sbagliata!


        In mezz’ora ho firmato il contratto ed ora ho una Golf R 7.0 DSG con 50.000 km, coetanea della mia amata e rimpianta GTI Clubsport.
        Ho sempre desiderato avare una R, mi sono divertito tantissimo in quel giro che ho fatto e non vedo l’ora di poterla usare!
        Ha già 5 anni ma pochi chilometri, paga il superbollo ridotto, mi piace da quando sento il suo rumore girando la chiave ed è un piacere usarla.


        Niente lucine o ninnoli luccicanti, ci è mancato poco ma non mi sono fatto fregare!

        Un caro saluto a tutti, è un piacere ritrovarvi.
        Alessandro

        Commenta


        • Kasper bene!!!!
          beh manca solo che c’è la presenti nella sezione con qualche bella foto.... quindi hai preso la 300cv
          stupenda auguri
          PaoloAlberto

          Commenta


          • Si, 300cv DSG 6 marce, cerchi Pretoria da 19' e DCC. 52.000 km, del 2016 ed unico proprietario.
            La GTI Cubsport che avevo era manuale, ora ho provato con l'automatico.

            Quando avrò potuto guidarla bene (ho percorso 60 km) magari scriverò un post di confronto tra GTI CS ed R.

            Commenta


            • Ottimo acquisto è il mio sogno la golf r...Magari manuale sarebbe stato il top of...ma deduco ti divertirai parecchio anche così

              Commenta


              • Lo é sempre stato anche per me.
                Ma nuova era davvero fuori portata.

                Sono stato sempre un fautore del manuale, vediamo com'è il DSG quando si potrà guidare.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Kasper Visualizza il messaggio
                  Si, 300cv DSG 6 marce, cerchi Pretoria da 19' e DCC. 52.000 km, del 2016 ed unico proprietario.
                  La GTI Cubsport che avevo era manuale, ora ho provato con l'automatico.

                  Quando avrò potuto guidarla bene (ho percorso 60 km) magari scriverò un post di confronto tra GTI CS ed R.
                  Bene rinnovo gli auguri!!!
                  vedrai che soddisfazioni
                  poi il dsg
                  PaoloAlberto

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X