annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7.5 Gti Performance Fap

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7.5 Gti Performance Fap

    Buongiorno ragazzi,

    Qualcuno sa dirmi precisamente in quale mese e anno è stato introdotto il fap nella gti 7.5 performance?

    Thx

  • #2
    Ciao stemaxtor , la mia è stata prodotta a fine 2018 e consegnatami a gennaio 2019 e ha il FAP.
    Alcune del 2018 so invece che NON hanno il filtro OPF/GPF (FAP è il nome per il filtro dei motori a gasolio).
    Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

    Commenta


    • #3
      Tutte quelle da Euro 6 D Temp.
      L'OPF è necessario per entrare in questa categoria e le cui prove di omologazione sono in base ai test WLTP, introdotti appunto da qui in poi.
      L'anno di sicuro è il 2018, il mese dipende dal produttore quando ha iniziato a produrre auto per questa omologazione.
      Per es per il T-Roc sono quelle prodotte da 06/2018. La mia è di aprile, non ha l'OPF ed è Euro 6C.

      Commenta


      • #4
        Grazie ragazzi,

        Ok allora wltp essendo worldwide si applica a tutti. Mi spiego meglio sto acquistando una gti dalla germania e vorrei prenderla senza opf, il metodo più efficace per verificare prima di acquistare? Chiedere copia libretto? Che dite?
        sembra che l'omologazione si introdotta da settembre 2018

        Commenta


        • #5
          Non so se in Germania esista il libretto, ti basta il n. di telaio e poi con un VIN Check on line scopri quando è stata prodotta e che classe Euro sia.

          Commenta


          • #6
            Grazie Andrea, conosci qualche VIN gratuito?

            Commenta


            • #7
              Prova qui:

              ma non ho idea se funzioni ancora

              Commenta


              • #8
                Anche sul libretto di circolazione è indicata la presenza o meno dell'OPF se ricordo bene
                Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

                Commenta


                • #9
                  devi vedere il codice motore.. sul lato distribuzione c'è un etichetta

                  DLB NO OPF

                  DKT SI OPF EURO 6 D TEMP

                  Commenta


                  • #10
                    Ho controllato sul libretto della GTI che mi verrà consegnata la prossima settimana.
                    A destra (P.5) c'è DLB quindi no OPF !!!! Prodotta il 21/8/2018

                    Commenta


                    • #11
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG20230628143751.jpg  Visite: 0  Dimensione: 640.1 KB  ID: 1404341
                      Ho controllato sotto l'auto e c'è un barilotto anche se non ha l'OPF. Presumo che il catalizzatore non sia all'uscita della turbina altrimenti me ne ritroverei due!​

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao, pero' e' strano che il catalizzatore non sia a livello della turnina come minpare tutti i tsi
                        prova a controllare dal vano motore cosa vedi in uscita dalla turbina, se si vede.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Infatti il catalizzatore dovrebbe essere attaccato alla turbina. Questo barilotto potrebbe essere l'OPF ma non vedo sensori attaccati.
                          La mia è una 6C e sul libretto è DLB.

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao,
                            sono curioso….
                            Posso chiederti perché li volevo sapere???
                            ti sembrava troppo ovattata????
                            il fart lo ha perso nel 2017 con il restyling …. E da lì il sound è cambiato.
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #15
                              Ovattata no, il rumore allo scarico lo ritengo giusto, si sente di più di una con OPF e il fart si sente
                              ogni tanto, raramente e con cambiata veloce. La Polo GTI di mio figlio che è del 2020 è
                              molto più silenziosa.
                              Volevo togliere il centrale mantenendo la padella terminale originale ma questo barilotto,
                              che non so cosa sia, non mi fa capire cosa devo fare, se eliminarlo o no.

                              Commenta


                              • #16
                                Fai down-pipe+filtro a pannello+ stage1 e vedrai che cambia in tutto poi sei di Milano hai l’imbarazzo della scelta dove andare.
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #17
                                  Ho tentato di fare qualche foto ma il cellulare si stava fondendo...
                                  Non capisco se c'è il cat dopo la turbina non si capisce. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG20230710122932.jpg 
Visite: 627 
Dimensione: 450.4 KB 
ID: 1404443

                                  Commenta


                                  • #18
                                    quello è il barilotto dell'OPF.
                                    io ce l'ho in garage .........

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Allora se c'è il cat dopo turbina l'altro barilotto sotto cosa sarebbe?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Un’altro catalizzatore.
                                        infatti mi sembra strano che la tua abbia il fart in cambiata.
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X