annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto Golf VII Business Bluemotion Technology

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto Golf VII Business Bluemotion Technology

    Salve a tutti, spero possiate darmi una mano in quanto, avendo un audi a4 euro3, quindi ormai vecchiotta, sto pensando di acquistare una golf VII 1.6 tdi.

    Il primo consiglio: sto valutando l'acquisto presso un rivenditore volkswagen di Milano e l'auto è coperta dal programma Das Welt Auto, è del 2019 ed ha 18.000 km. Pensate che posso stare tranquillo sull'effettivo chilometraggio? Cosa pensate del programma Das Welt Auto?

    Ha senso oggi, secondo voi, comprare un'auto diesel, seppur euro6? Io non faccio molti km, in quanto pensionato, ma preferisco il diesel.

    Il prezzo di vendita della golf è di 18.000 euro escluso il passaggio, io ho offerto 18.000 incluso il passaggio. Il modello è BUSINESS BLUEMOTION TECHNOLOGY 7ª SERIE 1.6 TDI 115 CV 5P, colore grigio metallizzato.

    Grazie a tutti quelli che possono darmi un consiglio.

    Pasquale
    Ultima modifica di Paspolc; 30/01/2020, 19:25.

  • #2
    Re: Consiglio acquisto Golf VII BUSINESS BLUEMOTION TECHNOLOGY

    Se guardi le altre discussioni simili, capirai che prima di tutto è meglio provare l'auto se già non la conosci per evitare sorprese amare poi.

    Per quanto riguarda il diesel se fai pochi km io non te la consiglio per vari motivi poi se sono tragitti lunghi allora ancora ancora può andare bene
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio acquisto Golf VII BUSINESS BLUEMOTION TECHNOLOGY

      Grazie per la risposta, non credo che provando l'auto io sia in grado di capire se ci sono problemi. Io non sono espertissimo, né ho la possibilità di farmi accompagnare da un meccanico di fiducia, essendo l'auto a Milano. Il rivenditore ha sei/sette sedi a Milano, in quella dove sono stato io, in via Pecchio, ha una decina di Golf esposte, tutte con garanzia 24 mesi e tagliandi certificati, in più coperte dal programma Das Welt Auto.

      Quali considerazioni ulteriori sul diesel dovrei fare, al di là dei chilometri? Io la preferisco come motorizzazione, chiedevo solo se ha senso oggi un euro6, con tutti gli eventuali blocchi o limitazioni del traffico.

      Grazie
      Pasquale

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio acquisto Golf VII BUSINESS BLUEMOTION TECHNOLOGY

        Non parlo di problemi, parlo di erogazioni e sensazioni di guida il 1.6 è un motore tranquillo... i Diesel al giorno d'oggi (forse anche prima) si prendono solo per fare km altrimenti tra blocchi, filtri, rigenerazioni ecc. ti fanno passare la voglia e ormai i consumi dei benzina si sono avvicinati molto ai Diesel.
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio acquisto Golf VII BUSINESS BLUEMOTION TECHNOLOGY

          Confermo che ti conviente provarla prima, non tanto per intercettare eventuali problemi, ma per capire se ti può andare bene la scarsa (secondo me) "spinta" del motore TDI 1.6

          Nessuno può dire con certezza se ha senso acquistare un diesel oggi, molto dipende dalla città in cui si vive (limitazioni) e l'uso che se ne farà, ma rimane comunque una scommessa che nel tempo si può rilevare più o meno azzeccata.

          Imho

          os

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio acquisto Golf VII BUSINESS BLUEMOTION TECHNOLOGY

            I Diesel di oggi Euro6 sono molto diversi da quello a cui sei abituato tu Euro3.
            Facendo pochi chilometri, avrai il filtro antiparticolato DPF perennemente intasato con rigenerazioni continue perchè nei tragitti brevi non ha il tempo di terminare.
            Inoltre c'è il SCR, cioè l'iniezione aggiuntiva di AdBlue per eliminare i NOx, è contenuta in un serbatoio aggiiuntivo. Nei tragitti cittadini si consuma di più, il serbatoio contiene dagli 8 ai 12 litri e dura dai 5 ai 10000 km. Se finisce, il motore non parte.

            Il mo consiglio è di prendere il 1.0 TSI 115 CV. E' turbo, ha una buona spinta dai bassi come il 1.6 TDI e ha gli stessi cavalli, consuma niente (ha la 6' marcia che il 1.6 non ha) e non vibra. Non verrà mai bloccato dai problemi di inquinamento come il Diesel.
            Inoltre, prova a chiedere al tuo assicuratore un preventivo per entrambe le motorizzazioni sulla stessa auto, avrai delle sorprese che forse ti faranno cambiare idea.

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio acquisto Golf VII BUSINESS BLUEMOTION TECHNOLOGY

              Grazie mille x i consigli preziosi.Penso di fare un 10/15.000 km all'anno. Se il diesel euro6 prevede tutte queste "complicazioni", farò un pensierino sul 1.0 tsi benzina, consigliato da Andrea. Dovrò solo trovare un altro rivenditore Das Welt, perché quello che citavo prima ha solo diesel. Comunque, a questo punto, mi conviene provarne qualcuna per capire bene e rendermi conto .Sul benzina sono un po' scettico per via dei consumi, ho avuto una Passat 1.6 e beveva parecchio, anche se all'epoca viaggiavo per lavoro.

              L'ultima cosa, pensate che il 1.6 tdi della Golf sia meno spinto del 1.9 tdi 130 cv che ho sull'Audi, oppure siamo lì come resa? Così, per farmi un'idea...


              Grazie a tutti
              Pasquale.

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio acquisto Golf VII BUSINESS BLUEMOTION TECHNOLOGY

                Il vecchio 1.9 TDI 130 era 8 valvole, inezione diretta con iniettori pompa e turbo a geometria variabile.
                Aveva una coppia massima di 310 Nm a 1900 giri per 131 CV a 4000 giri.
                Probabilmente aveva un ritardo nella risposta (turbo lag) ma spingeva bene quando entrava.
                Ora il 1.6 è 16v common rail e sviluppa 250 Nm a 1500-3000 giri. La spinta è minore ma è distribuita su un arco di giri maggiore, non avrai mai il calcio del precedente e avrai la sensazione che gli manchi sempre un po' perchè castrato elettronicamente dalle normative. E' molto fluido nell'erogazione.

                Il 1.0 TSI l'ho provato su varie auto: Golf, T-roc, Ibiza, Polo e mi è sempre piaciuto.
                Ha 200 Nm di coppia dai 2000 ai 3500 ma per il fatto che ha una rapportatura più corta del Diesel, la coppia finale alle ruote è la stessa.
                Un collega ha a da 2 anni una Golf Variant col 1.0, in città non scende mai sotto i 16 km/l.
                E' completamente un'altra cosa dal 1.6 aspirato, sia come erogazione (da Diesel) e sia come consumi.


                Fonte:

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio acquisto Golf VII BUSINESS BLUEMOTION TECHNOLOGY

                  Grazie. Andrea hai fatto un'analisi perfetta del 1.9 tdi 130 cv, un motore eccezionale, e la mia è Avant e si avvicina ai 300.000 km, non la cambierei mai, se non fosse un euro 3.

                  Il benzina mi spaventa, non so perché, per via dei consumi. Ho visto un test drive su YouTube, col 1.0 tsi a XXX km/h faceva 7/km x litro..io che con la mia audi non scendo quasi mai al di sotto dei XXX km/h sull'autostrada, se mantengo lo stesso stile di guida, mi dissanguo.

                  Pasquale

                  ---MODIFICATO DAL MODERATORE---
                  Ultima modifica di lorenztr; 31/01/2020, 13:53.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio acquisto Golf VII BUSINESS BLUEMOTION TECHNOLOGY

                    Su questo Forum è vietato parlare di quelle velocità, oltretutto con i tutor e i velox ci rimetti comunque in multe e punti patente.
                    Il dissanguamento è relativo: il TSI costa meno comprarlo e gestirlo e se sommi i km fatti a velocità autostradali, anche se consuma un po' di più, l'esborso totale annuale sarà se non minore quasi uguale. Con un uso normale e fino a 15/20.000 km rimane conveniente.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio acquisto Golf VII BUSINESS BLUEMOTION TECHNOLOGY

                      Detta volgarmente e "spiccia", scordati la spinta del 1.9 vecchio sul 1.6 nuovo, a sensazione c'è un abisso.
                      Provalo anche solo per pochi metri per rendertene conto.
                      Piuttosto un buon benzina, anche il "vecchio" 1.4 TSI o 1.5 sicuramente più godibile e adatto al tuo utilizzo

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio acquisto Golf VII BUSINESS BLUEMOTION TECHNOLOGY

                        Grazie a tutti

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio acquisto Golf VII BUSINESS BLUEMOTION TECHNOLOGY

                          Come già consiglisto va provata. Per avere le sensazioni del tuo 1.9 130 cv devi almeno avere il 2.0 tdi 150 cv. Gli altri motori, compreso l'ottimo 1.0 tsi o il 1.4 ti sembreranno tutti fiacchi. Purtroppo è la caratteristica naturale dei motori a benzina rispetto ai diesel di pari potenza...Per come ho inteso usi la macchina il tuo motore è il 2.0 tdi 150 cv possibilmente manuale (che ha 6 rapporti rispetto ai 5 del 1.6)

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consiglio acquisto Golf VII BUSINESS BLUEMOTION TECHNOLOGY

                            Grazie Velociraptor, ma col 2.0 tdi, non avrei gli stessi problemi del 1.6 tdi, per quanto riguarda il filtro antiparticolato, l' SCR ed eventuali blocchi del traffico, che citava andrea_gb all'inizio del thread ?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consiglio acquisto Golf VII BUSINESS BLUEMOTION TECHNOLOGY

                              @Paspolc - Pasquale ... blocchi del traffico con l'ultimo 2.0 Tdi? Quando? Probabilmente quando staremo per dire addio al motore termico

                              Ora, al di là della convenienza ad acquistare un'auto con una certa motorizzazione e non con un'altra, ti posso dire che una mia familiare con una Audi Q3 2.0 Tdi, naturalmente con Fap ed Scr, non sta riscontrando alcun problema dopo 60 mila km percorsi con un'autovettura acquistata 3 anni fa, nonostante un continuo impiego urbano senza attendere che vengano concluse all'atto dello spegnimento del motore le operazioni di rigenerazione.

                              L'urea (necessaria al sistema Scr), secondo prescrizioni VW/Audi, la trovi ormai anche al supermercato a quattro soldi e con pochi litri ci fai un mare di km e vieni avvisato sulla necessità del rabbocco, operazione semplicissima, con molto, ma molto anticipo. Quindi, dov'è il problema?

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consiglio acquisto Golf VII BUSINESS BLUEMOTION TECHNOLOGY

                                Concordo con @tony. ..Inoltre con il tuo uso...il motore resta "pulito" di sicuro

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consiglio acquisto Golf VII BUSINESS BLUEMOTION TECHNOLOGY

                                  Grazie a tutti. sono comunque un pò confuso. Ero partito con la Golf 1.6.tdi, che sono andato a vedere in due concessionarie a Milano come dicevo, sconsigliata un pò da tutti a quanto pare. Quindi in sostanza, mi state dicendo di optare per la 2.0 150 Cv? sebbene, ormai pensionato da poco, non credo di fare più di 10/15000 chilometri max all'anno. forse anche meno?

                                  Ricapitolando, escludere la 1.6 tdi perchè il motore non performante rispetto alla mia Audi a4 Avant 130 cv, e cercare un buon usato 2.0 tdi che mi darebbe prestazioni superiori. e per quanto riguarda consumi e costi di gestione (bollo e assicurazione) salirei un pò, giusto? e che comunque non mi darebbe invece problemi su Fap e scr?

                                  Attendo vostri consigli esperti. Grazie in anticipo.

                                  Pasquale.

                                  p.s. il nuovo non l'ho preso in considerazione, costi per me inaccessibili, non intendo spendere più di 18/19.000 euro.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consiglio acquisto Golf VII BUSINESS BLUEMOTION TECHNOLOGY

                                    Sui consumi del 2.0 a parità di condizioni sei uguale al 1.6 tdi. Perche con il 2.0 vai con un filo di gas mentre con il 1.6 devi dare gas per un sorpasso deciso o una salita importante. Ho recentemente usato una Skoda Superb 2.0 150 cv dsg. Auto più pesante di golf e automatica. Con facilita ho fatto i 16-17 km/l ..Motore fantastico, fluido, pastoso...infinito..!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consiglio acquisto Golf VII BUSINESS BLUEMOTION TECHNOLOGY

                                      Grazie di nuovo a tutti . Penso di aver trovato una buona occasione dallo stesso rivenditore di Milano, si tratta di una 1.0 tsi 115 cvClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SmartSelect_20200131-235344_Chrome.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 102.4 KB 
ID: 1270413


                                      Che ne dite? C'è scritto variant, ma è la berlina, marzo 2019, 22.968 km, con programma Das Welt Auto. Ho proposto 15.000 incluso passaggio di proprietà.

                                      Aspetto vostri pareri .

                                      Pasquale.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consiglio acquisto Golf VII BUSINESS BLUEMOTION TECHNOLOGY

                                        Beh, il prezzo è buono, soprattutto se viene accettata la tua proposta e, naturalmente, se non vi sono spiacevoli sorprese.

                                        Per quanto riguarda questa motorizzazione ci sono varie discussioni in merito che ti consiglio di leggerti. Personalmente non l'ho mai amata, specialmente in abbinamento alla Golf e alla sua classe, ma c'è chi la possiede con soddisfazione e la pensa in modo diverso dal sottoscritto.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X