annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TPMS diretto - previsto come optional ?l ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TPMS diretto - previsto come optional ?l ?

    Non riesco a capire se è possibile avere di serie il sistema di misurazione diretto della pressione pneumatici. Nel configuratore non lo vedo. Sfogliando il manuale ELSA degli schemi elettrici non si fa menzione dell'impianto TPMS diretto.
    Intanto su ali e su Ebay fioccano le offerte di ricevitore, sensori e cavi per aggiungere il sistema TPMS diretto.

    Cosa ne pensate ?

  • #2
    Re: TPMS diretto - previsto come optional ?l ?

    No non è possibile averlo. La Volkswagen utilizza il sistema con ABS per il controllo delle ruote e sinceramente funziona benissimo non ha senso spendere soldi su centraline esterne.
    Non hai neanche la noia di sostituire i sensori delle ruote ogni 3/4 anni.


    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: TPMS diretto - previsto come optional ?l ?

      Il kit in vendita è della Passat ma si può montare anche su Golf, tanti lo hanno montato, io l'ho montato e lo trovo utilissimo

      Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: TPMS diretto - previsto come optional ?l ?

        Ragazzi perché spendere più di 600€ per vedere scritti i valori di pressione quando già il sistema integrato controlla le ruote e in caso avvisa di un eventuale anomalia !!!
        Carino sì ma secondo me non vale la pena spendere così tanto.

        Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: TPMS diretto - previsto come optional ?l ?

          E chi ha detto che ho speso 600€, ne avrò spesi al massimo 150€
          Il sistema con ABS comunque non è affidabile, a volte segnalava di controllare la pressione dei pneumatici e a vista erano tutti e 4 perfetti, in caso di foratura funziona ma penso che una ruota forata si capisce anche senza segnalazione.

          Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: TPMS diretto - previsto come optional ?l ?

            Be' parlavo di prendere tutto nuovo e originale.
            Ma cmq ogniuno ha diritto di pensarla come vuole io semplicemente non ne sento il bisogno visto che cmq se ho una bassa pressione magari su una ruota posteriore ( non sempre si avverte facilmente sul posteriore ) il sistema me lo segnala.

            Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: TPMS diretto - previsto come optional ?l ?

              Il sistema di controllo con sensori abs serve ad avvisare il guidatore che c’è una foratura e quindi di rallentare e/o fermarsi da gommista .. segnala abbassamento di pressione superiore a 0,5 bar
              il sistema con valvole elettroniche invece consente di avere sempre sotto controllo la pressione quando si è alla guida senza necessariamente fermarsi ogni volta dal benzinaio o gommista
              .
              È una comodità e si paga per noi che di serie sulla golf non l’abbiamo .. su altre auto non si paga ma è di serie ( anche di segmento inferiore alla golf )

              Commenta


              • #8
                Re: TPMS diretto - previsto come optional ?l ?

                Diciamo che il vantaggio principale del TPMS è che anche quando la pressione nelle ruote scende vertiginosamente, magari in relazione alla temperatura, non si rischia di andare in giro con quattro ruote sgonfie.

                A me stesso è capitato che non segnalasse nulla il sistema tramite ABS perché ovviamente il calo di pressione era proporzionale in tutti e 4 gli pneumatici quindi comunque non avrebbe avuto modo di avvertire la diminuzione.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta

                Sto operando...
                X