annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

XDS Differenziale "autobloccante" su 1.5 tsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: XDS Differenziale "autobloccante" su 1.5 tsi?

    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
    Sinceramente hai messo degli esempi che non centrano niente personalmente, basta leggere il paragonare del GTI con il 1.5 per la velocità

    Comunque per carità siamo su un forum e molti di noi senza questo non saprebbe neanche che si possono montare le lampadine a led al posto delle alogene senza problemi in tutti i casi siamo una percentuale veramente bassa sul volume di vendite che una casa ha
    Scusa ma perchè non posso paragonare il GTI all'1.5 in questi termini?
    So benissimo che sono due motori diversi ma si parlava di castrature sia sul GTI che sul 1.5 e su come non è vero che ottimizzano ciò che vendono, a loro interessa il fatturato, non dare un auto al massimo delle sue potenzialità, senza contare che MENTONO sapendo di mentire quando dicono che X funzionalità non esiste e non è attivabile, ergo non mi fido nemmeno dei preset di fabbrica dati dal semplice dover differenziare le varie versioni.

    Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
    Sto cercando uno che mappi in sicurezza il 1.5tsi e ti garantisco che nessuno ora tira fuori nulla. Motore troppo nuovo, se tirano qualcosa vanno a naso. Per non dire peggio. Nemmeno le Marche di moduli più blasonati ha un modulo per il 1.5tsi. Steinbauer ad esempio..

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Purtroppo me ne sono accorto, mappano solo l'1.4 per l'1.5 ancora niente, a me dicono che hanno grossi problemi con lo spegnimento dei cilindri e altre porcatine incasinate.


    Originariamente inviato da piumach Visualizza il messaggio
    Che dal 1.5 TSI si tirino fuori 190-200cv con una sola rimappatura già la vedo difficile.
    Ammettiamo anche che ci escano fuori, ritengo improbabile si possa parlare di affidabilità.
    Il fatto che da una certa piattaforma escano motori con differenti livelli di potenza non significa che siano tutti esattamente uguali.
    Spesso i produttori introducono modifiche a diversi componenti tali da garantire livelli di affidabilità adeguati.


    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
    Dall'1.4 promettono e mantengono anche quanto detto e te la portano a 180CV in sicurezza, ai 200 senza darti garanzie di tenuta senza interventi accessori, primo di tutti cambio frizione, scarico, filtro aria e dicono che già così si sta relativamente tranquilli, se vuoi la certezza devi andare di preparazione revo ma non ne vale la pena.
    Tieni conto che già arrivare a 180 in sicurezza non è uno scherzo, sull'1.5 scommetto che almeno a 190 ci arriveranno

    Commenta


    • #22
      Re: XDS Differenziale "autobloccante" su 1.5 tsi?

      Le case "generaliste" devono vendere prodotti il più affidabili possibile non mostri spinti con cilindrate minuscole ... Più ti spingi il là con una mappa più la vita della meccanica si riduce almeno che non si intervenga anche sulla componentistica e non solo sul software ...
      Comunque ti posso assicurare che prima di lanciare un modello-motore fanno tanti di quei test che non possiamo nemmeno immaginare e i tedeschi sono tra i più precisi in questa fase

      Commenta


      • #23
        Re: XDS Differenziale "autobloccante" su 1.5 tsi?

        @Leproide per prima cosa qui si è Off Topic se parliamo di queste cose, poi come detto da @Francesco P. le auto le fanno per durare del tempo i costruttori mica le fanno castrate o mentono come le definisci tu per farti un dispiacere... qua mi fermo per il motivo scritto inizialmente e perché non capisco se ci sei o ci fai forse sei troppo giovane al mio contrario
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #24
          Re: XDS Differenziale "autobloccante" su 1.5 tsi?

          Ma questo XDS su neve qualcuno lo ha provato?
          Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

          Commenta

          Sto operando...
          X