annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 7.5 consiglio per l'acquisto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf GTI 7.5 consiglio per l'acquisto

    Ciao a tutti;

    Sto valutando l'acquisto di una nuova auto (GTI 7.5) e ho un'enorme indecisione:

    Mi è sempre piaciuta l'idea di possedere una golf GTI e ho sempre pensato che l'avrei acquistata prima o poi.

    Ho voglia di un'auto prestante che mi faccia divertire: l'indecisione è con un'altra auto, più potente, più impegnativa (superbollo ecc);

    il problema diciamo non sta nella parte economica ma nel fatto ho sempre voluto una GTI!!!

    detto questo vorrei sapere da voi possessori se siete soddisfatti delle prestazioni e del lato meccanico diciamo, se quando siete andati a ritirarla e siete saliti sull'auto avete sorriso alla prima accelerata, insomma se trasmette emozioni.

    calcolate che vengo da una polo

    quello che vorrei è un'opinione sincera.

    la mia paura è quella di andare a fare un'acquisto (dell'altra auto) più impegnativo, quando con una golf GTI (solo a guardare lo stemma mi vien voglia di prenderla) potrei essere ampiamente soddisfatto

    quindi la questione che vi porgo non è un paragone tra la golf GTI o un'altra auto ma se siete ampiamente appagati, o se dopo un certo utilizzo quotidiano nel profondo si voglia sempre di più.

    Forse sembrerÃ* un discorso assurdo e con alcuni di voi mi scuso in anticipo, ma se ce qualcuno che mi ha capito lo apprezzerò di cuore...
    grazie

  • #2
    Re: golf GTI 7.5 è sufficiente?

    Se vuoi il sorriso ogni volta che la accendi...e non hai problemi di budget mi rivolgerei ad altro. Ma se vuoi il gti perché vuoi il gti non devi guardare altra auto. Se poi vuoi sapere se ti da il sorriso alla prima accelerata vai a provarla tu. Quella che fa sorridere te può essere insignificante per altri e ovviamente viceversa. Solo tu puoi sapere...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: golf GTI 7.5 è sufficiente?

      Altra auto?
      Le golf storicamente,come sportività,non sono al top ma sono un bel compromesso...
      Tutto dipende dalle tue aspettative


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Golf GTI 7.5 consiglio per l'acquisto

        Beh dal mio punto di vista per l'uso quotidiano posso dirti che è molto appagante e divertente, è un'auto completa per quest'uso, probabilmente in pista potresti volere qualcosa in più.
        Per esempio rimanendo in casa VW, pur essendo più potente, trovo molto anonima la golf R. Con una GTI senza dubbio risparmi sul superbollo e ti porti a casa un'auto che da 40 anni è il simbolo della casa.
        Trovo appagante già solo guardare lo stemma e quel fascio rosso sul muso che la caratterizzano .

        Commenta


        • #5
          Re: golf GTI 7.5 è sufficiente?

          beh si il tuo discorso non fa una piega VELOCIRAPTOR... purtroppo in concessionaria non hanno una gti per prova

          - - - Aggiornato - - -

          grazie KIKI80... io vengo da una polo quindi volevo sapere se è proprio un bel salto o se dopo un pò diventa abbastanza anonima

          - - - Aggiornato - - -

          grazie ABSI... il fascio rosso è goduria

          Commenta


          • #6
            Re: Golf GTI 7.5 consiglio per l'acquisto

            Sappi che in concessionaria possono organizzare una prova. L'importatore ne ha e può organizzare una prova. O sa, dove può essercene una per farla.. Chiedi al concessionario o chiama il numero verde di Volkswagen Group Italia...È costituzionale poter provare ciò che si vuole acquistare..

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Golf GTI 7.5 consiglio per l'acquisto

              Premesso che una GTI fa sempre bella figura, sinceramente io non spenderei almeno 35.000 euro quando tra un annetto abbondante con poco più potrai ordinare la GTI MK8.
              Oppure aspetterai davvero l'uscita della MK8 per strappare magari una "offerta imperdibile" su una MK7.5 in pronta consegna, ma a quel punto devono davvero offrirti uno sconto imperdibile.
              Sempre ovviamente che tu possa aspettare almeno un anno e non hai necessità di prendere subito una GTI.

              Commenta


              • #8
                Re: Golf GTI 7.5 consiglio per l'acquisto

                MUR82... hai ragione ma devo cambiarla adesso. mi fanno 10k di sconto, la pagherei 33k; non mi sembra male..un altro anno non reggo

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf GTI 7.5 consiglio per l'acquisto

                  Ospite hai detto di provenire da una Polo, ma quale e con che motorizzazione?
                  Venerdì ho fatto provare la mia Golf ad un amico che guida una 600 1.1 60CV, quindi immagina che differenza ha trovato con il mio piccolo 1.4 TSI 125CV, aveva il sorriso stampato sulla bocca ogni volta che premeva poco poco l'acceleratore...

                  Se non hai problemi di superbollo, aspetta la R...
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf GTI 7.5 consiglio per l'acquisto

                    Anche io mi sono chiesto se ne valeva la pena, più che per la potenza rispetto ad un'altra auto.. per comfort/feeling di guida e per la spesa economica.

                    Ho chiesto di provarne una di GTI ma purtroppo in nessun concessionario della zona (Brianza) ce n'era una disponibile: per questo motivo un giorno c'era la possibilità di guidare la R e ho piacevolmente acconsentito a provare quella: alla fine di cavalleria non è lontana anni luce, si sentono sicuramente 65 cv in più e la trazione integrale ma non credo sia un altro mondo su strada in città.
                    Che dire.. arrivando ai 6000-6500 giri con le prime 2-3 marce PER ME come potenza basta e avanza, considerando anche le condizioni delle nostre strade e i limiti di velocità.. quindi credo che la GTI possa andare benissimo.
                    In tutto questo voglio ricordare che provengo anche io da una Polo 6R 1.4 benzina 86cv.

                    Sono d'accordissimo con Kiki80 e Absi, è tutto soggettivo e per molti può bastare vedere quel dettaglio rosso per impazzire
                    Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf GTI 7.5 consiglio per l'acquisto

                      ERCOLE da una polo4 1.4 tdi

                      - - - Aggiornato - - -

                      grazie FITZ

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf GTI 7.5 consiglio per l'acquisto

                        Originariamente inviato da donsalet Visualizza il messaggio
                        MUR82... hai ragione ma devo cambiarla adesso. mi fanno 10k di sconto, la pagherei 33k; non mi sembra male..un altro anno non reggo
                        Se è così allora....prendila! Quanto al fattore "dettaglio che fa impazzire" a me della GTI ha sempre fatto impazzire il pomello del cambio "pallina da golf", motivo per cui se un giorno potrò permettermela andrò di cambio manuale.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf GTI 7.5 consiglio per l'acquisto

                          Beh se provieni da una polo 1.4 tdi sentirai lo stesso una differenza abissale con la gti... Per quanto riguarda mur82 cambia il pomello ti sentirai su una Gti ... Sempre che non hai il dsg!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf GTI 7.5 consiglio per l'acquisto

                            Originariamente inviato da Fitz Visualizza il messaggio
                            Anche io mi sono chiesto se ne valeva la pena, più che per la potenza rispetto ad un'altra auto.. per comfort/feeling di guida e per la spesa economica.

                            Ho chiesto di provarne una di GTI ma purtroppo in nessun concessionario della zona (Brianza) ce n'era una disponibile: per questo motivo un giorno c'era la possibilità di guidare la R e ho piacevolmente acconsentito a provare quella: alla fine di cavalleria non è lontana anni luce, si sentono sicuramente 65 cv in più e la trazione integrale ma non credo sia un altro mondo su strada in città.
                            Che dire.. arrivando ai 6000-6500 giri con le prime 2-3 marce PER ME come potenza basta e avanza, considerando anche le condizioni delle nostre strade e i limiti di velocità.. quindi credo che la GTI possa andare benissimo.
                            In tutto questo voglio ricordare che provengo anche io da una Polo 6R 1.4 benzina 86cv.

                            Sono d'accordissimo con Kiki80 e Absi, è tutto soggettivo e per molti può bastare vedere quel dettaglio rosso per impazzire
                            C’è un abisso fra la 7.5 R e Gti ... provala la Gti e vedi se ti piace prima di comprarla , a me avere una macchina che non spara in cambiata mi farebbe disperare ogni volta, il mio consiglio è quello di provarla , o vedere video su YouTube.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf GTI 7.5 consiglio per l'acquisto

                              AleGti7cs...e te compreresti un'auto solo dopo aver visto un video su Youtube?...Le macchine vanno provate...(a scanso di madornali errori) sopratutto quelle che si intende acquistare

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf GTI 7.5 consiglio per l'acquisto

                                Sono d'accordo con velociraptor, sempre meglio provarle se si deve acquistare.
                                Per il resto si torna sempre all'aspetto soggettivo.

                                Tra R e GTI la differenza a livello di sola potenza non è troppa e lo confermano i dati: 245cv-310cv, 370nm-400nm
                                Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf GTI 7.5 consiglio per l'acquisto

                                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                  AleGti7cs...e te compreresti un'auto solo dopo aver visto un video su Youtube?...Le macchine vanno provate...(a scanso di madornali errori) sopratutto quelle che si intende acquistare
                                  Velo... se leggi meglio il primo consiglio é quella di provarla , poi vedere i video per farsi un idea di come vanno


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf GTI 7.5 consiglio per l'acquisto

                                    Alessandro....La tua frase è stata: provarla "O" vedere i video...E su questa alternativa ho fatto il mio commento. Poi è il mio parere. ..Se poi uno ha un budget sconfinato può correre qualsiasi errore di scelta...

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Golf GTI 7.5 consiglio per l'acquisto

                                      Ospite ascolta me, che la pensi esattamente come me... il GTI è una idea, non una macchina, il gti facci caso, anche se è una versione vecchia mk6 o mk5 ha sempre il suo fascino, tralasciando mk1 e mk2 che sono la storia ...

                                      Se tu riuscissi a provarla sarebbe meglio, secondo in che zona sei puoi sentire se c’è qualche utente che già ce l’ha ... anche se il gti non ha bisogno di essere provato, il milleeseiturbodiesel va provato, così non lo compri... il 1.5 150cv lo provi ... il gti non ne ha bisogno.

                                      La macchina va forte, il cambio dsg ha 7 marce e l’ultima è da riposo... la macchina va bene in qualunque situazione, è quello il segreto del gti, che se c’è da andare piano va piano, se c’è da tirare va forte.

                                      Accessori indispensabili:
                                      Dsg
                                      Led Pack
                                      Pxb
                                      Dpf
                                      Cerchi da 19
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Golf GTI 7.5 consiglio per l'acquisto

                                        L’ho avuta fino ad una settimana fa la GTI 7 DSG..l’ho sempre voluta e ho avuto la fortuna di averla per ben 5 anni e ogni giorno mi emozionava sempre di più..se ti piace e la vuoi ordinala e goditela però anche secondo me spendere tanti soldi e trovarsi con una macchina “vecchia” tra un anno sarebbe un grandissimo errore.
                                        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X