annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VII restyling “funzione freno di manovra”

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf VII restyling “funzione freno di manovra”

    Stasera il freno di manovra mi ha fatto uno scherzetto e con questo ho avuto la prova che anche la prima volta che è entrato in funzione si è trattato di falso allarme.
    In pratica come tutte le sere mi ritiro a casa e stavo aprendo la serranda del box per parcheggiare la mia golf...
    A serranda alzata inizio la mia solita manovra in retromarcia e ad un certo punto, prima i sensori mi segnalano ostacolo e poi entra in funzione il freno di manovra bloccandomi di botto.
    Sapendo che non c'era alcun ostacolo ho ripreso la manovra in retromarcia e ancora il sensore in rosso mi segnala ostacolo. Stupito scendo dall'auto per controllare e noto questo grandissimo ostacolo che vedete in foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190207_202151.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.3 KB 
ID: 1267789


    Ei sensori insistono con il prendermi in giro
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190207_202208.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 75.3 KB 
ID: 1267790

    Non so i vostri ma a me sono capitati dei sensori veramente molto ma molto prudenti ehhh
    335-336-337

    Commenta


    • Re: Golf VII restyling “funzione freno di manovra”

      Però strano, dalla posizione del lucchetto a terra, si sarebbe dovuto accendere sul display la banda che segnala l' ostacolo che sta dal lato guidatore e non quella lato passeggero.
      Il silenzio prima di tutto.

      Commenta


      • Re: Golf VII restyling “funzione freno di manovra”

        Vero e ti confermo che prima di entrare in funzione era acceso quello a sx che poi è diventato rosso bloccandomi.

        Per quello più esterno probabilmente segnala il muro della serranda, anche se stavo un bel po’ distante...

        Per quello più centrale non so dirti, ma credo che comunque si tratti di un rilevamento anomalo di un ostacolo che in realtà non lo è (lucchetto a terra che misura pochi cm).
        335-336-337

        Commenta


        • Re: Golf VII restyling “funzione freno di manovra”

          Forse ti stava dicendo che non potevi entrare perché il lucchetto è chiuso (per lo meno dalla foto sembra così)
          La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

          Commenta


          • Re: Golf VII restyling “funzione freno di manovra”

            Ahahahahahhahh
            335-336-337

            Commenta


            • Re: Golf VII restyling “funzione freno di manovra”

              vinbow78 magari (e sottolineo magari) i sensori non sono perfettamente tarati e questa è la conseguenza.
              Oppure no, è davvero un risultato del complesso algoritmo di funzionamento del freno di manovra.
              Potresti provare a far verificare al service se il comparto sensori è impostato secondo gli standard.
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • Re: Golf VII restyling “funzione freno di manovra”

                Poiché il service di fiducia ce l'ho ad un'ora di auto, al momento non ho abbastanza tempo libero per andarci, ma credo che ci andrò più in là dopo che li sentirò per il discorso del tessuto del bracciolo rovinato...
                335-336-337

                Commenta


                • Re: Golf VII restyling “funzione freno di manovra”

                  Originariamente inviato da Pasquitos80 Visualizza il messaggio
                  Ho retrofittato la centralina sulla mia golf 2016. Fatte le dovute codifiche ma ... frena troppo tardi l'ostacolo lo colpisce. Ho provato con un cartone dietro all'auto.
                  potresti dirmi il codice della centralina e le codifiche da fare?
                  ci vorrei provare anche io

                  Commenta


                  • Re: Golf VII restyling “funzione freno di manovra”

                    Interessa anche a me golf 7.5

                    Commenta


                    • Salve da qualche mese ho acquistato una meravigliosa golf 7 Rline, 1600cc cambio dsg7 rapporti. Stamattina stavo uscendo dal garag, quindi come da consuetudine metto in moto, nel frattempo alzo la serranda così si scalda il motore, inserisco la retro, tolgo freno a mano (elettronico) e leggermente indietreggio (perché la chiudo col muso in avanti quindi esco in retro marcia), siccome di fronte c’è un’altra abitazione la strada sarà larga un 5 metri, quindi devo fare manovra, e arrivo col paraurti posteriore molto vicino al muro di fronte, ero quasi arrivato al muro posteriore che l’auto si blocca sento tipo grattare e sul computer esce una spia rossa e una scritta che mi è sembrato recitasse di controllare i freni, cioè non ho fatto in tempo a leggere bene perché è andata via subito, preso dal panico poi non sapendo di che natura fosse questo comportamento del veicolo non ho letto bene, mi sapreste dire cos’è successo? Spero di non aver creato danni.

                      Commenta


                      • Ciao Salvatore non l'hai specificato ma di certo la tua Golf è una facelift dotata del "manouevre assist". Ho spostato la tua domanda nella discussione esistente, buona lettura (ma ti spoilero che è tutto ok).
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • Non hai fatto nessun danno. È il freno di manovra che ti ha fermato completamente la macchina prima che tu toccassi il muro. A volte lo fa anche a me perché c’è un piccolo scalino prima di entrare nel box. Mi succede se entro un po’ veloce nel box sia col muso che con il retro della macchina. L’intervento è deciso e per un attimo si rimane sorpresi. Sul display appare l’ideogramma rosso dei freni e si sente un segnale acustico. Praticamente lo stesso di quando Interviene il front assist.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X