annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lane assist

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lane assist

    Avete mai provato a ignorare il messaggio.

    A me dopo tre bip , comincia a girare il volante a destra e a sinistra e poi se si ignora ancora da un bel pestone sui freni e se si continua , rallenta fino a fermarsi con le 4 frecce inserite.
    Ottimo per i colpi di sonno.
    Volevo sapere se anche nelle prime versioni è cosi , perchè forse è stato introdotto dopo ma non so quando di preciso.

  • #2
    Re: Lane assist.

    A mè è successo che si sia accesa una volta, ma non mi sono fermato ma non è capitato nulla, a dire il vero ho proseguito e non mi ha più avvisato


    From iPhone 6S[emoji336]
    Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

    Commenta


    • #3
      Re: Lane assist.

      Ecco cosa ha fatto oggi l'auto.


      Emergency assist.

      Commenta


      • #4
        Lane assist.

        Allora mi sa che questo è un optional e non una cosa di serie nelle precedenti, a mè si è acceso il simbolo della tazzina del caffè "con scritto rilevata stanchezza"mi sa che non è la stessa cosa chiedo scusa[emoji4]

        Comunque è una cosa ben studiata vedendo il video, se funziona a questo modo dovrebbe essere molto utile


        From iPhone 6S[emoji336]
        Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

        Commenta


        • #5
          Re: Lane assist.

          Mi associo a speed, non mai arrivato in situazioni analoghe a quelle del filmato. Penso altresì che il filmato non sia completamente veritiero, nel senso che in conto è avere il dsg, ed effettivamente con l'accusa la macchina si ferma ed un conto è avere il manuale. Penso che con il manuale la macchina non si fermi a meno che non sia presente un secondo comando che faccia aprire la frizione. L'acceleratore non è in problema visto che è elettronico e non via cavo. Vadocomeundiavolo, hai il manuale o dsg?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Lane assist.

            Mi pare si tratti di un'innovazione introdotta sulla Passat b8. Praticamente in caso di malessere del conducente, provvede autonomamente alla fermata del veicolo al fine di evitare incidenti. Ha un nome specifico ma da quando hanno rinnovato il sito non trovo più il glossario...
            Comunque un'ottima idea. (Poi non vorrei ugualmente trovarmi nei panni dell'infartuato con l'auto bloccata in corsia centrale in autostrada ma quello è un altro discorso).
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              Lane assist.

              La mia ha il dsg.
              Quindi sarebbe introdotto anche sulla Golf con l'uscita della passat ?

              Commenta


              • #8
                Re: Lane assist.

                Avrò sempre il dubbio che se avessi avuto il "Lane Assist" non avrei impattato contro il New Jersey in autostrada con la Golf....

                Commenta


                • #9
                  Re: Lane assist.

                  Vadocomeundiavolo esattamente che sistemi hai. Il lane assist da solo non dovrebbe fermare la macchina a meno che non interagisca con la frenata di emergenza che mi risulta essere di serie.
                  Sulla mia ho i seguenti sistemi:
                  - front assist
                  - lane assit
                  - blind spot plus
                  - acc con frenata di emergenza
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Lane assist.

                    Fabio a dire il vero credevo che non fosse presente sulla pre-lifting e l'avessero introdotta ora. Invece tu dimostri il contrario. Magari l'hanno messa dentro il MY 2017.
                    Luigi sicuramente sì ed in più invece della tazzina del caffè ti appariva una secchiata d'acqua ghiacciata...
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Lane assist.

                      lorenztr. Non mi sono addormentato, ero infatti appena ripartito da una sosta. Mi sono solo distratto alla guida...che è peggio...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Lane assist.

                        Sì scusa, volevo fare una battuta ma su queste cose non è mai il caso.
                        Ormai ci siamo, magari non la prossima generazione di auto ma quella successiva sarà totalmente diversa. L'automatismo sarà la regola generalizzata. Una strisciata contro il guard rail diverrà possibile solo forzando i comandi.
                        Non è davvero poca cosa.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #13
                          Lane assist.

                          Io metto sempre un pacchetto di assistenti alla guida che comprende tutto e ho il dsg.
                          Forse è dalla my 2017.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Lane assist.

                            lorenztr. Guarda che non mi sono offeso.. Volevo solo specificare che spesso capita di fare cavolate (come la mia in questo caso) per assuefazione a strada o perché si pensa di avere controllo di tutto. E andata bene (a parte i 3000 euro di danni) ma sapere che forse li avrei potuti evitare con tale sistema è un dubbio che mi resta. Il giorno che la cambio lo metterò e penso di provare nello stesso punto (che ricordo perfettamente) per vedere con occhio ovviamente vigile cosa sarebbe o non sarebbe successo..

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Lane assist.

                              Io ormai vado a pacchetti.
                              Parto dalla hl e poi metto il pacchetto con tutti i sistemi di assistenza alla guida.
                              Il pacchetto business con sistema di navigazione , quindi il pro da 9,2" con tutto dentro.
                              Il top packet con tetto e altro.
                              E il pacchetto R-Line.
                              Rimane poco fuori.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Lane assist.

                                Certo Fabio. In altra discussione abbiamo anche parlato che è condizione indispensabile che sulla strada venga riportata la segnaletica. Nel mio caso (per via che era molto sbiadita) forse non avrebbe comunque funzionato. Come indicato nella presentazione, anche tale sistema ha un limite di intervento. In germania forse (da sempre molto attenti alla manutenzione stradale) offre il meglio di sé


                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Lane assist.

                                  Dai che la fai FULL!
                                  Tornando in tema, prima dell'inclusione di questo emergency assist all'interno del lane assist, da quel che mi ricordo dalle letture del forum, all'apparire del messaggio che hai fotografato il lane assist smetteva di correggere la traiettoria. _In effetti, un assistente un po' bisbetico.
                                  QUI la mia Variant -

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Lane assist.

                                    Ci vorrebbe qualcuno che provi il sistema con una my 2017.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Lane assist.

                                      Trovato un video dimostrativo di Passat, dovrebbe funzionare allo stesso modo

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Lane assist.

                                        Qualcuno dovrebbe provare e vediamo se su golf è stato introdotto dal my 2017.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X