annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lane assist

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Lane assist

    A me il Lane Assist piace tantissimo!
    All’inizio ci devi fare un po’ la mano in quanto sopra i 60km ti si attiva e come detto se vuoi cambiare corsia il volante ti fa resistenza, ma se ti abitui ad usare le frecce tutto fila liscio.
    Per il resto mi da una certa sicurezza “sentire” meglio la strada.
    In accoppiata con ACC e cambio DSG è quasi una sorta di guida autonoma.... Impressionante!
    Lo consiglio e lo riprenderei sicuramente.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • #42
      Re: Lane assist

      Grazie faby1
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #43
        Re: Lane assist

        Di nulla!
        Ricordati poi che nel caso ti dia fastidio è semplicissimo disattivarlo anche dal volante premendo sulla razza sinistra il pulsante degli assistenti alla guida
        ti posizioni su Line Assist e disabiliti la spunta.
        Poi semmai lo abiliti quando ti può servire o ne hai voglia....
        L'unica cosa se sei abituato a tagliare le curve con Line Assist attivo naturalmente e giustamente il volante di fa resistenza ....
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • #44
          Re: Lane assist

          Della disabilitazione lo avevo detto ma forse gli è sfuggito..

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #45
            Re: Lane assist

            SUl T-Roc, ma credo anche su Polo e Golf, si attiva/disattiva dal menù Adas premendo il pulsante sulla leva delle frecce.
            La disattivazione è permanente, cioè fino a quando non si vuole riattivarlo.

            Anche a me da fastidio il fatto che lo sterzo si indurisca nel caso ci si sposti senza usare le frecce (le frecce le uso solo quando servono) e secondo me queste continue forzature fanno fare micro movimenti delle ruote in senso opposto alla direzione voluta che alla lunga portano a maggiore consumo del battistrada.
            Dopo i primi 8 mesi in concomitanza con l'inversione delle gomme l'ho disattivato e ora che ho viaggiato altri 7 mesi (stesso chilometraggio) attivandolo solo nei lunghi viaggi autostradali (pochi) posso confermare che le gomme si sono consumate meno.

            Commenta


            • #46
              Volevo chiedere se a qualcuno che lo ha, e lo usa, se è successa una situazione simile a quella che mi è capitata e che ho trovato molto pericolosa. In questi giorni sto usando un T-cross a noleggio che è dotata appunto del Lane assist. Si può disattivare ad ogni accensione (anche se è scomodo se ci di ferma spesso) e spero si possa farlo con il Vag di default. In questa occasione mi ero appunto dimenticato di farlo. Ad ogni modo a me è successo che transitando su una strada provinciale ed ad una velocità prossima ai 70 km/h, ad un certo punto davanti a me e nella mia stessa direzione, ho incontrato 2 ciclisti amatoriali che viaggiavano in fila indiana. Una volta raggiunti, e per distanziarmi il piu possibile da loro per superarli, mi sono spostato a sx senza però uscire di corsia quando, appena affiancati, uno di loro vedendo spazio si è messo parallelo al compagno costringendomi ad allargare ulteriormente verso sx. Come è dato dal sistema, il lane assist vedendo questo spostamento repentino e superamento della linea a terra, mi ha ributtato invece verso destra portandomi quasi addosso al ciclista che ho evitato per un "niente" . Tanti vaff dal ciclista e io impaurito per ciò che poteva capitare. Lo avessi preso, (e non voglio pensare alle conseguenze) chi lo avrebbe spiegato alle forze dell'ordine la dinamica esatta dell'accaduto e della "partecipazione attiva " dell'auto nella dinamica dell'incidente?

              Commenta


              • #47
                Ciao
                Si stessa dinamica anche a me mentre superavo ciclisti ....
                Per questo adesso uso sempre le frecce anche con la funzione frecce confort per essere tranquillo quando supero ciclisti o moto (come da cds).


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • #48
                  faby1 ..Allora è una situazione che capita più spesso del mio immaginario. Grazie del consiglio comunque...Giuro che ho avuto paura... (forse perché impreparato alla reazione dell'auto). .

                  Commenta


                  • #49
                    Anche io all’inizio ho dovuto prenderci la mano e ti confermo che la situazione capita abbastanza di frequente.
                    Adesso però mi viene tutto naturale e sinceramente mi capita molto molto di rado situazioni del genere.
                    Sicuramente in caso di ostacoli improvvisi e sterzate repentine in effetti potrebbero esserci problemi...
                    Ciao!


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • #50
                      Sulle prime é un effetto che spiazza. Bisogna abituarsi al fatto che il volante in manovre impreviste o di emergenza va tenuto bello stretto (come dovrebbe essere in quei momenti).
                      Lo sto sperimentando con il sistema Kia, visto che la mia golf non ne dispone, ed il sunto é questo: o frecce o​​​​ impugnatura salda.
                      Ultima modifica di lorenztr; 22/06/2020, 11:47.
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • #51
                        ...o disattivazione all'ingresso auto (nel mio caso visto che auto non mia) o di default tramite vag. Trovo gli ADAS non parametrizzati a ciò che realmente può accadere in strada (oppure avvertono la mia ostilita' e si vendicano). Per loro tutto il mondo attorno dovrebbe essere impostato in una certa maniera ma nella realtà così non è. ..

                        Commenta


                        • #52
                          Avresti utilizzato l'indicatore di direzione e il sistema non ti avrebbe rimandato a destra. Domanda ulteriore: "A sinistra c'era la striscia continua?"
                          La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                          Commenta


                          • #53
                            Ciao ragazzi. Oggi sono stato dal gommista che mi ha fatto il cambio da estive ad invernali. Ha notato che le gomme estive (di primo equipaggiamento) sono consumate nella spalla interna (come se avesse la campanatura aperta). A me è venuto in mente il Lane Assist che potrebbe fare ciò... può essere? Di buche o dossi forte non ne ho presi... la macchina ha quasi 2 anni

                            Commenta


                            • #54
                              Assolutamente non è colpa del Lane assist. Ammesso anche il suo continuo intervento di correzione, lui non fa altro che sterzare a dx o sx come se lo facessi tu. Se sono consumate male e' perché c'è qualche regolazione sbagliata nell'assetto ruote.

                              Commenta


                              • #55
                                Ok grazie, farò regolare l'assetto...mi pareva di aver letto che il lane assist comporta un consumo anomalo delle gomme...

                                Commenta


                                • #56
                                  Il lane assist non può assolutamente consumare male le gomme. Sposta solo lo sterzo, non corregge la traettoria intervenendo sulle regolazioni della convergenza e/o campanatura.
                                  Ultima modifica di velociraptor; 17/11/2020, 20:56.

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X