annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lane assist

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Lane assist.

    Ciao, ero sera ho fatto una prova non completa ma abbastanza prolungata. Ho mollato il volante per qualche s fondo ai 90 km/h e dopo qualche secondo è apparso il simbolo di Sarno gli che ho ingnorato. Dopo qualche secondo ho sentito un colpetto deciso di freno. Dopo ho ripreso la macchina. In tutta questa prova il lane Assist non si disinseriva e continuava a correggere. La mia è un agosto 2016 e dovrebbe essere un my2017


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • #22
      Re: Lane assist.

      Riprova a ignorare.

      Commenta


      • #23
        Re: Lane assist.

        Sul nuovo listino è riportato questo:
        "Safety Pack PlusDynamic Light Assist, Lane Assist, Blind Spot Plus, Detection con assistente uscitaparcheggio, Emergency Assist, Traffic Jam Assist, Riconoscimento Pedoni(solo con PLA + PXC + 6XQ o 7X2 o 7X5)(solo per cambio DSG)" Quindi l'emergency assist è disponibile (con pacchetto) solo per cambio DSG
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • #24
          Re: Lane assist.

          Vadocomeundiavolo ho insistito e si disattiva il sistema, ciao


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • #25
            Re: Lane assist.

            Anche il tja è solo per dsg ?

            Commenta


            • #26
              Re: Lane assist.

              Secondo voi è possibile togliere l'avviso del lane assist attraverso il vagcom??
              oppure aumentare il tempo d'intervento perché 12 secondi sono veramente pochi e in autostrada sul dritto certe volte mi avvisa con quel bip fastidioso nonostante abbia le mani sul volante 😅
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Lane assist.

                sulla mia non c'è stato verso, non sono riuscito nemmeno a ritardare la soglia di disattivazione



                Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                Volevo solo specificare che spesso capita di fare cavolate (come la mia in questo caso) per assuefazione a strada o perché si pensa di avere controllo di tutto. E andata bene (a parte i 3000 euro di danni) ma sapere che forse li avrei potuti evitare con tale sistema è un dubbio che mi resta. Il giorno che la cambio lo metterò e penso di provare nello stesso punto (che ricordo perfettamente) per vedere con occhio ovviamente vigile cosa sarebbe o non sarebbe successo..
                Te lo dico io, al 99% avresti evitato la strisciata; questo sistema funziona alla perfezione e tiene molto bene l'auto in corsia
                LA MIA GOLFAZZA

                Commenta


                • #28
                  Re: Lane assist.

                  Buongiorno,

                  un curiosità sul lane assist in combinazione con ACC; ieri sera con la mia attuale Seat Leon, che non è dotata di nessuno dei due sistemi, in superstrada molto trafficata, chi mi precedeva sulla corsia di sorpasso ha frenato senza alcun motivo e io ho evitato l'incidente rientrando sulla corsia di marcia sterzando bruscamente e accelerando a fondo per non tagliare la strada a chi mi seguiva su quella corsia. Premetto che ho sbagliato io a non rispettare la distanza di sicurezza e che in questo l'ACC mi avrebbe aiutato e che sono stato fortunato ad avere lo spazio necessario per la manovra sulla corsia di marcia, cosa sarebbe successo con il lane assist? sarei riuscito a fare la manovra di emergenza o il lane assist mi avrebbe ostacolato?

                  grazie
                  Andrea
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Lane assist.

                    Avrebbe opposto una certa resistenza della quale probabilmente non ti saresti neppure accorto.
                    Quando agisci con decisione sullo sterzo, non c'è sistema che tenga (per adesso...).
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Lane assist.

                      La mia esperienza con entrambi i sistemi su golf, ti avrebbe fermato l'acc ed eventualmente sarebbe entrato in funzione il front assist (frenata di emegenza). Il lane assist probabilmente ti avrebbe impwdito di cambiare corsia perché avresti dovuto azionare la freccia per il cambio di corsia. Attenzione però che acc ti ferma solo se hai il dsg, se hai il manuale non ti può fermare perché hai in mano tu freno e frizione e non credo che possa intervenire anche se schiacci a fondo la frizione (io ho il dsg e funziona così)

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Lane assist

                        Ciao fenius77, non quoto il tuo modo di argomentare, pur avendo tutti i crismi del caso. Dire "il sistema ti avrebbe impedito di cambiar corsia" è fuorviante per chi legge. Sembra di essere su un treno che non ti lascia decidere la direzione. E non mi risulta proprio sia così.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Lane assist

                          ragazzi grazie a tutti per le risposte

                          acc e lane assist, utili ma vista l'esperienza di ieri meglio rispettare le distanze di sicurezza ed evitare distrazioni
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Lane assist

                            L'acc fra l'altro funziona ovviamente anche con il cambio manuale,
                            ovvio che se frena di botto per un ostacolo chi guida deve premurarsi di premere la frizione per evitare di spegnere il motore,
                            a livello puramente teorico ma sconsigliato il freno non servirebbe usarlo perchè interviene in automatico fino alla fermata,
                            io personalmente non ci tengo a fare esperimenti distruttivi con la mia vettura.

                            Se ne parla di acc diffusamente nella discussione dedicata.
                            La mia MK7....

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Lane assist.

                              Originariamente inviato da Luca_GTD Visualizza il messaggio
                              Secondo voi è possibile togliere l'avviso del lane assist attraverso il vagcom??
                              oppure aumentare il tempo d'intervento perché 12 secondi sono veramente pochi e in autostrada sul dritto certe volte mi avvisa con quel bip fastidioso nonostante abbia le mani sul volante 
                              Si può aumentare/rimuovere l'avviso?

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Lane assist

                                Consigliate come optional il lane assist?

                                Oppure “disturba” nella guida di tutti i giorni?

                                Mi domando se non sia fastidioso alle basse velocitá con la segnaletica orizzontale che si interseca, sopratutto in ambito urbano / suburbano...
                                O invece si attiva superata una certa velocità?

                                Grazie a quanti vorranno rispondere
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Lane assist

                                  Io ho il lane assist col cambio manuale e si attiva sopra i 60mh\h. Nessun fastidio, però bisogna, ovviamente, tenere sempre le mani sul volante ed avere alcuni accorgimenti. Se è attivo e vuoi sorpassare "lascia la corsia" se metti la freccia, se lo fai senza è duro il volante, niente di che, ma lo è. Lo stesso ad esempio nei caselli autostradali, magari tu vuoi prendere quello del telepass che si trova dal lato opposto, mentre il dispositivo continua a seguire le linea che vede davanti. In questo caso il volante è duro se effettui la svolta, ma appena lo comprende ritorna tutto normale. Personalmente mi trovo molto bene, lo rimetterei senza pensarci due volte. Sicuramente con il cambio automatico funzionerà meglio, ma purtroppo non tutte le VW montano un DSG da acquistare.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Lane assist

                                    Grazie della risposta.
                                    Lo abbinerei al cambio manuale.
                                    Immagino che all'accensione dell'auto, ove una volta si voglia, si possa disattivare...

                                    Comunque mi pare di capire che quando si mette la freccia non fa più resistenza.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Lane assist

                                      Se non erro puoi disattivarlo dall'elenco del menù degli assistenti ne non si attiverà mai...Se inserisci la freccia comunque si disattiva qualora in funzione perché "comprende" che ti vuoi spostare e come ovvio non si oppone alla tua volontà..Ma c'è anche da dire che è in assistente che, perché funzioni bene, è essenziale che le linee per terra siano ben visibili e delineate altrimenti può commettere errori. Ma questo è anche comprensibile. .

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Lane assist

                                        Di fondo sono un po’ diffidente su questo dispositivo.

                                        Sarebbe interessante sapere se c'è qualche utente pentito di averlo messo.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Lane assist

                                          E cosa cambia se qualcuno si è pentito di averlo messo? Ti sono stati detti limiti e pregi...solo tu sai a questo punto se ti può essere utile o no...

                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X