annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 1.6 110 cv calo di potenza durante rigenerazione filtro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Ciao, qualcuno ha mica risolto? io ho lo stesso problema con una Golf 7 1,6 TDI del 2013 . Purtroppo mi perde potenza soltanto durante la rigenerazione del filtro antiparticolato. Poi torna eccellente come prima. Qualcuno sa dirmi come ha risolto per favore?

    Commenta


    • #42
      La rigenerazione fa parte del ciclo di funzionamento naturale dei moderni tdi. È normale che perda un po di prestazioni. In alcuni casi, durante questa fase, l'auto strappa pure o presenta altre problematiche che scompaiono poi alla fine della rigenerazione. Quindi cosa c'è da risolvere? E tutto normale

      Commenta


      • #43
        Scusate ma è normale che alla mia (stessa auto dell’oggetto) in 127.000 km non si è mai accesa la spia della rigenerazione ?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

        Commenta


        • #44
          E perché dovrebbe accendersi una spia che non esiste?

          Commenta


          • #45
            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            E perché dovrebbe accendersi una spia che non esiste?
            Me se in concessionaria mi hanno sempre parlato di questa spia ?
            Mi hanno sempre detto che se dovesse accendersi non bisogna spegnere il motore.
            Mi hanno detto cavolate ?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

            Commenta


            • #46
              Non c'è nessuna spia che indica che la vettura è in fase di rigenerazione. C'è una spia, è vero, ma si accende solo ed esclusivamente qualora il filtro del particolato è intasato. Questo è il suo unico scopo. Il fatto che a te non si sia mai accesa vuol dire che non hai mai avuto quel tipo di problema.

              Commenta


              • #47
                Esatto, la rigenerazione avviene in modo invisibile (a parte i giri motore che si alzano)
                anche se viene interrotta, riparte non appena il motore è in temperatura
                se vengono interrotte troppe rigenerazioni consecutive, non una ogni tanto, il filtro inizia a tapparsi e si accende la spia
                quando succede questo, bisogna assolutamente portare a termine la rigenerazione o bisognerà farla forzata presso il Service (a pagamento)
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • #48
                  Vi ringrazio.
                  Non mi sono comunque mai accorto dei giri che si alzano per rigenerazione filtro.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

                  Commenta


                  • #49
                    E' molto probabile tu non ti sia accorto perchè se la rigenerazione avviene durante la marcia è pressocchè impossibile accorgersene.

                    Commenta


                    • #50
                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                      La rigenerazione fa parte del ciclo di funzionamento naturale dei moderni tdi. È normale che perda un po di prestazioni. In alcuni casi, durante questa fase, l'auto strappa pure o presenta altre problematiche che scompaiono poi alla fine della rigenerazione. Quindi cosa c'è da risolvere? E tutto normale
                      Da 130 km/h in 5° perde tanta potenza che devo rimanere in 3° marcia a 65 km/h al massimo perchè non va oltre, di 4° e di 5° "muore", mi hanno detto che c'entra qualcosa la valvola EGR. A giorni faccio un salto in VW

                      Commenta


                      • #51
                        Mmm ... se ti va così e vuoi usare il mezzo ci dovresti andare immediatamente e non a giorni ...

                        Con la mia posso accorgermi della rigenerazione solo dal regime minimo del motore che passa da 780 a circa 1000 rpm e dalle ventole che entrano in funzione, ma questo a veicolo fermo perché con l'auto in marcia è veramente difficile rendersi conto che c'è una rigenerazione in atto.

                        Commenta


                        • #52
                          Infatti tony la sua non è rigenerazione, la sua ha un problema...da dover risolvere.

                          Commenta


                          • #53
                            Esatto, metti che sei in sorpasso e ti fa uno scherzo del genere, non è molto simpatica la cosa ...
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • #54
                              Ospite afferma, tuttavia, che trattasi di un malfunzionamento che si verifica non di continuo, ma di tanto in tanto e forse per questo lo ha associato al processo di rigenerazione.

                              Sarebbe interessante sapere se ha provato a spengere e riaccendere il motore quando compare l'inconveniente e se alla riaccensione ha continuato a fare le medesime bizze.

                              Commenta


                              • #55
                                Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                Ospite afferma, tuttavia, che trattasi di un malfunzionamento che si verifica non di continuo, ma di tanto in tanto e forse per questo lo ha associato al processo di rigenerazione.

                                Sarebbe interessante sapere se ha provato a spengere e riaccendere il motore quando compare l'inconveniente e se alla riaccensione ha continuato a fare le medesime bizze.
                                Purtroppo mi perde potenza soltanto durante la rigenerazione del filtro antiparticolato. Neppure sempre. Poi , finita la rigenerazione, torna eccellente come prima. Se spengo e riaccendo non ha più niente.

                                Commenta


                                • #56
                                  Veramente io ti chiedevo se durante e non dopo la fase di malfunzionamento del motore hai provato a spegnere e riaccendere il motore

                                  Ed in caso affermativo è rilevante sapere se il problema continua a sussistere o meno.

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X