annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Migliore regolazione del sedile guida: come fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Migliore regolazione del sedile guida: come fare?

    Ciao ragazzi

    Se va tutto bene questa settimana arriva la mia prima Golf. Alla fine ho optato per la TGI CMF, speriamo vada tutto bene

    Sono curioso di sapere se esiste un modo affidabile e "corretto" per sistemare il sedile guida.

    Ricordo ancora che sulla Grande Punto avevo impiegato mesi a trovare la posizione che non mi facesse venire mal di schiena guidando per più di 10', e ho sempre pensato fosse colpa della mia non capacità di impostare direttamente altezza e inclinazione sedile, nonché distanza dai pedali e regolazione lombare.

    Scusate la domanda piuttosto stupida probabilmente ma... Semplice curiosità la mia!

    Grazie mille
    Marco Famà
    Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

  • #2
    Re: Migliore regolazione del sedile guida: come fare?

    Il modo più "corretto" di sistemare il sedile di guida è quello che permette a ciascuno il miglior compromesso tra comfort, visibilità ed accessibilità a tutti i comandi dell'auto. Per questo motivo, quindi, è assolutamente soggettivo, non esiste una regola universale che valga per tutti e solo guidando ne verrai a capo.

    Commenta


    • #3
      Re: Migliore regolazione del sedile guida: come fare?

      Grazie Hans.. Temevo fosse più o meno così.. :-/
      Credevo però esistessero una serie di "direttive" da manuale, mi spiego?



      Grazie molte.. Forse Mi faccio troppe paranoie ahah ma ti garantisco che guidare una punto per qualche tempo e avere sempre male alla cervicale o alla schiena era davvero fastidioso
      Marco Famà
      Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

      Commenta


      • #4
        Re: Migliore regolazione del sedile guida: come fare?

        Io sono uno che ahimè a 27 anni ha già qualche problemino di schiena.
        Avevo le tue stesse preoccupazioni
        Posso confermarti che in qualsiasi posizione si sta bene, e il supporto lombare è ben fatto.
        Non ho avuto fastidi nemmeno nei primi km (e generalmente io li ho quando cambio auto)
        Sono riuscito addirittura a tenere anche una posizione abbastanza bassa (non troppo perché sono alto 170cm) e ti assicuro che dopo 250km filati (viaggio più lungo) sono sceso senza nemmeno un lieve intorpidimento!
        Vai tranquillo, il prego di quest'auto è che ti trovi subito a tuo agio con tutto.

        Commenta


        • #5
          Re: Migliore regolazione del sedile guida: come fare?

          Sei molto gentile e ti ringrazio!
          Dopo 1200km più o meno confermo la tua tesi... Grande auto e comodità!!
          Marco Famà
          Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

          Commenta


          • #6
            Re: Migliore regolazione del sedile guida: come fare?

            1200 km già fatti? Allora è ora di togliere quel "Fiat Grande Punto" dal tuo profilo

            Commenta


            • #7
              Re: Migliore regolazione del sedile guida: come fare?

              Oh porc'...!! hai ragione... Appena mi metto davanti al desktop faccio!
              Grazie mille
              Marco Famà
              Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

              Commenta


              • #8
                Re: Migliore regolazione del sedile guida: come fare?

                Dovrei aver fatto per benino...
                Marco Famà
                Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

                Commenta


                • #9
                  Re: Migliore regolazione del sedile guida: come fare?

                  Ecco adesso non c'è più traccia della punto

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Migliore regolazione del sedile guida: come fare?

                    Salve. Ha chi ha problemi di schiena (come il sottoscritto) e per i possessori di golf con i sedili di serie (e cioè non dotate dei sedili "ergoactive"optional) consiglio di posizionare una spugna(il mio tappezziere ha usato il poliuretano usato per le selle da moto perché incomprimibile e poi l'ha rivestita con un panno in cotone sfoderabile tramite cerniera per l'inevitabile lavaggio nel tempo) sagomata in modo tale da rendere perfettamente in "piano" la seduta ed eliminando il fastidioso effetto, che si forma tra il piano di seduta e lo schienale di "L chiusa". Cosa che infatti gli "ergoactive", avendo la punta del sedile regolabile, elimina.
                    Vi assicuro che si riesce a reggere tutti i km del pieno senza problemi di sorta.
                    Spero sia stato sufficientemente chiaro e di aiuto.

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao a tutti io ho una golf 7 business bluemotion dsg del 2017. Volevo un parere vostro, non riesco a trovare una posizione di guida comoda. Voi come avete regolato il sedile ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X