annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Auto che fatica ad avviarsi + accensione spia motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto che fatica ad avviarsi + accensione spia motore

    Ciao,
    le mie disavventure con la Golf 7 (motore TDI 1.6, quasi 160.000km) continuano.
    Premetto che negli ultimi tempi, per una serie di motivi, uso l'auto davvero raramente e soprattutto su percorso urbano; ovviamente non mi capita di "tirarla".
    Ad ogni modo, in alcune occasioni l'auto stenta a partire: il motore gira ma non vuole avviarsi (non necessariamente a freddo); basta spegnere, girare di nuovo la chiave e il motore parte subito.

    Un altro problema che si è manifestato da un paio di giorni - ma non so se collegato al precedente - è l'accensione della spia motore, che da manuale indica un problema col catalizzatore; le prestazioni dell'auto comunque mi sembrano le solite.

    Ho telefonato al meccanico, che su due piedi ipotizza che i problemi siano dovuti proprio allo scarso uso dell'auto (la batteria quasi esaurita e il FAP che non riesce a rigenerarsi). Ad ogni modo avevo già programmato il tagliando fra una decina di giorni per cui farò controllare anche questi difetti.

    Boh... che dite?
Sto operando...
X