annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione gommini tergicristallo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione gommini tergicristallo

    I tergicristalli cominciano a produrre un fastidioso stridore, ma per risparmiare qualcosa vorrei per cui vorrei cambiare solamente i gommini, come facevo sulla vecchia Alfa.
    Non riesco però a rimuovere il "fermo" che permette di sfilare il gommino stesso dalla spazzola.
    Qualcuno c'è riuscito o si è obbligati a comprare tutto il pezzo?

  • #2
    Per quello che costano cambia le spazzole
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Consiglio anche io il cambio delle intere spazzole.. Al di la del costo ma puramente per praticitica e sicurezza di funzionamento

      Commenta


      • #4
        Il fermo è facilissimo da togliere, devi solo capire il meccanismo, ma devi fare leva con un cacciavite a taglio (piccolo) su mi pare 2 linguette.

        Trovo che l'acquisto separato della sola gomma (di qualità, e se ne trova) sia di gran lunga risparmiosa rispetto all'acquisto di spazzole nuove che anche su brand noti (senza fare nomi, Bosch) non sono cosi qualitativamente eccelse.
        Io comunque con circa 14 € spedizione inclusa acquisto il ricambio per entrambe le spazzole anteriori e la posteriore, per ben 2 volte. Tra l'altro tutte le originali mi sono durate al massimo 5-6 mesi, col ricambio sempre intorno all'anno, poi iniziano a fischiare.
        Quelle del T-Roc, marchiate Bosch, hanno 3 mesi e già fischiano ...

        Con 14 € neanche una singola spazzola ci compro e siccome le cambio ogni 5-6 mesi dopo 5-6 anni sono soldi, quasi un treno di pneumatici.

        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
          Il fermo è facilissimo da togliere, devi solo capire il meccanismo, ma devi fare leva con un cacciavite a taglio (piccolo) su mi pare 2 linguette.

          Trovo che l'acquisto separato della sola gomma (di qualità, e se ne trova) sia di gran lunga risparmiosa rispetto all'acquisto di spazzole nuove che anche su brand noti (senza fare nomi, Bosch) non sono cosi qualitativamente eccelse.
          Grazie per l'input. Proverò a sfilarle come mi hai suggerito.
          Anch'io in passato con la vecchia auto non mi ero mai trovato particolarmente bene con le spazzole di ricambio, e da lì ho preso l'abitudine di rimpiazzare solamente il gommino (operazione di 5 minuti)
          Penso sia anche una questione di principio: perché sostituire tutto il pezzo se possiamo limitarci a sostituire la "parte lesa"?

          Commenta


          • #6
            Esatto, è molto più rispettoso verso l'ambiente.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Forse dipende da uno dove tiene l'auto e vive, le mie quelle di primo equipaggiamento durate diversi anni. Le cambio ogni anno o 2 anni
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Va a fortuna sull'acquisto allora . Le mie hanno 2 anni e mezzo e il lavoro di 100.000 km sulle spalle e vanno ancora benissimo

                Commenta


                • #9
                  Dipende anche da come sta la macchina quando non si usa, se sempre fuori (come le mie) o in box.
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • #10
                    Purtroppo per me, essendo scura e dovendo anche affrontare le estati, sempre fuori..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X