annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Saluto la mia Golf 7.5 e il mondo Golf...sarà un arrivederci o un addio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    E se la presenti nella sezione dedicata ?

    Commenta


    • #42
      Eh ma arriva fra quasi due mesi...non posso aprire la discussione lì finchè non posso mettere le foto
      1997 Golf 4 1.6 8v
      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

      Commenta


      • #43
        Aspetta e la presenti.
        Ora rimaniamo qui.

        Commenta


        • #44
          Ok. Colgo l'occasione per dire che oggi poteva essere il giorno in cui mi chiamavano per dirmi che la Golfina era pronta ma non si è sentito nessuno. Vedremo domani. E sta di fatto che gli chiederò di assicurarmi che i sisitemi di assistenza siano stati tutti ripristanti, altrimenti a) non vado a prenderla b) perdo le staffe (non necessariamente in quest'ordine)
          1997 Golf 4 1.6 8v
          2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
          2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

          2021 BMW G21 320d XDrive MSport

          Commenta


          • #45
            Puoi cambiare l'ordine degli addendi, il risultato non cambia... in matematica..... magari in assistenza sì!

            Commenta


            • #46
              A proposito, mi hanno detto che è pronta, ma la vado a ritirare lunedì (oggi il mio meccanico non riusciva ad andare a recuperarla dall'officina più grossa). Son proprio curioso.
              1997 Golf 4 1.6 8v
              2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
              2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

              2021 BMW G21 320d XDrive MSport

              Commenta


              • #47
                Buongiorno ragazzi.

                Macchina ritirata, hanno sistemato tutto. Un po' di considerazioni sparse.

                Prima in assoluto: quando l'addetta che era andata a recuperarla dal parcheggio è arrivata con la macchina ho pensato, d'istinto "cavoli, è bella però...non me ne ricordavo quanto mi piacesse". Ovviamente non mi rifierisco all'addetta!
                Il fatto è che, con i led PXC che illuminano tutti e quattro i baffi delle luci diurne, la macchina è veramente molto bella. Un filo di malinconia subito si è insinuata.

                Poi mi metto io al volante, trovo la mia posizione e parto. Partendo dal presupposto che ho giudato per due settimane un SUV (BMW X1 F48 di mio padre) e che io e i SUV non abbiamo un buon rapporto, ho subito avuto quella piacevolissima (per me) sensazione di essere vicino alla strada. E questo mi ha anche fatto ricordare che la G5 permetteva di sedersi ancora più in basso rispetto a questa. Inezie, ma per me ogni cm più vicino all'asfalto significa sia piacere di guida che comfort.
                A proposito di comfort, la cosa che più distingue questa Golf dalla F48, altezza a parte ovviamente, è proprio questo: la BMW è rumorosissima, per problemi nel contenimento del rumore da rotolamento delle ruote anteriori (e non aveva ancora montato le runflat che la peggiorano ulteriormente). E' un problema noto e diffuso, che sulle serie 2 active tourer pare pure peggiore, e si manifesta anche a velocità basse (parlo di 60Km/h). Scompare, ma non del tutto, solo se l'asfalto è nuovo e/o perfetto, altrimenti sembra di guidare sopra superfici estremamente granulose.

                Questo mi porta subito a dire che VAG, sulle TA, secondo me mette in mostra la sua esperienza (pare che il problema sulla F48 e compagne di pianale sia legato agli angoli caratteristici delle sospensioni, in particolare). E, altezza (con tutte le sue conseguenze) a parte, il confronto X1-Golf mi permetto di farlo anche su altri dettagli:

                - Sterzo: la BMW è molto più pronta e diretta, appena più precisa. Purtroppo però il suo volante a basse velocità è un mattoncino;
                - Freni: non mi esprimo sulla forza frenante, ma sulla piacevolezza di azionamento, dove la Golf letteralmente sovrasta la BMW, che ha un pedale molto poco modulabile alle basse velocità. Quello della Golf è quasi perfetto, è solo un filo troppo morbido, ma ha una precisione di azionamento e, soprattutto, una modulabilità incredibili, in confronto;
                - Interni: il confronto è un po' impari perchè la X1 di mio padre dentro è molto basic, quindi in generale appare un po' peggiore della Golf, ma non di molto. Di sicuro la leva del cambio è più piacevole da azionare sulla VW, mentre i sedili sembrano avere materiali più robusti sulla X1 (ma sono meno belli come aspetto). Proprio i sedili, invece, sarebbe poco corretto confrontarli, perchè la X1 che ho usato ha i base, che sono notoriamente scarsi, mentre la mia Golfina ha gli sportivi e non i base. I sedili della Golf, comunque, sono molto validi (sulle lunghe distanze però non eccellono, e il mio sedile lato guida è l'EgoActive). Difetto di (molte) BMW è che, nelle tasche degli sportelli, non c'è nessun tipo di rivestimento, mentre la G7 ha una bellissima moquette.

                Altre cose non le paragono, non avrebbe senso (motori estremamente diversi, dimensioni, accessori...). Di sicuro la X1 non è una BMW paragonabile con la serie 3: pianali completamente differenti, generazioni di auto completamente differenti. Però mi viene da sottilonerare che, prima di prendere una BMW con piattaforma a motore trasversale, un confronto con le VAG va fatto, prima di prendere a scatola chiusa. Non ho ancora avuto occasione di provare l'ultima serie 1, da quanto capisco è stata perfezionata molto e ci sta, visto che di acqua sotto i ponti ne è passata, ma se avessi dovuto valutare se Golf o serie 1 ci avrei pensato tre o quattro volte, prima di prendere BMW. Discorso, come detto, ovviamente diverso sulla categoria superiore.

                Quello che voglio dire è che, mentre guidavo, un po' di rimpianto e di nostalgia si sono manifestate, perchè quando è tutto a posto questa macchina è davvero eccellente.

                Poi però mi è venuto un pensierino, una specie di omino verde sulla spalla, che diceva più o meno questo:

                "Ricordati che questo lavoretto di cambiare la batteria te lo avevano già fatto, e sai bene come è andata, quindi non essere troppo triste, che non si sa mai se e quando avresti dovuto riportala in officina per lo stesso problema".

                Il fatto è che, effettivamente, un po' di fiducia in meno, nel "pacchetto completo", ce l'ho. Certo, è bene ricordare che questa difettosità non comporta il rimanere a piedi. Però è vero che ho passato un anno e mezzo usando una macchina zoppa. Quando ho visto accendersi la lucetta del Blind Spot nello specchietto ho detto "ehy, ma ciao!", stessa cosa quando si è attivato il veleggio, idem quando, sullo schermo centrale, ho visto gli "spicchi" dei sensori angolo cieco per aiuto uscita parcheggio. Il punto è che, se penso che ho pagato degli optional che, per oltre 18 mesi, non ho usato, un po' di nervoso mi sale.

                Ed è un gran peccato, perchè la Golf 7.5 è una macchina davvero molto compiuta. E il motore è un violino: silenzioso, spinge adeguatamente, fluido e con un funzionamento davvero morbido e liscio.

                Mi mancherà, sono sicuro, anche se so che la G21 si farà amare per tante altre cose. Però mi mancherà.

                Prima di salutarla la lavo e le faccio qualche bella foto. Mi piacerebbe lasciarne il ricordo.
                Ultima modifica di FrancescoZ; 14/06/2021, 18:31.
                1997 Golf 4 1.6 8v
                2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                Commenta


                • #48
                  Bene!!!!
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #49
                    E niente, ieri nel traffico, 35 gradi e AC accesa (a 21,5 gradi, mica a 18) ad un certo punto "Anomalia sistema energetico, contattare un'officina". Nota bene che, dopo averla ritirata, non l'avevo più usata.

                    Il mio sospetto è che il sistema non riesca a gestire un sovraccarico delle richieste energetiche per cui, anzichè disattivare il veleggio con spegnimento del motore, va in crisi e legge la situazione come una anomalia e manda tutto in protezione. Lo SS ai semafori invece va ma, se conosco bene il mio pollo, ancora qualche mese e salta tutto. Ipotizzo che, quando gli anomalie si accumulano oltre uncerto numero, il sistema vada in protezione totale e questo, in qualche modo, renda anche la batteria elettronicamente irrecuperabile.

                    Ovviamente NON la porto di nuovo in officina, basta così, ho dato.

                    Ripeto, il dispiacere di lasciare una macchina così ben fatta c'è, ma questo singolo grosso difetto mi ha sinceramente stufato. Voi come l'avreste vissuta questa cosa?
                    Ultima modifica di FrancescoZ; 19/06/2021, 11:50.
                    1997 Golf 4 1.6 8v
                    2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                    2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                    2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                    Commenta


                    • #50
                      Stai sereno..
                      tu il tuo li hai fatto!!!!
                      ora aspetta la nuova
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #51
                        Ragazzi, ci siamo. La nuova è in anticipo sulla tabella di marcia, dovrebbero consegnarmela settimana prossima. A breve le foto di saluto della Golfina.

                        Poi apro il thread sulla bestiola nuova.
                        1997 Golf 4 1.6 8v
                        2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                        2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                        2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                        Commenta


                        • #52
                          Wow!!!!
                          poi presentacela per bene!!!!!
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #53
                            Sarà un vero piacere
                            1997 Golf 4 1.6 8v
                            2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                            2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                            2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                            Commenta


                            • #54
                              Originariamente inviato da FrancescoZ Visualizza il messaggio
                              Ragazzi, ci siamo. La nuova è in anticipo sulla tabella di marcia, dovrebbero consegnarmela settimana prossima. A breve le foto di saluto della Golfina.

                              Poi apro il thread sulla bestiola nuova.
                              Anche la Bmw di Segar è in netto anticipo. Si vede che in BMW sono organizzati meglio o che in VW sono tutti impazziti..

                              Commenta


                              • #55
                                Beh complimenti per l'acquisto, poco da dire!
                                Una 320d touring xdrive è un mezzo fantastico, dunque attendiamo le foto appena ritirata, di nuovo complimenti!!!

                                Io mi sono limitato alla serie 1 118d, speriamo di poter aumentare di categoria in futuro.
                                Vengo da golf 8.

                                Commenta


                                • #56
                                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio

                                  Anche la Bmw di Segar è in netto anticipo. Si vede che in BMW sono organizzati meglio o che in VW sono tutti impazziti..
                                  Guarda, mia esperienza con 3 VW ordinate (ce ne sarebbe una terza, una Golf MK IV, ma essendo l'alba dei tempi non ricordo nulla dell'attesa) e 1 BMW (+1, quella di mio padre): le Golf arrivate sempre con un pelo di ritardo, la 5 circa una settimana la 7.5 quasi un mese. La Up abbastanza puntuale. Tempi di consegna previsti più lunghi delle BMW. BMW tempi più brevi da contratto ed effettivi.

                                  In Audi, quando presi la 7.5, mi feci fare un preventivo per una A3 Sedan e dissero 6 mesi (e io risposi sticazzi, anche perchè costava 6k€ in più). Di recente quando sono andato per la A5SB mi hanno dato 3 mesi. Ma il venditore non mi pareva affidabile, avendone sparate altre, di cavolate, nella stessa chiacchierata.

                                  Segar guarda che hai preso una signora macchina, devi esserne più che felice
                                  Appena ci metto le mani sopra apro il thread ne "la mia car". Mi raccomando fai altrettanto!
                                  1997 Golf 4 1.6 8v
                                  2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                  2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                  2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                  Commenta


                                  • #57
                                    La mia car credo sia solo per le Golf ma potrei sbagliare!

                                    Sì bella vettura, spero mi dia soddisfazioni, per le mie esigenze attuali va bene!

                                    Nel mio contratto hanno messo consegna luglio e così sarà, è stata prodotta questa settimana come previsto.
                                    Purtroppo il problema dei semiconduttori interessa anche bmw anche se più marginalmente forse, ma ad oggi alcuni accessori non sono ordinabili, sia per Serie 1 che per quelle superiori.

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Ne "la mia car" trovi anche la sezione altre auto :

                                      All'interno di questo forum ogni utente potrà descrivere la propria vettura (che non sia una Golf), esibirla alla Community e gli utenti potranno commentarla.
                                      All'interno di questo forum non viene effettuato il conteggio dei messaggi. https://www.vwgolfcommunity.com/immagini/categorieforum/lmcaltre.jpg


                                      Il problema c'è eccome, alla mia ho dovuto accettare di togliere un paio di optional, sostituiti con altri e la pretesa di uno sconto più alto.
                                      La mia dovrebbe essere stata prodotta la settimana scorsa, vedrai che è questione di poco anche per la tua.
                                      1997 Golf 4 1.6 8v
                                      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                      Commenta


                                      • #59
                                        FrancescoZ io non ho potuto mettere audio harman kardon, chi la ordina ora non può mettere ricarica wireless e altre due cosette utili, per le serie superiori il pacchetto assistenti mi pare, stando al venditore.
                                        Diciamo che mi è andata abbastanza bene visti i tempi.

                                        Per curiosità il colore tanzanite blue è un optional particolare giusto? Colore esclusivo intendo. Quanto costa, se posso? È bellissimo!

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Segar Io Harman Kardon, piastra wireless charging e Driving Assistant Professional, mi sono dovuto accontentare del Drving Assistant normale abbinato all'ACC. Con il DA normale si ha solo l'avviso di superamento corsia. In questo specifico aspetto la serie 3 sarà un passo indietro forzato dalla mia Golfina, che invece ha il mantenitore di corsia.

                                          Mi fa piacere che ti piaccia il colore! Dal vivo è ancora più bello. In effetti è un colore Individual, di "seconda categoria". Mi spiego: i colori individual partono da 1300€ (contro i 1100 delle metallizzate standard) e tra questi, ad esempio, c'è il Dravit Grey. Al secondo livello cè il tanzanite, l'Oxyde Grey e ora un bordeaux, prima c'era il Citrin Black che era un nero screziato di riflessi penso oro. Questi vengono 2000€. Il terzo livello sono i "veri" colori Individual, che puoi trovare cercando su internet il configuratore individual BMW. La differenza è che i primi due tipi li concedono alle produzioni di serie normali, mentre i terzi costano un botto di più (se non errro attorno ai 5000€). Quelli da 2000€ in pratica sono una selezione dei più costosi concessa alla serie, infatti li si trova nel configuratore normale del sito BMW.

                                          Tutti i colori individual permettevano (dall'ultimo listino di luglio lo hanno tolto e non so perchè) di far mettere il battitacco specifico con scritta BMW Individual, senza sovrapprezzo. Io l'ho fatto mettere.
                                          1997 Golf 4 1.6 8v
                                          2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                          2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                          2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X