annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pompa serbatoio Golf VII TDI 1.6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pompa serbatoio Golf VII TDI 1.6

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e sto cercando informazioni per un guasto che ho alla mia auto, una Golf VII TDI 1.6 110CV del 2015.
    Da un giorno all'altro ho iniziato a sentire un rumore elettrico molto forte, tipo phon, venire dal posteriore dell'auto in zona scarico. Cercando un po' qua e là in internet ho ipotizzato fosse la pompa di bassa pressione del serbatoio del gasolio.
    Mi sono rivolto al service e mi confermano che il problema è la pompa e ora sto attendendo la riparazione. Anche se l'auto non aveva nessun problema mi hanno sconsigliato di continuare a guidare perchè ovviamente se la pompa si ferma rimango a piedi.

    Vi scrivo per capire secondo voi quale possono essere le cause e, inoltre, se il preventivo, risulta in linea con il mercato sperando di trovare qualcuno che ha esperienza con un problema simile.
    Mi hanno preventivato 700€ compresi di manodopera e iva!!! Ormai ho confermato il lavoro, ma almeno vorrei capire se sono stato rapinato più del necessario.

    Grazie





  • #2
    Quella pompa (originale VW) costa circa 300 euro iva compresa, anche meno presumendo lo sconto di rito.

    Il preventivo te l'hanno formalizzato per iscritto?

    Mi sembra esagerato il costo complessivo richiesto, se debbono limitarsi alla sostituzione della solo pompa.

    Commenta


    • #3
      Ciao Tony, grazie per la risposta.
      Non ho un preventivo scritto perchè mi hanno telefonato per capire se procedere con la riparazione o no.
      A voce mi dicono 300€+iva di pompa, lavaggio serbatoio, cambio filtro gasolio e manodopera, totale ivato 700€.

      Secondo te quando poteva costa un lavoro così? Almeno per prendere le misure.

      Commenta


      • #4
        Io ti ho detto circa 300 euro iva compresa perché la vedo a 312 euro iva compresa in Germania, dove i costi dei ricambi sono abbastanza allineati con quelli praticati in Italia! Ma, su un articolo del genere dovrebbero poi praticare uno sconto dal listino che va dal 10 al 20 per cento.

        Ora riscontro ulteriori interventi che male non fanno, ma che a priori non sono necessari, mentre potrebbero diventarlo solo in corso d'opera con verifica ictu oculi.

        Credo che anche con tali ulteriori operazioni sarebbero stati più che sufficienti, praticando lo sconto sui ricambi, 500 o 550 euro al massimo.

        Commenta


        • #5
          Bene

          Io avevo trovato questa:

          Ma forse non è originale.
          Come riconosci la pompa originale?

          Commenta


          • #6
            L'ho vista in Etka dove ci sono tutti i pezzi di ricambi originali VW e relativi prezzi.

            Quelli che hai indicato tu non sono ricambi originali VW.

            Commenta


            • #7
              Io ho dovuto far sostituire la pompa a bassa pressione nel serbatoio, sulla mia ex Golf 5 - 1.6 FSI
              si tratta del "bussolotto" completo di coperchio, pompa e galleggiante, quindi simile al tuo caso
              in officina generica, ho speso circa 194 € per la pompa e 30 € per il lavoro
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • #8
                Ottimo, ritirata ieri sera, 730€ ivato.
                Bye Bye service VW.

                Commenta


                • #9
                  Scusa ma se eri fuori garanzia perché sei andato lì...
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    Perchè fino a poco tempo fa ero in garanzia e sono sempre andato lì. Immaginavo fossero più cari, ma non pensavo rasentassero il reato penale. Comunque ho imparato la lezione.

                    Commenta


                    • #11
                      Sempre informarsi prima, già quando ti avevano fatto il preventivo minimo dovevi sentire un'altra campana...
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        A volte uno prova anche a fidarsi dell'onestà altrui. Avevano già smontato il pezzo, avrei dovuto comunque pagare loro il lavoro e il rimontaggio, pensavo la differenza sarebbe stata comunque ragionevole e avevo fretta di riavere l'auto. La prossima volta farò diverso.

                        Commenta


                        • #13
                          Ci sono ancora Service validi, onesti e che lavorano bene, ma sono sempre più rari
                          costano un pochino di più ma almeno sai di affidare l'auto in mani sicure

                          Altri, lavorano male oppure esagerano coi prezzi (magari anche entrambe le cose) ...
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X