annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Progetto valore Volkswagen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto valore Volkswagen

    Hola a tutti...

    Sulla homepage della Golf e uscita la pubblicità di questo "progetto valore".
    Qualcuno di voi ha capito come funziona e in dettaglio di che si tratta?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  • #2
    Re: Progetto valore Volkswagen

    In pratica VW ti offre la possibilità di comprare l'auto finanziandone la metà con una scadenza di 24/36/48 mesi, al termine dei quali puoi decidere se ridare indietro l'auto, riscattarla finanziando la restante metà oppure riscattarla pagando in contanti. Il tutto dandoti una valutazione garantita del mezzo calcolata in base a delle percentuali prestabilite basate sul prezzo iniziale.

    A quanto pare però ci sono clausole molto rigide ed ambigue ed a tal proposito il venditore da cui domani ordinerò l'auto ha detto (cito testualmente): "Io non te la faccio, è una porcheria. Se vuoi, in concessionaria ci sono altri 8 colleghi, chiedi a loro. Io non metto la gente per strada"

    Non sono delle buone premesse...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Progetto valore Volkswagen

      Ah... A leggere sul sito sembrava interessante... Ma come ogni altra cosa non c'è mai il contatto scaricabile. Bhè almeno qualche venditore onesto e rimasto... Ameno che in realtà la convenienza e solo tua e non sua :-D

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

      Commenta


      • #4
        Re: Progetto valore Volkswagen

        chissà se al termine del periodo finanziato puoi utilizzare i soldi già versati come anticipo per una nuova volkswagen.. per cui si girerebbe con macchina nuova ogni 24/36/48 mesi senza mai comprarla..
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Progetto valore Volkswagen

          Credici
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Re: Progetto valore Volkswagen

            In tutti queste tipologie di finanziamento partono dal fatto di.... garantire.... un certo valore residuo. Dico garantire ma bisognerebbe specificare che è a favore della società di leasing. In parole povere uno decide di prendere l'auto del valore di 18.000 euro, pagando ad esempio 178 euro a mese, comprensivo di assicurazione e garanzia, per 3 anni. Alla fine dei 3 anni che fa? Paga in contanti il valore residuo dell'auto? la restituisce? ne prende una nuova?

            Vediamo i 3 casi.

            La riscatta: qual è il valore residuo? per il mercato probabilmente la metà del valore iniziale. Per la società di leasing per riscattarla ci vogliono ancora 17.000 euro
            La restituisce: bene il cliente dovrà pagare la differenza tra 17.000 euro (valor residuo) e il vero valore di mercato(9.000 euro) ovvero 8.000 euro in contanti
            Ne prende un'altra: bene chiaramente riparte il pagamento a rate per 3 anni, ma gli 8.000 euro della precedente auto vengono frazionati in aggiunta alle rate della nuova auto, per cui se le rate precedenti erano 178 euro al mese, diventeranno ora probabilmente 400 euro.

            Tutti queste tipologie di pagamenti rateali, sono delle operazioni finanziarie con alti valori di interesse.
            Se proprio volete verificarlo, provate a dire: dimmi quanto ti devo mese per mese per 3 anni, come un semplice noleggio, e poi amici come prima. In tal caso vedreste che invece di 178 euro al mese paghereste circa 800 euro al mese.
            sigpic qui una breve descrizione

            Commenta


            • #7
              Re: Progetto valore Volkswagen

              Ciao a tutti...
              anche io sono stato in concessionaria a chiedere informazioni.
              Il venditore/titolare mi ha detto sì che ci sono delle "limitazioni" (chilometriche, principalmente), ma non mi ha detto assolutamente che "è una porcheria". Riusciresti a spiegarmi meglio il motivo?
              L'unica cosa che può accadere è che facendo più di 25.000km l'anno,visto che la promozione è "tarata" su questo chilometraggio, la manutenzione (tagliando) potrebbe essere a nostro carico e quindi non più compresa (come da promozione). Ma questo, secondo me, potrebbe anche essere un "rischio che si può correre", almeno per me, dato che la possibilità al termine dei 2/3/o 4 anni di riscattare/consegnare/cambiare auto mi sembra buona.

              Ma se qualcuno ha altri argomenti che possano dimostrare il contrario dite pure... mi farebbe molto piacere; e sarebbe utile per valutare effettivamente la bontà della promozione.
              Grazie e ciao
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Progetto valore Volkswagen

                Il venditore mi accennava a problemi che nasceranno (ha detto proprio così, non ha usato il condizionale) al momento della verifica dell'auto al termine della prima fase, in quanto gli standard richiesti a quanto pare sono altissimi e quasi irraggiungibili. Ha detto, cito di nuovo testualmente: "Anche nel migliore dei casi, fra tre anni saremo qui a discutere"
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Progetto valore Volkswagen

                  Ecco, probabilmente è proprio legato al fatto dei km... mi diceva che la promozione era tarata appunto su 25000km/anno.
                  Al termine del contratto il "valore garantito" verrebbe quindi certamente diminuito in caso di chilometraggio maggiore. Penso sia questa la cosa "peggiore" che possa capitare... cmq approfondirò meglio la questione e farò sapere.
                  Nel frattempo se avete altre certezze...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Progetto valore Volkswagen

                    No, non era una questione legata al chilometraggio, bensì alle condizioni dell'auto. In pratica ha detto che deve essere immacolata senza neppure il pur minimo graffio e/o riparazione, sia gli esterni che gli interni. Se si trattasse soltanto di quanti km si è percorso, non ci sarebbe nulla su cui discutere. Sono dati oggettivi.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Progetto valore Volkswagen

                      Le cose come il chilometraggio massimo ammesso, o lo stato d'uso della vettura al momento del riscatto/valutazione, sono piccole cose, rispetto al fatto che alla fine del periodo, vi accorgente che dovete dare ancora tanti soldi, quasi dello stesso valore dell'autovettura all'inizio. I canoni che avrete pagato nei 3 anni, non costituiscono quasi per nulla all'ammortamento del capitale, ma sono quasi tutti interessi, assicurazione dell'autovettura e costo dei servizi di leasing.

                      - - - Aggiornato - - -

                      Evidentemente nessuno di voi ha preso mai autovetture con questo tipo di formule. Nessuno regala niente oppure credete ancora a Babbo Natale?
                      sigpic qui una breve descrizione

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Progetto valore Volkswagen

                        Mah, può essere... la prossima settimana lo ri-vedo e gli faccio il terzo grado
                        Certo è che se la rivogliono "immacolata"... cioè, penso che contino anche il fatto che in 3 una normale usura (di qualsiasi elemento) sia normale, non credete? E poi, il fatto che non deve presentare nessun segno di "riparazione"... naaaaaaaaa, non ci credo.

                        La butto lì... non è che i venditori (e quindi anche quello con cui hai parlato) prendano % diverse in base ai contratti che riescono a "piazzare"?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Progetto valore Volkswagen

                          Originariamente inviato da vor-tex Visualizza il messaggio
                          Ecco, probabilmente è proprio legato al fatto dei km... mi diceva che la promozione era tarata appunto su 25000km/anno.
                          Al termine del contratto il "valore garantito" verrebbe quindi certamente diminuito in caso di chilometraggio maggiore. Penso sia questa la cosa "peggiore" che possa capitare... cmq approfondirò meglio la questione e farò sapere.
                          Nel frattempo se avete altre certezze...
                          Certo ... a quel punto un'auto del valore di 20.000 euro diventerebbe un valore residuo garantito di 10.000 diminuito ad esempio di 1000 euro ovvero 9000 e accorgersi che bisogna ancora dare ancora praticamente 20.000 -9.000 = 11.000 per chiudere il contratto, in quanto le rate hanno coperto solo assicurazione, manutenzione e costo del servizio del leasing.

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da vor-tex Visualizza il messaggio
                          Mah, può essere... la prossima settimana lo ri-vedo e gli faccio il terzo grado
                          Certo è che se la rivogliono "immacolata"... cioè, penso che contino anche il fatto che in 3 una normale usura (di qualsiasi elemento) sia normale, non credete? E poi, il fatto che non deve presentare nessun segno di "riparazione"... naaaaaaaaa, non ci credo.

                          La butto lì... non è che i venditori (e quindi anche quello con cui hai parlato) prendano % diverse in base ai contratti che riescono a "piazzare"?
                          Si vede che non hai mai preso un'auto con questa formula, altrimenti, non la rifaresti mai più. Ricordo che una 10 anni fa presi una Ford Ka a 100 euro al mese per 2 anni. Dopo quel periodo ne presi un'altra ma mi accorsi che con la stessa formula le rate salivano a 450 euro al mese perché in parole povere dovevo ancora dargli 8.000. Non oso pensare cosa accade per auto di 50.000 euro che chiedono solo 250 euro al mese.
                          sigpic qui una breve descrizione

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Progetto valore Volkswagen

                            Bergat... io parlo da ignorante in quanto leasing non ne ho mai fatto e, visto che mi pari esperto "in materia" ti chiedo:
                            - il "progetto valore vw" non comprende assicurazione, ma solo manutenzione (come può essere un programma di manutenzione inserito in un qualsiasi contratto).
                            Visto che la promozione prevede cmq un anticipo del 30%, oltre le 24/36/48 rate mensili, con poi un "valore garantito" e la possibilità al termine del contratto di riscattare o restitutire l'auto, ti sembra davvero impossibile, nel caso di restituzione, che la concessionaria si prenda l'auto senza dover versare altro visto che si riprendono un auto con un certo valore che possono poi rivendere?
                            Scusa le domande/considerazioni un pò "imbarazzanti" , ma chiedere non costa nulla (almeno quello)

                            Ho letto solo ora il tuo messaggio aggiornato...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Progetto valore Volkswagen

                              Il mio era un discorso di carattere generale. Talvolta non c'è nessun anticipo, ma questo cambia poco. In ogni caso la concessionaria quando riprende l'auto con quel valore garantito,, richiede sempre la differenza tra il valore iniziale(diminuito dell'anticipo iniziale e del residuo davvero marginale delle rate pagate, decurtate del valore degli interessi, costo manutenzione e quant'altro) e valore residuo (diminuito dei costi per ripristinare l'autovettura per essere venduta usata con garanzia, ivi compresa eventuale lavori di carrozzeria verniciatura e lucidatura)
                              sigpic qui una breve descrizione

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Progetto valore Volkswagen

                                Però io penso che per qualcuno in qualche caso la convenienza ci dev'essere altrimenti nessuno farebbe questa "offerta". Non penso che al marketing volkswagen siano cosi scemi da non rendere appetibile per nessuno la promozione

                                Qualche vantaggio ci deve pur essere

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Progetto valore Volkswagen

                                  Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
                                  Però io penso che per qualcuno in qualche caso la convenienza ci dev'essere altrimenti nessuno farebbe questa "offerta". Non penso che al marketing volkswagen siano cosi scemi da non rendere appetibile per nessuno la promozione

                                  Qualche vantaggio ci deve pur essere
                                  i vantaggi ci sono senz'altro e sono essenzialmente costituiti del fatto che è possibile pagare a rate, senza dover necessariamente pensare al dopo. Chi dispone di un'autovettura usata, puo' certamente vedersela computare come caparra iniziale e poter accedere quindi ad un'auto nuova. Cosa accade poi a voi scoprirlo. Ricordatevi che non è però un noleggio, o un leasing a lungo termine a valor residuo 1% di riscatto e nessuno regala niente.
                                  sigpic qui una breve descrizione

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Progetto valore Volkswagen

                                    Ragazzi non è la prima casa che lo fa e da quello che so non è mai convenuto a parte come avviene per i leasing aver la possibilità di scaricarli
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Progetto valore Volkswagen

                                      Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
                                      Però io penso che per qualcuno in qualche caso la convenienza ci dev'essere altrimenti nessuno farebbe questa "offerta". Non penso che al marketing volkswagen siano cosi scemi da non rendere appetibile per nessuno la promozione

                                      Qualche vantaggio ci deve pur essere
                                      e poi quanti "non sapendo" stipulano contratti attratti dal fatto di poter pagare così poco al mese?!
                                      in giro c'è tanta di quella gente che nemmeno ci pensa che non hai idea..
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Progetto valore Volkswagen

                                        Hanno ragione quelli che fanno il discorso del valore residuo, attenzione che con stesso cose ci si indebita a vita... Un'amico ha fatto il giochetto con fiesta- focus-mondeo e si é trovato a fine leasing della mondeo a dover dare alla società di leasing qualcosa come 25000€...

                                        Per il potere del bradipo missile!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X