annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta oli per golf 6 1,6 tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta oli per golf 6 1,6 tdi

    Ho visto che le concessionarie per fare il tagliando usano olio Castrol SLX Longlife III. Nel sito della Castro quest'olio non lo trovo (probabilmente è un olio professionale dedicato solo alle officine?), mentre è consigliato il Castrol Edge 5W30 (per il longlife). In alternativa è consigliato anche il magnatec (forse per i tagliandi a 15000 Km).
    Qualcuno mi sa dare lumi?
    Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
    The White Club: N° 165
    The Sport Edition Club: N° 002

  • #2
    Re: Scelta oli per golf 6 1,6 tdi

    A volte un certo olio viene fatto in esclusiva per il costruttore e la sua rete.
    Anni fa, quando Vw usava Agip era uscito un olio che era l'unico a rispettare le specifiche ed inizialmente lo trovavi solo in Vw; anche il distributore Agip non poteva ordinarlo, poi passato qualche mese è stato reso disponibile.

    Quello che devi guardare son le specifiche da rispettare, che le trovi sul libretto dei tagliandi, a seconda di quale programma vuoi seguire.

    Commenta


    • #3
      Re: Scelta oli per golf 6 1,6 tdi

      L'olio usato dall'officina Vw per il mio primo tagliando (1.6 tdi) è stato il Castrol Edge 5W30 (fornito da me su indicazioni dell'officina).
      Inoltre le specifiche Vw presenti dietro la confezione del Castrol Edge 5W30 sono le stesse che trovi sul libretto di manutenzione.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Scelta oli per golf 6 1,6 tdi

        ragazzi a proposito di olio...... secondo voi è normale che dopo aver percorso appena 2850 km con la mia golf 6 che mi è stata consegnata il 20\05 si è
        già accesa la spia della mancanza olio.
        ho scritto qui per nn creare un altra discussione

        Commenta


        • #5
          Re: Scelta oli per golf 6 1,6 tdi

          No.

          Commenta


          • #6
            Re: Scelta oli per golf 6 1,6 tdi

            Originariamente inviato da marcopescara Visualizza il messaggio
            L'olio usato dall'officina Vw per il mio primo tagliando (1.6 tdi) è stato il Castrol Edge 5W30 (fornito da me su indicazioni dell'officina).
            Inoltre le specifiche Vw presenti dietro la confezione del Castrol Edge 5W30 sono le stesse che trovi sul libretto di manutenzione.
            Suppongo che con il castrol edge 5W30 si segua un programma longlife. Se uno volesse seguire un programma da 15000 Km (per motivi di chilometraggio annuo scarso), quale olio si potrebbe usare?
            Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
            The White Club: N° 165
            The Sport Edition Club: N° 002

            Commenta


            • #7
              Re: Scelta oli per golf 6 1,6 tdi

              Originariamente inviato da nicolatrn Visualizza il messaggio
              Suppongo che con il castrol edge 5W30 si segua un programma longlife. Se uno volesse seguire un programma da 15000 Km (per motivi di chilometraggio annuo scarso), quale olio si potrebbe usare?
              Non saprei aiutarti ma, per certo, ti posso confermare che con il programma longlife l'olio và cambiato ogni 30'000 km o 2 anni.

              Ciao Marco.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Scelta oli per golf 6 1,6 tdi

                Intanto ho appurato che il Castrol Edge dovrebbe sostituire il Castrol SLX Longlife in quanto superiore come qualità. Mi resta il dubbio sull'olio che i concessionari mettono quando ti fanno seguire un programma da 15000 Km.
                Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                The White Club: N° 165
                The Sport Edition Club: N° 002

                Commenta


                • #9
                  Re: Scelta oli per golf 6 1,6 tdi

                  Ma si può fare il rabbocco con Castrol Edge avendo nel motore l'SLX longlife?
                  Sono due oli uguali oppure no?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Scelta oli per golf 6 1,6 tdi

                    Originariamente inviato da nicolatrn Visualizza il messaggio
                    Ho visto che le concessionarie per fare il tagliando usano olio Castrol SLX Longlife III. Nel sito della Castro quest'olio non lo trovo (probabilmente è un olio professionale dedicato solo alle officine?), mentre è consigliato il Castrol Edge 5W30 (per il longlife). In alternativa è consigliato anche il magnatec (forse per i tagliandi a 15000 Km).
                    Qualcuno mi sa dare lumi?
                    L'olio che risponde alle specifiche sul libretto anche per il TSi VW è il Castrol Edge 5w30, pero' sulla tanica deve riportare da qualche parte se risponde alla caratteristica QG1 "longlife"(30000) o QG2 ( cambio a 15000) .
                    Da quello che ho visto sul sito Castrol esiste il castrol EDGE in 2 versioni, in quanto selezionando la ricerca sia per il longlife che per il cambio olio a 15000, riporta sempre il Castrol Edge, quindi, o c'e' qualcosa di sbagliato sul sito, o sulla latta da qualche parte oltre le specifiche devono essere riportati i codici CAXA QG1 o QG0/2.

                    X Fenix:
                    Non è normale se tu fossi sicuro che te l'avesse consumato, con un buon 90% di probabilità te l'han consegnata come spesso accade coi livelli bassi, controlla anche il liquido di raffreddamento.
                    Ultima modifica di Andrewx; 06/07/2011, 08:42.
                    The United Grey Club nr.02

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Scelta oli per golf 6 1,6 tdi

                      salve a tutti, a fine anno faccio il secondo tagliando per la mia golf.
                      stavo prendendo in considerazione di comprare da me l'olio...
                      quale devo prendere? il 5w30 longlife ? quale specifica deve rispettare per la mia golf 6 1.6 tdi, 507?

                      qualche sito affidabile e con buoni prezzi?

                      ho trovato questi powerseller:
                      1) http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI....8198&hlp=false
                      2) http://www.ebay.it/itm/Olio-Castrol-...item2a13515933
                      3) http://www.ebay.it/itm/OLIO-CASTROL-...item1c1bb1b738

                      dite che posso comprare da qui? bastano 4 litri o servono di più?
                      Ultima modifica di madiweb; 10/12/2011, 09:07.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Scelta oli per golf 6 1,6 tdi

                        vw 507.00 olio di tipo low-saps.
                        Le altre le trovi sul libretto di manutenzione, che non ho sotto mano.
                        Prova qui:

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Scelta oli per golf 6 1,6 tdi

                          In concessionaria dove vado a fare i cambi olio, usano il Castrol EDGE Professional Longlife III 5W30.

                          Come quello al link:




                          Non usano più il Castrol SLX Professional Power Flow Longlife III.
                          Ultima modifica di Golf_TDI_Generation; 10/12/2011, 21:19.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Scelta oli per golf 6 1,6 tdi

                            Personalmente visto l'esperienza in campo motociclistico, con notevoli miglioramenti riscontrati rispetto a catrol ed altri olii blasonati valuterei anche il seguente olio:



                            provare per credere, costa quacosa in più, ma da anche di più

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Scelta oli per golf 6 1,6 tdi

                              E' un mid saps e non costa molto di più del Castrol



                              Con un diesel con DPF sarebbe meglio avere una prodotto low saps, anche se la differenza come tenore in ceneri non è abissale.

                              Low Saps (tenore in ceneri < 0,5%)
                              Mid Saps (tenore in ceneri < 0,8%)


                              Parlano bene anche del Mobil 1 ESP Formula 5W30. E' un mid saps.



                              Come costo indicativo:

                              Ultima modifica di Golf_TDI_Generation; 10/12/2011, 21:35.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Scelta oli per golf 6 1,6 tdi

                                ma quanto ne devo prendere? 4 litri o di più?

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Scelta oli per golf 6 1,6 tdi

                                  Dovrebbero essere 4 L. più il filtro (L.4,5), percui prenderei 5L anche per eventuali piccoli rabbocchi.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Scelta oli per golf 6 1,6 tdi

                                    ok grazie!

                                    ---------- Post added at 14:47 ---------- Previous post was at 11:23 ----------

                                    c'è un problema...
                                    vedendo le immagini sul sito della castrol http://castroledge.it/gli-oli/ si vede ceh sotto la scritta edge c'è scritto fst.
                                    sulle bottiglie da 1 lt ci dovrebbe essere stritto professional.
                                    tutto questo non è presente su granparte delle inserzioni presenti su ebay e per di più dalla germania ci sono inserzioni per bottiglie di 5 lt quando invece sul sito esplicitamente è scritto che le confezioni sono o da 1 lt o da 4 lt.

                                    voi dove lo avete comprato? cosi un sito sicuro e affidabile...

                                    ---------- Post added at 14:48 ---------- Previous post was at 14:47 ----------

                                    mi fido di questo http://www.ebay.it/itm/5-LITRI-CASTR...item2c6144995e che mi ha assicurato l'originalità però non può fatturare perche è in attesa della licenza comunale (Quindi mi ha detto che potrebbe fatturarmi a febbraio). però ha feedback 100% positivi

                                    ---------- Post added at 14:50 ---------- Previous post was at 14:48 ----------

                                    ora mando una mail a mapodo

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Scelta oli per golf 6 1,6 tdi

                                      i 5l sono fatti con una confezione da 4l e una da 1l.
                                      FST credo che sia l'ultima generazione di oli creati da Castrol

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Scelta oli per golf 6 1,6 tdi

                                        no perche sulle confezioni che ho visto stava scritto 5l ed effettivamente era uguale a quella d 4 ma un pò piu grande...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X