annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione ciambella gpl dopo 10 anni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione ciambella gpl dopo 10 anni

    Salve ragazzi, presa nel 2009 e a 139000km è ora di cambiare ciambella del gpl alla mia golf 6.... ma cosa mi dicono? che monta solo quella vw e sarebbero circa 1300€ + montaggio... ma è introvabile, quindi è in fase di collaudo una landi ma devo aspettare un paio di mesi per vedere se la approvano ecc.... e sarebbero circa 850-900€....
    Ma possibile che tutte le altre auto sono 500-550€... e la golf 6 1300....900.... cioè quello che ho risparmiato andando a gas glieli regalo ora?
    Voi sapete qualcosa?
    E per di piu tempi biblici per il collaudo hanno detto poi, si slitta ad aprile 2020 e TEORICAMENTE NON POTREI USARE L'IMPIANTO A GPL FINO AL COLLAUDO IN MOTORIZZAZIONE... e quindi 900€ + 7-8 mesi a benzina ... ????

  • #2
    Re: Sostituzione ciambella gpl dopo 10 anni

    Mi sembra strana questa cosa.
    Io ho fatto qualche mese fa il cambio della bombola all'auto di famiglia ( golf 5 1.6 bifuel ),sono andato sia in concessionaria e da un meccanico di fiducia e rispettivamente mi hanno chiesto uno 600 l'altro 450 euro .Ho speso 450 euro e aspettato una settimana per cambio bombola e collaudo.

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituzione ciambella gpl dopo 10 anni

      La cosa non strana che tu hai una golf v dove non nasceva cosi by vw, ma veniva affidata a landi x l'impianto a gpl, invece dalla golf vi è nata con l'impianto di serie bifuel vw... ecco la differenza... che magari l'impianto è uguale ma marchiato vw... e costa 3 volte tanto... che non ha senso, quello che ho risparmiato di gpl vs benzina... lo spendo ora?!

      - - - Aggiornato - - -

      nessuno con golf vi???

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituzione ciambella gpl dopo 10 anni

        Ciao

        Se guardi nelle discussioni esistenti trovi diversi utenti che l’hanno o l’hanno avuta:
        Tutto quello che riguarda i motori della Golf 6. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

        Tutto quello che riguarda i motori della Golf 6. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

        Tutto quello che riguarda i tagliandi, la garanzia, il service e similari della Golf 6. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

        eccetera....basta usare il tasto “cerca nel forum come previsto dal regolamento

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituzione ciambella gpl dopo 10 anni

          Ho lo stesso problema. sei riuscito a risolvere?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Sostituzione ciambella gpl dopo 10 anni

            Le discussioni precedenti sono datate 2015.... e per 4 anni mai guardate....
            Guarda nel mio paese appena hanno visto l'impianto gpl hanno esclamato... e mamma mia..... telefonato al loro fornitore ecc.... risposta ? 1000€.
            I primi di agosto sono rimasto che chiamavo un officina che si era informata con landi per un kit specifico di sostituzione per la nostra e mi diceva circa 850-900€ un paio di settimane fa. E il 26 luglio vado a fare al revisione dove solitamente faccio i tagliandi e parlerò col titolare visto che anche loro fanno questi lavori per sentire il loro prezzo.
            In ogni caso devo ammettere che in 140000 km non ho MAI AVUTO NEMMENO UN PROBLEMA con questo impianto gpl , ne iniettori e ne altro e magari è sicuramente migliore di altri montati su altre case, ma 1000€ per una ciambella sono tantissimi in ogni caso ( mi parlavano in vw di 1300€ iva esclusa addirittura)....

            Commenta


            • #7
              Re: Sostituzione ciambella gpl dopo 10 anni

              Se pensate che oggi, la conversione gpl di una g5 benzina mpi (BSE) costa, TUTTO compreso, 1100 euro (dalle mie parti, impianto sequenziale Landi evo, chiesi un preventivo ottobre scorso da un installatore uffuciale Landi) la dice lunga sul ricarico che si prendono...

              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Sostituzione ciambella gpl dopo 10 anni

                Appunto....

                Commenta


                • #9
                  Ciao a tutti, vedo che molti hanno lo stesso problema, che è un punto secco a sfavore di VW.. Avete risolto in qualche modo? io sono riuscito, in zona torino, a trovare come migliore preventivo una cifra di poco sotto ai mille euro. E' una cifra assurda se si considera che, collaudo effettuato, normalmente si parla di circa 550 euro, ma sempre meglio dei 1300/1500 che ho letto essere il preventivo di VW. Leggo anche di nuove normative che potrebbero consentire il cambio con bombole di simili caratteristiche, ma chissà quando arriveranno..

                  Commenta


                  • #10
                    Io ho rimandato ma prima della prox estate la devo fare cambiare, ci sono novità?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X