annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Secondo tagliando a 35.000Km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Secondo tagliando a 35.000Km

    Ciao a tutti,
    vorrei chiedere consiglio su cosa mi convenga fare.

    La mia Golf 6 Cabrio 1.4 mi segnala la necessità di fare il secondo tagliando.
    L'auto ha 4 anni (revisione appena fatta), ho fatto il primo tagliando a gennaio 2015 (a 24.500 Km) e ora ne ha 35.000. La uso veramente poco.

    La concessionaria, al telefono, mi ha preventivato una spesa di 400/450 di base, a cui aggiungere spese per materiale (liquidi, ecc.) per 140 €. Totale tra i 540 e i 590 .ca

    A parte il fatto che stavo per svenire al telefono, da inesperto di questioni automobilistiche, ho dei dubbi e vi vorrei chiedere di aiutarmi a chiarirmeli.
    Ha senso questa spesa rispetto alle reali esigenze di manutenzione? Ho qualche alternativa a parte fare il tagliando in concessionaria, che mi permetta di risparmiare?

    Grazie!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Secondo tagliando a 35.000Km

    Vai da un generico...

    Commenta


    • #3
      Re: Secondo tagliando a 35.000Km

      Sei ancora in garanzia ?

      Commenta


      • #4
        Re: Secondo tagliando a 35.000Km

        Con quei km, hai solo olio, filtri, controllo e rabbocchi vari
        andando in concessionaria, dovresti spendere circa 250 € e da un generico, anche meno di 200 €
        chi hai contattato ha delle cifre anomale, cerca di saperne di più ed eventualmente rivolgiti altrove
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #5
          Re: Secondo tagliando a 35.000Km

          Grazie a tutti per le risposte!

          No, l'auto non è più in garanzia. Avevo fatto due anni di estensione ma sono scaduti.

          Forse non ho spiegato bene la situazione al concessionario. Proverò a risentirlo e se è il caso mi rivolgerò a qualcun altro.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Secondo tagliando a 35.000Km

            Quando è scaduta la garanzia puoi tranquillamente portarla da un meccanico generico come un centro BOSH .
            Per un periodo il service della vecchia Passat veniva eseguito in un' officina Fiat che conoscevamo ( mio padre portava la Panda aziendale che aveva la bellezza di 180000 km e non ha mai avuto problemi) e in cui ci siamo trovati bene

            Commenta


            • #7
              Re: Secondo tagliando a 35.000Km

              Grazie! Mi avete fatto tirare un bel sospiro di sollievo.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Secondo tagliando a 35.000Km

                Figurati

                Commenta

                Sto operando...
                X