annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Preventivo per tagliando long life

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Preventivo per tagliando long life

Buongiorno,
    Golf 1.4 tsi 122 del 2009 130000 km.
    Ho chiesto un preventivo per tagliando long life (2 anni/30000 km) alla vw service di zona.
    Mi propongono:
    Additivi benzina, olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo, service freni a 500 euro.
    Sul costo totale non mi esprimo, che ne pensate dell'utilità degli additivi (circa 70 euro)?
    Grazie

C'è il database dei tagliandi per sapere i costi che hanno affrontato altri utenti, additivi spendi molto meno se te lo prendi te ma io non ho visto miglioramenti ecc. altro consiglio non andare in VW ormai visto l'età dell'auto a che pro
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Come dice IceMatrix soprassederei agli additivi e andrei per il resto in un buon generico. Riguardo l' olio freni tutto dipende quando lo hai cambiato ultima volta. In vw è un "chiodo/paranoia" fisso farlo, ma non è che se lo cambi ogni 5-6 anni succede qualcosa, basta sia a livello. Filtro aria va visto se serve cambiarlo (spesso basta una soffiata con aria compressa e va ancora) Piu che altro darei una controllata alle candele se hanno superato i 60.000 km dall'ultimo cambio

Commenta

Service freni eseguito all'ultimo tagliando 2 anni fa.
        Nel preventivo c'erano anche le 4 candele, ho dimenticato di scriverlo.
        Propenderei per vw service perché ce l'ho vicino casa e, a naso, mi sembra che il prezzo non sia neanche così più elevato di un generalista che utilizza ricambi originali, in quanto fanno il 25% di sconto sui ricambi; inoltre dovessi vendere la macchina mi presenterei bene.
        ​​​​​​

Commenta

Golf6 quando Enrico parlava dell’archivio tagliandi intendeva questo

Commenta

Originariamente inviato da Golf6 Visualizza il messaggio
            Service freni eseguito all'ultimo tagliando 2 anni fa.
            Nel preventivo c'erano anche le 4 candele, ho dimenticato di scriverlo.
            Propenderei per vw service perché ce l'ho vicino casa e, a naso, mi sembra che il prezzo non sia neanche così più elevato di un generalista che utilizza ricambi originali, in quanto fanno il 25% di sconto sui ricambi; inoltre dovessi vendere la macchina mi presenterei bene.
            ​​​​​​
            Quindi farai fare tutto quello che hanno detto a prescindere se serbe o meno oppure toglierai olio freni, additivi..?

Commenta

Considerato che vorrei almeno utilizzare ricambi originali mi sono fatto fare un preventivo anche dal ricambista, per un eventuale manutenzione da generico; i costi sono sovrapponibili al preventivo eseguitomi dal service vw per i ricambi, per cui sono orientato a procedere con vw, facendomi modificare il preventivo cioè togliendo additivi, service liquido freni, filtro aria e aggiungendo sostituzione delle pasticche. Alla fine se la differenza è di qualche decina di euro vado da vw ufficiale sotto casa.

Commenta

Una domanda, guardando con attenzione il preventivo del service vw, noto che mi metterebbero olio motore sae 0w20.
                Sulla 1.4 tsi 122 non andava il castrol edge 5w30?
                Se non lo sanno loro....

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                  C'è il database dei tagliandi per sapere i costi che hanno affrontato altri utenti, additivi spendi molto meno se te lo prendi te ma io non ho visto miglioramenti ecc. altro consiglio non andare in VW ormai visto l'età dell'auto a che pro
                  Non sono d'accordo ... ok spendi un pò di più ma almeno sanno dove mettere le mani fanno la diagnostica e hai 12 mesi di garanzia sui ricambi ..

Io da quando ho smesso da andare da Officine Generiche per fortuna non ho mai avuto più problemi ...

Ultima volta fu tatnti anni fa con Opel Astra alla fine dei 2 anni garanzia opel andai da un meccanico generico ...
                  Da quel momento in poi un problema dopo l'altro con la rottura anche guarnizione di testa!!!

Da allora sempre seguito le scadenze service e portate in Officine VW sia la Touran che poi la Tiguan I restyling (7 anni e 150k km) che adesso la Tiguan II (6 anni e 75k km).

Purtroppo lo vedo tutti i giorni con anche il lavoro che faccio chi poco spende più spende specie nelle manutenzioni ...
                  li per li credi di risparmiare poi ti saltano fuori problemi e non spendi 2 volte ma 3 volte ...
                  Tiguan II - Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

faby1 dipende sempre dove vai la garanzia sui ricambi è di 24 e non 12 e te la devono dare tutti..

Poi se uno li vuole buttare/regalare ben per Te

P.S: hai visto di che età di auto si parla
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Mi sto convincendo ad andare dal generico.
                      Il fatto che dopo avermi messo un castrol 5w30 due anni fa, ora mi propongono un non meglio specificato 0w20 non mi dà molta fiducia.

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                        faby1 dipende sempre dove vai la garanzia sui ricambi è di 24 e non 12 e te la devono dare tutti..

Poi se uno li vuole buttare/regalare ben per Te

P.S: hai visto di che età di auto si parla
                        Sì certo anche per quello andrei in vw visto età auto ma non una esagerazione di km …

Sarà che non ho conoscenze o utilizzo di officine generiche quindi mi fido di più di Vw dopo anni di tagliandi da loro…

Poi non credere che ci sia tutta quella differenza tra vw e generici se scarichi anche coupon Service25 ti fanno 25% di sconto su tutto tranne manodopera…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Tiguan II - Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Originariamente inviato da Golf6 Visualizza il messaggio
                          Una domanda, guardando con attenzione il preventivo del service vw, noto che mi metterebbero olio motore sae 0w20.
                          Sulla 1.4 tsi 122 non andava il castrol edge 5w30?
                          Se non lo sanno loro....
                          Ormai i Service ti mettono solo o lo 0W20 o 0W30, le linee guida della casa madre sono quelle.

Io su un’auto di oltre dieci anni e con oltre 100k km, per poter continuare ad utilizzare il 5W30 ho fatto fare il cambio da un generico e poi il resto da loro.

Commenta

Tolto il costo degli additivi per quanto già detto, siamo a 430.
                            Non conoscendo il costo della sostituzione candele non so valutare se sia un prezzo onesto, fatto sta che se il generico ti fa lo stesso lavoro per 400 preferirei anche io casa madre, se invece la differenza è sostanziale e il meccanico generico è di fiducia allora propenderei per quest'ultimo.

Commenta

Morale della favola: ho appena ritirato l'auto dal Service VW.
                              Riepilogo dei costi:

Intervallo Service e filtro olio 62
                              Olio motore Long Life Shell 5w30 72
                              Sostituzione candele 113
                              Filtro antipolline 46
                              Totale: 293 + iva = 357 eurozzi

Mi hanno applicato il 25% di sconto su tutti i ricambi. Il filtro aria non l'ho fatto fare perché ho il BMC lavabile.
                              Che ne pensate?

Commenta

Hai fatto bene
                                Il costo mi sembra buono dai con lo sconto del 25% finché lo mantengono è un buon vantaggio e poi stai tranquillo che hai fatto tutto in Volkswagen hai fatto bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Direi che è un buon prezzo, hai trovato un service come si deve, cosa non proprio scontata.

Commenta

Sto operando...
                                  X