annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[GOLF 6 VARIANT 1.6 Tdi 105CV anno 2012 - 257.000 KM] Strana richiesta di tagliando

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [GOLF 6 VARIANT 1.6 Tdi 105CV anno 2012 - 257.000 KM] Strana richiesta di tagliando

Ciao a tutti,

ho la Golf su citata nel titolo, arrivata attualmente a 257.500 km. Tagliandi sempre fatti regolarmente (a 2 anni o tra i 28.000 e i 29.000 km effettuati), sempre tutto con prodotti LongLife.

L'ultimo tagliando è del 14 Maggio 2024 (cambio olio e filtri vari), e da allora ho percorso 12.800 km.

Da un paio di giorni il computer di bordo mi da avviso di Service entro una quindicina di giorni, ma non capisco come mai. E' sempre stato preciso e regolarmente resettato ad ogni tagliando.

Per caso dopo i 250.000 km il computer è settato per segnalare il service con scadenze annuali, e non a 2 anni?

Grazie per quanto mi saprete dire.

Potrebbe anche essere che all'ultimo tagliando hanno messo 1 anno o 15 mila km
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Probabilmente è un errore di impostazione (capita) Importante è che tu abbia realmente olio long life nel motore e in tal caso tornare dal service per impostare di nuovo il cdb..

Commenta

Concordo
        all'ultimo tagliando, probabilmente hanno fatto il reset rapido e non quello guidato con computer collegato alla presa OBD-II
        questo tipo di reset prevede solamente la scadenza di 1 anno o 15.000 km

Puoi sistemare rapidamente in pochi secondi e senza andare al Service, guarda questo breve video: https://www.youtube.com/watch?v=ommcaLCxrkk
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Grazie a tutti per i vari feedback.

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
          Concordo
          all'ultimo tagliando, probabilmente hanno fatto il reset rapido e non quello guidato con computer collegato alla presa OBD-II
          questo tipo di reset prevede solamente la scadenza di 1 anno o 15.000 km

Puoi sistemare rapidamente in pochi secondi e senza andare al Service, guarda questo breve video: https://www.youtube.com/watch?v=ommcaLCxrkk
          Sicuramente è stato fatto il reset rapido (il meccanico non ha mai collegato il PC): la cosa allora mi conforta :-)

In base al video che mi hai consigliato, se seguissi la procedura il countdown si tornerebbe a resettare a zero? O si adeguerebbe ai 2 anni, allungando quindi di 1 anno il tempo rimanente?

Commenta

Ogni volta che fai il reset rapido, cancelli l'avviso "Service" e fai ripartire i contatori da zero (non vengono toccati i km parziali o totali percorsi)
            la nuova scadenza sarà sempre ad 1 anno o 15.000 km (quella che arriva prima)
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
              Ogni volta che fai il reset rapido, cancelli l'avviso "Service" e fai ripartire i contatori da zero (non vengono toccati i km parziali o totali percorsi)
              la nuova scadenza sarà sempre ad 1 anno o 15.000 km (quella che arriva prima)
              Perfetto, così in pratica mi riallineo ai 2 anni di scadenza in pratica.

Commenta

Sto operando...
              X