annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione Filtro GPL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione Filtro GPL

    Ciao a tutti, vorrei sostituire il filtro GPL della mia golf bifuel, impianto originale, a differenza dei soliti filtri che vedo per gli altri impianti, questo è come in foto.

    E' un impianto GPL uscito già dalla fabbrica non installato prima della vendita.

    A qualcuno è capitato di cambiarlo? Penso si possa aprire senza togliere le fasciette e i due tubi, svitando la parte sotto, visto che non ho notato viti o altro per aprirlo.

    Si può aprire senza altre precauzioni?

    Non ho trovato video o guide a riguardo in rete e visto che è un impianto a gpl preferisco andarci con cautela...

    Grazie a tutti coloro che mi danno info...
    Ultima modifica di mc0676; 17/06/2022, 09:53.
    Golf 6 - 1.6 Bifuel

  • #2
    Ma la tua intenzione qual'è? Cambiarlo se si, in concessionaria o da un ricambista tramite telaio dovrebbero darti il codice del pezzo e prezzo
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Ciao e benvenuto nella community

      In effetti di informazioni dettagliate sul thread in oggetto non c’è ne sono nel forum
      Ci sono alcune discussioni che ho trovato utilizzando il tasto cerca (Google) come previsto dal regolamento, che parlano di filtri gpl sostituiti con attacchi diversi , oppure di filtri acquistati con lo stesso codice ma più piccoli .

      Della procedura di smontaggio e rimontaggio invece non menziona .
      Su YouTube ci sono diversi tutorial ma i filtri, come dici tu , sono diversi da quello che hai postato.
      Tuttavia in tutti i tutorial fanno vedere che smontano le fascette quindi mi vien da pensare che si faccia solo così

      Commenta


      • #4
        Grazie per il benvenuto...


        Dunque, il pezzo di ricambio l'ho già preso da mamma VW per non sbagliare, pensando ci fossero solo delle viti o altro da svitare per aprire il contenitore del fitro, come detto in precedenza non c'è nulla del genere purtroppo .

        Anch'io mi sono guardato tutti i tutorial che ho trovato ma nulla a che fare con questo filtro. In questi altri filtri vengono tolte le fascette perchè i tubi vanno collegati al filtro stesso che deve essere sostituito.

        Strano non vi siano tutorial perchè da quello che ho visto in rete, un filtro uguale o simile viene dato come ricambio anche per Polo e Seat, però non ne ho trovati .

        Ho provato a svitarlo ma senza metterci troppa forza però, ma non si è mosso minimamente... nella confezione c'è anche una guarnizione come si vede che probabilmente va sostituita e mette il contenitore in tenuta...


        Boh, vediamo se qualcun altro lo ha sostituito...



        Golf 6 - 1.6 Bifuel

        Commenta


        • #5
          Non vorrei dire stupidate ma la sostituzione del filtro potrebbe assomigliare alla sostituzione dei filtri acqua potabile
          è indispensabile togliere la pressione nell'impianto e poi la coppetta porta-filtro si svita molto facilmente

          Ripeto, è solo una mia ipotesi ...
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #6
            può essere, ma le fasciette sono del tipo taglia e rimeti nuova e preferirei non farlo se non fosse necessario...

            qui c'è il ricambio e anche come dovrebbe essere il porta filtro ... nessuna info sullo smontaggio ...

            Le migliori offerte per FILTRO CARTUCCIA INTERNA INSERTO PER IMPIANTO GAS GPL LPG VAG VW 6R0127177A C/71 sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!
            Golf 6 - 1.6 Bifuel

            Commenta


            • #7
              Certo che per me è meglio andare dal meccanico prima di far danni
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                ... Beh, certo, il problema è che il ricambio l'ho già comprato per motivi che non sto a spiegare e non mi sembra bello andare dal meccanico con il riricambio a far cambiare solo quello
                Golf 6 - 1.6 Bifuel

                Commenta


                • #9
                  ... ho sostituito il filtro in oggetto con l'assistenza di un amico un pò più esperto, se può servire a qualcuno abbiamo semplicemente svitato la parte sotto del porta filtro con una chiave con un pò di forza, senza togliere le fascette, una volta aperto è fuoriuscito un poco di GPL con un leggero sibilo ma niente di che... poi abbiamo sostituito il filtro interno e guarnizione a corredo e richiuso il tutto... tempo totale 10 minuti

                  grazie a tutti
                  Golf 6 - 1.6 Bifuel

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X