annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pompa benzina su mk6 benzina tsi 122 cv è da cambiare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pompa benzina su mk6 benzina tsi 122 cv è da cambiare?

    ciao ragazzi oggi ho portato l'auto a fare il tagliando, da un meccanico generico dopo essere andato per anni in vw. Sono abbastanza soddisfatto anche se non mi ricordavo + che a 60.000 c'era il cambio pastiglie freni anteriori ma cmq non è questo il punto. a mio avviso ha cambiato la pompa benzina senza motivo, alla mia domanda sul motivo mi ha detto era da cambiare. La vettura ha 10 anni però non manifestava problemi di nessun tipo da imputare alla pompa benzina. quindi a meno che non sia previsto il cambio per "anzianità" non ne capisco il motivo della sostituzione. Voi l'avete sostituita per kilometraggio, per guasto o avete ancora la sua originale?
    Ultima modifica di VelvetRline; 10/05/2020, 19:27.
    MK6 1.4 TSI 122 cv bianco 5 porte r-line esterno, cambio dsg, vetri posteriori oscurati, park pilot, palette al volante, pack specchi e luci
    06/2010 tagliandi in VW fino al 2018,prima e ultima VW per design

    Sinistro con colpa 23-01-19 e riparata, Km attuali 68.000

  • #2
    Sulla vecchia Golf 5 - 1.6 FSI ho dovuto sostituire la pompa della benzina (quella nel serbatoio) dopo circa 4 anni e mezzo e 40.000 km
    inizialmente ero rimasto appiedato e ho portato l'auto in officina col carro attrezzi
    il guasto era banale, era bruciato un fusibile e l'auto non si avviava più
    il vecchio meccanico non ha chiesto nulla per la riparazione e mi disse che probabilmente la pompa aveva problemi
    nei mesi successivi ho avuto gli stessi problemi, di punto in bianco l'auto si spegneva, anche in mezzo al traffico ...
    bastava cambiare il fusibile e riavviare, l'auto andava normalmente senza strappi o irregolarità

    Dopo 5 mesi ero stanco di questo problema e ho seguito il consiglio del meccanico
    ho fatto sostituire la pompa della benzina, facendo tenere da parte quella vecchia e lasciando il pagamento in sospeso
    i problemi erano terminati e dopo qualche tempo sono tornato in officina ed ho saldato il conto, 194 € della pompa e 30 € di lavoro

    Il meccanico mi consigliò di non andare mai sotto il quarto di serbatoio, il carburante lubrifica e raffredda la pompa
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Questo lo capisco ma deriva da un problema che si è manifestato, ma che un meccanico, per giunta generico mi dica che la pompa è da cambiare perchè è da cambiare non lo accetto. per altro l'auto non manifestava nessun malfunzionamento a meno ke non sia un cambio fatto "per anzianità" ma che io sappia la pompa benzina si cambia solo se l'auto presenta dei problemi, come vedi in firma l'auto è giugno 2010, non so se questo possa essere motivo di cambio della pompa per "anzianità"
      Ultima modifica di VelvetRline; 10/05/2020, 19:28.
      MK6 1.4 TSI 122 cv bianco 5 porte r-line esterno, cambio dsg, vetri posteriori oscurati, park pilot, palette al volante, pack specchi e luci
      06/2010 tagliandi in VW fino al 2018,prima e ultima VW per design

      Sinistro con colpa 23-01-19 e riparata, Km attuali 68.000

      Commenta


      • #4
        Penso anch'io che vada cambiata solo in caso di problemi
        magari ha fatto qualche test e l'ha trovata difettosa ma è una cosa che non rientra nel tagliando normale
        doveva avvisarti, farti vedere l'anomalia e consigliarti su cosa fare
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #5
          beh diciamo che stamattina mi aveva chiamato ma il cell era spento e non avevo l'avviso di chiamata a telefono spento. ma non trovandomi non mi ha richiamato. prima di procedere, ma se mi avesse trovato al telefono non gli davo il consenso per cambiarla. Vabbè ormai, ma cmq se non la butto, al prossimo ritorno in vw, i generici mi sono sempre stati sulle ***** poi l'anomalia non è quello che dice il computer ma come la sento io, l'auto non manifestava nulla
          MK6 1.4 TSI 122 cv bianco 5 porte r-line esterno, cambio dsg, vetri posteriori oscurati, park pilot, palette al volante, pack specchi e luci
          06/2010 tagliandi in VW fino al 2018,prima e ultima VW per design

          Sinistro con colpa 23-01-19 e riparata, Km attuali 68.000

          Commenta


          • #6
            Scusa,ma dov'è scritto che a 60'000km bisogna cambiare le pastiglie anteriori???Io le ho cambiate a 100'000,a 60'000 ho cambiato le candele
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • #7
              VelvetRline ti porto la mia esperienza personale: ho sempre pensato che vw fosse troppo cara e che mi cambiassero dei pezzi solo per gonfiare la fattura.

              Invece mi sono dovuto ricredere perché ho notato con il passare degli anni cambiando auto che la manutenzione è sempre preventiva per evitare appunto la rottura.
              Probabilmente quel meccanico lavora in questo modo

              Poi ognuno fa quel che vuole nel senso che può dire :” io finché l’auto va non gli faccio niente poi se si rompe la accomodo” ah scusa una cosa , possibilmente non usare il linguaggio sms ( cmq-nn....e utilizzo di K) come previsto dal regolamento
              Grazie

              Commenta


              • #8
                No è stato un malinteso col mecca, si tratta di filtro benzina
                MK6 1.4 TSI 122 cv bianco 5 porte r-line esterno, cambio dsg, vetri posteriori oscurati, park pilot, palette al volante, pack specchi e luci
                06/2010 tagliandi in VW fino al 2018,prima e ultima VW per design

                Sinistro con colpa 23-01-19 e riparata, Km attuali 68.000

                Commenta


                • #9
                  Guarda , mi devi scusare ma ti ho già chiesto di non usare abbreviazioni stile sms ( mecca ? ) perché non sono permesse quindi per cortesia scrivi in italiano. Grazie

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X