annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 1.2 TSI prime impressioni personali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 1.2 TSI prime impressioni personali

    Ciao a tutti, sono trascorsi circa 20 gg e ancora non mi sono reso conto di essere un nuovo possessore di una Golf (auto da sempre considerata come "irraggiungibile" specialmente nuova di pacca). La mia auto precedente era una Fiesta, mitica direi, visto che mi ha portato in giro per oltre 262000 Km (si, avete letto bene, gli zeri ci sono tutti ), tanto che il contachilometri quando l'ho rottamata, leggeva 62000 Km in quanto nel 1990 (anno di acquisto) erano previste solo cinque cifre nel contachilometri e così quest'ultimo aveva fatto un paio di giri su se stesso.....
    Ovviamente vista la riuscita dell'auto precedente, ero orientato per l'acquisto della nuova Fiesta ma attratto nello stesso tempo anche dall'uscita della nuovo Polo, cosa che mi ha portato a visitare il concessionario Volkswagen dove sono uscito con un contratto firmato per una GOLF6 1.2 TSi bianca (ogni tanto anche i sogni si avverano, magari proprio quando non ci pensi affatto, un po' come le donne.....).
    Le mie prime impressioni ? beh, tutto un altro mondo, non c'è che dire.... in un sol colpo ho saltato diverse generazioni di auto ed almeno una categoria..
    Sono entrato in questa community per scambiare più opinioni possibile con tutti voi appassionati di auto e quindi possessori di una Golf .
    Scusate se mi sono dilungato un po' troppo ma questo era il mio messaggio di presentazione, in genere sono molto poco prolisso.
    Ragazzi, qualcun'altro è nuovo come me alla Golf e Vw in generale ? come vi trovate ? entusiasti, delusi ?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf 1.2 TSI prime impressioni personali

    quanto ti invidio... anche io ho acquistato una 1.2 tsi bianca solo che e' ancora in germania! per fine mese dovrebbe arrivare al conce... sono contento che ti trovi bene
    che giudizio dai sul motore? e che optional hai messo ?
    ciao da roberto
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 1.2 TSI prime impressioni personali

      Ciao Roberto, un pò' di pathos non fa altro che aumentare la soddisfazione che avrai quando il conce ti chiamerà per dirti "la sua auto è arrivata......" e soprattutto quando inizieranno le spiegazioni "ufficiali" per la consegna dell'auto.
      By the way, quando è previsto l'arrivo del tuo nuovo gioiellino ?
      Il mio conce è stato veramente preciso, già al momento del contratto mi ha fornito la data di produzione e quindi il gg di consegna (max precisione, addirittura ho ritirato l'auto un giorno prima della previsione).
      Senti, per quanto riguarda il motore, posso dirti che diventa brillante sopra i 2000 g\m (ovviamente non può essere certo paragonato ad una GTi ma tenendo conto della bassa cilindrata e del fatto che nei primi 1000 km ho un consumo medio di 19,5 Km/l non posso certo lamentarmi)
      Riguardo agli optional, mi sono tenuto molto suelle mie (ho deciso di fare un salto di qualità senza incidere troppo sul portafoglio ) aggiungendo solo ruota di scorta dimensioni normali+fendinebbia+computer plus. Non ho voluto l'autoradio xchè ho subito installato una stupenda Alpine lasciando l'ottimo impianto di casse originali. Tu quali optional hai ordinato ?

      Vedrai come sarai entusiasta ammirando la tua auto bianca candida con i riflessi del sole.....(ho avuto questa sensazione proprio ieri per la prima volta, fino ad'ora ha sempre piovuto )

      Ehi Roberto, aspetto agiornamenti sull'arrivo o tue riflessioni, dubbi.....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 1.2 TSI prime impressioni personali

        ben arrivato, bel salto di qualità eh.
        . ciao
        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 1.2 TSI prime impressioni personali

          la data della consegna non e' ancora definita il conce mi ha chiamato quando ha avuto la conferma della produzione e mi ha detto che entro fine mese sarebbe arrivata sicuramente a genova... sono qua che attendo impaziente!

          io sulla mia ho aggiunto la radio rcd310, il sistema di assistenza in salita, i fendinebbia , il volante multifunzione , il display plus ed il piccolo pacchetto pelle

          curiosita' che gomme ti hanno messo ?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 1.2 TSI prime impressioni personali

            Sposto in recensioni e prove.Mirkogolf...leggiti il regolamento.Un warning.

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 1.2 TSI prime impressioni personali

              Originariamente inviato da istciot Visualizza il messaggio
              la data della consegna non e' ancora definita il conce mi ha chiamato quando ha avuto la conferma della produzione e mi ha detto che entro fine mese sarebbe arrivata sicuramente a genova... sono qua che attendo impaziente!

              io sulla mia ho aggiunto la radio rcd310, il sistema di assistenza in salita, i fendinebbia , il volante multifunzione , il display plus ed il piccolo pacchetto pelle

              curiosita' che gomme ti hanno messo ?
              Ciao Roberto, mi hanno montato le 195 R15 marca Continental.... e intanto il tuo giorno tanto atteso si a avvicina...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 1.2 TSI prime impressioni personali

                si mercoledi' prossimo arriva al concessionario ormai manca davvero poco! monti cerchi da 15 quindi hai preso la trendline giusto?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 1.2 TSI prime impressioni personali

                  Che piacevole recensione! Davvero una gran macchina nonostante la cilindrata bassa...
                  Ora goditela fino in fondo! E il consumo di 19,xkm/l è davvero stupefacente!
                  sigpic
                  10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 1.2 TSI prime impressioni personali

                    Ciao a tutti,

                    x Roberto: si ho scelto la Trendline e grazie agli incentivi statali + quelli Volkswagen, mi sono portato a casa una Golf ad una cifra paragonabile ad un'auto di categoria inferiore...

                    x Maurizio: scusa se ti rispondo solo adesso, grazie per il tuo benvenuto , in effetti ho fatto un bel salto di qualità rispetto alla mia vecchia (ormai defunta) Fiesta (anche se un piccolo pezzo di cuore è sempre lì, in quanto è stata la prima auto, quella dei 18 anni, quella delle prime .......omissis..... beh' ci siamo capiti)

                    x Dario: si, in effetti fino ad ora (1 mese circa dal gg in cui l'ho ritirata in concessionaria) ho potuto apprezzare solo una parte delle potenzialità, non ho ancora avuto modo di tirare più di tanto le marce anche se a breve proverò a spremerla un po' più a fondo (sono a circa 1000Km)
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf 1.2 TSI prime impressioni personali

                      Ciao Mirko!

                      Devo farti davvero i complimenti per la scelta, fatta davvero con la testa ! il fatto che tu abbia scelto il 1,2 e in versione trendline, significa per me che hai ignorato pregiudizi mode ecc ( un modello di un segmento inferiore ma configurato diversamente) e sei andato dritto verso il concreto!
                      mi fa piacere leggere ste cose, poi non so, qualcuno non sara daccordo ma per me è cosi', ti è piaciuta la Golf , e l'hai presa!
                      benvenuto e grazie per il mini test!
                      aggiornaci
                      Ultima modifica di Andrewx; 19/03/2010, 10:57.
                      The United Grey Club nr.02

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf 1.2 TSI prime impressioni personali

                        Complimentissimi per l'acquisto... e complimenti x i consumi... sono uguali ai miei ed io ho un 1.9 TDI 105 bluemotion... spettacolo sto 1.2... se poi non è un chiodo mi sa che la VW ha fatto BINGO !!!
                        sigpic
                        My Car: Vw Golf Mk5 1.9TDI My09 & Seat Ibiza 1.4TDI My04 > > > My Ride: Piaggio Vespa P150X "Senza Frecce" My80

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf 1.2 TSI prime impressioni personali

                          Ciao Andrea, Salvatore

                          vi ringrazio di cuore per i complimenti , penso comunque debbano essere girati a mamma Volkswagen (o no ???) per aver progettato questo motore.
                          Si Andrea, in effetti non mi interessano i pregiudizi, tanto meno essere legato alle mode (non siamo mica pecore !!!! sfruttiamo il fatto che ognuno di noi è libero di scegliere e di sbagliare).
                          Morale a parte, sono stato anche fortunato perchè caso ha voluto che incontrassi, nel momento della decisione finale, un venditore veramante in gamba che ha contribuito non poco alla scelta della mia Golf .

                          Vi terrò aggiornati ......
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf 1.2 TSI prime impressioni personali

                            ma infatti... hai badato al concreto (come ho fatto io un anno fa con la mia )... e sicuramente non te ne pentirai...
                            sigpic
                            My Car: Vw Golf Mk5 1.9TDI My09 & Seat Ibiza 1.4TDI My04 > > > My Ride: Piaggio Vespa P150X "Senza Frecce" My80

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf 1.2 TSI prime impressioni personali

                              proprio così Salvatore . Per quanto riguarda il colore cosa ne pensi ?
                              Ho scelto il bianco perchè mi piaceva più di tutti gli altri colori (quando andai dal conce per il preventivo era presente una Scirocco bianca ) anche se avevo dei dubbi riguardo al fatto del colore monostrato ma il conce mi ha tranquillizzato sul fatto della perfetta tenuta del colore e questo l'ho apprezzato non poco considerando cha avrebbe potuto indirizzarmi sulla scelta più costosa, invece.......
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf 1.2 TSI prime impressioni personali

                                Tranquillo Mirko, ormai anche le vernici non metallizzate non sono più monostrato come quelle di una volta...

                                Hanno due strati, non vorrei sbagliarmi...

                                Per il colore, ciò che conta è che piaccia a te...

                                Poi il bianco sta davvero bene sulla VI...
                                Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf 1.2 TSI prime impressioni personali

                                  Originariamente inviato da fedo Visualizza il messaggio
                                  .......Poi il bianco sta davvero bene sulla VI...
                                  Come non quotarti,caro fedo.......Ma è silenzioso o si fa sentire,soprattutto a giri alti?????
                                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf 1.2 TSI prime impressioni personali

                                    Originariamente inviato da mirkoGolf Visualizza il messaggio
                                    proprio così Salvatore . Per quanto riguarda il colore cosa ne pensi ?
                                    Ho scelto il bianco perchè mi piaceva più di tutti gli altri colori (quando andai dal conce per il preventivo era presente una Scirocco bianca ) anche se avevo dei dubbi riguardo al fatto del colore monostrato ma il conce mi ha tranquillizzato sul fatto della perfetta tenuta del colore e questo l'ho apprezzato non poco considerando cha avrebbe potuto indirizzarmi sulla scelta più costosa, invece.......
                                    Mirko... il bianco è il colore UFFICIALE della Mk6... vai tranquillo!! e poi pensa che ritoccarlo costa una cavolata rispetto ai metallizzati... hai fatto un ottima scelta... posso chiederti una cortesia quando hai un po di tempo??? fai un video della tua auto in movimento in modo da evidenziare spunto da fermo, ripresa 70/120 ecc... sono proprio curioso di vedere come gira sto frullino su golf 6... dato che sulla polo è dato come uno dei piu sportivi dopo il GTI...

                                    PS: un anno fa, quando acquistai la MK5, era in pronta consegna... l'ho presa Grigia United (potevo scegliere tra questo colore, blu grafite e grigio riflesso); se potevo ancora ordinarla dalla fabbrica però l'avrei presa BIANCA... e con l'allestimento GT (il frontale GT... è meraviglioso !)
                                    sigpic
                                    My Car: Vw Golf Mk5 1.9TDI My09 & Seat Ibiza 1.4TDI My04 > > > My Ride: Piaggio Vespa P150X "Senza Frecce" My80

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Golf 1.2 TSI prime impressioni personali

                                      Avevo dal 99 la golf 4 bianca ed ora ho la golf 6 bianca,
                                      secondo me il colore perfetto per la golf, non si sporca mai e se si sporca te ne accorgi solo quando la lavi.
                                      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Golf 1.2 TSI prime impressioni personali

                                        si ragazzi, sono d'accordo con voi, il bianco è proprio il colore "ufficiale" della MK6, mi sto sempre di più convincendo anche dal punto di vista pratico, non avevo pensato a quanto sottolineato da Tureccio sul fatto che un eventuale ritocco al colore è meno complicato....

                                        Logic ha ragione al 100%, il bianco ha una buona tenuta dello sporco, mi è già capitato un paio di volte pensare ... ma si, un getto d'acqua senza usare shampoo, solo per togliere un po' di polvere superficiale, poi dopo averla asciutta la osservi e pensi.... ha cambiato colore, adesso è proprio bianca !!!! allora prima era sporca !!!!

                                        Mau65, per quanto riguarda la silenziosità devo dire che sono rimasto impressionato dal basso livello di rumore avvertibile nell'abitacolo , tieni presente però due cose importanti nel mio giudizio:
                                        1) provengo da una Ford Fiesta a carburatore, aste, bilanceri, etc...... ottima per affidabilità un po' meno per silenziosità del motore..... .
                                        2) come accennato precedentemente, non ho ancora tirato le marce al 100% quindi per ora il mio giudizio è da confermare\rivedere più avanti......

                                        Vi terrò aggiornati...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X