annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

    Ritirata la mia Golf venerdi, prime impressioni positive nel senso che è come mi aspettavo, a consumi cosi a occhio molto a occhio siamo come la GrandePunto 1.3 75cv, c'è da considerare che non ho tirato per niente se non qualche volta per capire come va questo motore.
    Allora non è sicuramente un motore dallo spirito sportivo ma se lo si gestisce bene nelle cambiate ha un discreto spunto, sicuramente si sente la mancanza della sesta marcia e come difetto più fastidioso il ritardo sopra accennato da più persone il ritardo sul pedale del gas.
    Per ora è come me lo aspettavo, meglio della mia GrandePunto da 75cv, già chi arriva dal 90cv se si aspetta troppo rimarrà deluso.

    Commenta


    • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

      Leggendo questo post mi sto pentendo di non aver preso il dsg....già scendo di quasi 90 cv..se devo ritrovarmi con un polmone....mi girano le balle...ho fatto l'ordine una settimana fà...dite che sono ancora in tempo a modificarlo??
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

        Perché, se il manuale è un polmone credi che con il Dsg diventi un fulmine?
        E' una vettura lenta, da 105 cosa potevi aspettarti?
        Il Dsg la rende forse più sfruttabile, grazie soprattutto ai 7 rapporti, ma non credere che sia una macchina veloce, i cv son quelli e non si scappa.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

          Non è una vettura lenta, molto dipende da come si è abituati, ovvio che se si è abituati a 90cv in più sarà sicuramente lenta.
          Il DSG con le sue 7 marce sfrutta in pieno il motore, cosi sei sicuro che hai il massimo dal motore che hai, ora c'è da vedere se vale i 2000€ e qui il discorso è personale.

          Commenta


          • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

            Grazie ragazzi...penso che terrò il manuale allora...al limite piu avanti una mappetta leggera per togliere il vuoto sotto i 2000...vedremo...maledetto gasolio!!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

              Sempre che la tua lo abbia, quel vuoto.
              La mia ad esempio lo aveva, poi al primo tagliando è stato fatto un aggiornamento e da allora niente vuoto, spinge con regolarità da 1500 in su (con calma, ma regolare), e non rischio più di imballarla ad ogni incrocio...ora rilascio la frizione e lei si muove, prima si affossava...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                bha.....io con il 1.6 tdi ci viaggio e mi ci diverto anche.......inutile dire "è meglio il 2.0" son due cose differenti, l'unica cosa che dico anche io.....MA LA 6A PERCHE' NON L'HANNO MESSA!!!!!????? CM IO 28.000 KM nessun problema.....consumi non sono attendibile perche' ho tenuto invernali e barre con portasci per tutto l'inverno! cmq in viaggi lunghi di autostrada 130\140 va come un orologio e non beve il serbatoio! in montagna se vai easy è un conto....se hai fretta ti succhia il sangue! avessi avuto le possibilita' e un utilizzo congruo avrei preso il 2.0 4motion!!
                sigpic

                Commenta


                • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                  Originariamente inviato da weneto Visualizza il messaggio
                  Sempre che la tua lo abbia, quel vuoto.
                  La mia ad esempio lo aveva, poi al primo tagliando è stato fatto un aggiornamento e da allora niente vuoto, spinge con regolarità da 1500 in su (con calma, ma regolare), e non rischio più di imballarla ad ogni incrocio...ora rilascio la frizione e lei si muove, prima si affossava...

                  Che aggiornamneto hanno fatto poi? della centralina?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                    Di solito per correggere piccoli difetti,fanno degli aggiornamenti della centralina

                    Commenta


                    • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                      Originariamente inviato da Zero Zero Visualizza il messaggio
                      Che aggiornamneto hanno fatto poi? della centralina?
                      Non lo so, in fattura non mi han messo nulla, e loro non mi han detto nulla in merito, pare non sapessero nemmeno che il software avesse aggiornato la centralina.

                      Se volete posso leggervi il codice del software installato...però dovete dirmi voi come si fa, ho visto che alcuni l'hanno fatto ma non saprei come...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                        Ritirata venerdì la mia novisima 1.6 tdi hl!!
                        La prima impressione sul motore è che non è affatto un motore da corsa (non ti appiccica al sedile e non fa i 250km/h) ma predilige una guida rilasata anche a causa dei rapporti abbastanza lunghi.. dopo 100km è presto per dare un giudizio ma è meglio aspettare almeno un mesetto per macinare qualche migliaio di km.. per ora consumi ottimi si riesce a stare sui 4.6l /100km senza dannarsi troppo l'anima e con poco extraurbano altrimenti solo urbano sono rimasto sui 5.3/100km circa.. niente male considerando che ha 100km sul groppone!!
                        La consiglio a chi vuole avere una guida rilassata e soprattutto non vuole diventare amico del benzinaio (di sti tempi poi..)!!
                        Forse un DSG non ci sarebbe stato male, ma non ho avuto modo di provarlo, quindi lascio la parola a chi ha fatto il confronto o a chi aveva 2000 eurini che gli ballavano in tasca..
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                          Dopo 2000 e rotti chilometri vado ad aggiornare la mia recensione iniziale del 1.6 TDI , soprattutto dopo aver avuto modo di vedere cosa sa fare questo motore anche se forse ci vorrà ancora diverso tempo per vederne le vere potenzialità.
                          A livello di consumi direi buoni (per ora sempre sopra i 20 a dipendenza di quanto urbano faccio..).
                          Il vero carattere di questo motore forse è stato volutamente "nascosto" poichè nella prima parte dell'acceleratore sembra un motore piuttosto tranquillo quasi addormentato soprattutto se si cercano riprese con marce alte, ma i consumi non sono niente male.. mentre se si schiaccia un po più a fondo ha spinta "da vendere" e in un attimo si arriva a velocità che superano i limiti imposti..
                          Comunque sono abbastanza portato a dire che se non avete problemi di consumi e volete spendere qualcosa in più per avere delle prestazioni (sempre in ambito diesel) il 2.0 140cv è il motore giusto!
                          Altrimenti chi si accontenta e a chi non interessa questo aspetto e vuole tenere buoni consumi come me il 1.6 è meno sottodimensinato di quanto si dica e permette di togliersi comunque qualche soddisfazione (la cosa che ho notato a finestrino abbassato è il piacevole rumore dato dalla turbina/valvola pop off nelle cambiate verso i 2000 e oltre).
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                            Ciao a tutti del forum sono nuovo e possiedo anche io il 1.6tdi hl che dire a quota 26000 posso solo essere soddisfatto dell'aquisto, consumi buoni, ottima stabilità (provata più volte fidatevi ottima la stabilità in curva), motore tranquillo per una guida rilassata (non ha paura dei lunghi viaggi) effettivamente non è un motore molto potente ma se si ha voglia di frustare i suoi 105cv essi rispondono bene, buona golf a tutti.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                              io ho lo stesso motore sull'ibiza di mia moglie, devo dire che le prestazioni non sono malvagie, soprattutto (non so se sulla golf è uguale) se si pesta tutto l'infinito pedale dell'acceleratore, che ha una corsa smisurata (immagino sia un trucchetto per mantenere bassi i consumi facendo accelerare mediamente meno) però come consumi, almeno per il momento, devo dire che la mia golf+ col 2.0 da 140cv sciupa un pelo meno...

                              conti alla mano ho fatto mediamente, da pieno a pieno, circa 16.7km/l, mentre con la golf (post mappa) circa 17.5km/l

                              l'ibiza ha circa 9000km se le cose continuano così mi sa che passerò presto a mappare anche questa (non mi interessa aumentare le prestazioni, ma è incredibile come il rendimento migliori sotto TUTTI i punti di vista facendo una mappa da una persona competente)

                              p.s.: sulla mia ibiza questo motore ha 90cv ed è accoppiato ad un cambio a 5 marce... immagino sulla golf ci sia un rapporto in più...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • no sulla golf è sempre 5 marce e il tuo 90cv è limitato elettronicamente da mappa quindi puoi tirare fuori 120-130cv come possiamo noi sulla golf :P
                                di dove sei?

                                Commenta


                                • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                  avrò problemi col dpf con un uso cittadino?
                                  Ultima modifica di Ospite; 20/10/2015, 00:28.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                    Ospite , posta i tuoi messaggi in una sola discussione altrimenti facciamo crossposting e non e' consentito dal regolamento .Lascio il tuo post in questo topic , gli altri due identici postati negli altri , li ho eliminati
                                    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X