annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

    Prime impressioni.
    ritirata il 10.09.2009.
    motore silenziosissimo, mi sa più del 2.0 110 cv, da quel che ricordo nel test drive.
    a 130 in autostrada gira ad un regime di 2.300 rpm. impressionante.
    spengo spesso l'impianto audio per sentire il Silenzio...
    fatto il pieno appena uscito dalla conce, 910 km ad oggi con tratto autostradale valmontone-milano sud (589 km), più giri in milano centro e tanti giri con gli amici appena ritirata, ho ancora 140 km di autonomia. da precisare che ho usato molto il cruise control, i consumi aumentano di un pò.
    posto di guida spettacolare, intuitiva nei comandi, tutti al posto giusto.
    ottimo l'impianto audio (RCD 310).
    ottime prime impressioni.
    emozionante.
    Sounds Good...
    Ultima modifica di firstgolf; 13/09/2009, 15:12.

  • #2
    Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

    Ma va ad aria sto 105 cv... Impressionante questo consumo. E le prestazioni come sono?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

      voglio fare un doppio controllo quando farò il pieno. è da dire che il motore è ancora un pò tirato e sicuramente quando si scioglierà consumerà ancor meno. per ora sembra che vada ad aria, anche per il silenzio con cui si viaggia.
      prestazioni più che soddisfacenti, non ho mai avuto velleità sportive, ma ho messo pochissimo tempo ad arrivare a 160 all'ora. il motore riprende subito, anche nelle rotatorie, dove i diesel scendono molto di giri e bisogna farli cantare. vengo da un honda civic, ma non mi fa rimpiangere la silenziosità del benzina e la ripresa.

      Commenta


      • #4
        Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

        ciao complimenti per la recensione.

        i consumi me li aspettavo così bassi, anche se son sempre sorprendenti

        quanto mi meraviglia sono i giri del motore a 130.

        davvero quel regime li lo fanno i mtori grossi diesel a quella velocità, alcuni nemmeno.

        un motore 1.6 mi aspetterei quasi i 3000 giri a 130

        complimenti ancor tienici aggiornati
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

          Bravo, aggiornaci.
          Comunque io credevo che con il cruise control si consumasse di meno.
          Andando a velocità costante i consumi dovrebbere abbassarsi, o no?
          Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
          The 110's Club - TESSERA # 1

          Commenta


          • #6
            Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

            la pensavo anche io come te mammo4...
            sicuro che si consumi di più firstgolf?
            ciao
            [Vendo/Scambio]Media-In USB (contattatemi in privato per i dettagli)
            The 110's Club TESSERA # 11
            T.U.G.C(nr 009)

            Commenta


            • #7
              Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

              @ mammo4 e giangi, intanto abbiamo scelto un bel colore, avevo dei dubbi, mi tentava un bel pò il nero, ma ora non li ho più. è veramente bello.
              cruise control: se fate caso quando mettete il cruise il consumo istantaneo e il numero di giri cambia in continuazione perchè tende a mantenere sempre la stessa velocità, appena qualche salitina e il consumo schizza, cosa diversa se lo si fa manualmente, se si è attenti con l'orecchio si fanno consumi decisamente migliori. potrei anche sbagliarmi ma il tragitto, 589 km, che ho fatto mi ha dato modo di sincerarmi di questo.
              @ ste87, ha impressionato anche a me 130 km/h @ 2300 giri, proprio per essere largo, con errore di parallasse posso dire 2400, ma non di più, e se avesse avuto la 6^ marcia sarebbe stato ancora meglio... vabbè...

              Commenta


              • #8
                Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                io sapevo che usando il cruise control i consumi diminuiscono perchè si evitano i movimenti continui dell'acceleratore che fanno consumare di piu...

                Commenta


                • #9
                  Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                  bhè se avrebbe avuto la sesta marcia ti saresati trovato a 1.800/1900 rpm. Non consumavi nulla, ma per fare un sorpasso avresti dovuto scalare marcia, perdendo parte del risparmio sul consumo.
                  Io credo che 5 marce, se ben rapportate siano giuste.
                  Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
                  The 110's Club - TESSERA # 1

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                    Auguri first, dovresti provarla adesso con una 2.0 da 110cv cosi abbiamo il riscontro reale sulle prestazioni....si dovrebbe fare una proposta al 4 ruote....hahaha...cmq scherzi a parte goditela...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                      Ciao senti sono intenzionato anche io a prendere il 1.6 105... ma come va in ripresa? Parlo della coppia...
                      In genere la maggior parte dei diesel hanno un po di vuoto sotto i 2000 giri... come si comporta questo 1.6?
                      Mi interessa molto sapere le tue opinioni.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                        Alla grande non vedo l'ora che arrivi, sono proprio felice di aver scelto questa motorizzazione.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                          Auguri firstgolf... Comunque il grande vantaggio di queste Golf è il ridotto regime di giri a velocità autostradale... Anche la mia TSI a 130km/h è a 2800giri... In sesta marcia però... Regimi da diesel, insomma.
                          Questo 1.6 dunque promette bene, l'abbandono dell'iniettore pompa ha di certo beneficiato sul comfort di marcia. Facci sapere quanti km fai con un pieno.
                          Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                            Grande firstgolf!
                            finalmente una recenzione per questo 1.6 TDI!!!
                            anch'io ho scelto questa motorizzazione, in più la mia uscirà con il DSG.

                            Aggiornaci costantemente sulle tue impressioni di guida (consumi, ripresa, velocità, confort)


                            Commenta


                            • #15
                              Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                              Essendo il primo che ce l'hai dovresti fare una bella recensione molto completa, cosi la pubblico in home page ...

                              Grazie.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                @ romolo, la ripresa sotto i 2000 è molto buona, nelle rotatorie dove di solito i diesel perdono molti giri questo si comporta egregiamente.
                                è da un anno che giro per l'acquisto dell'auto nuova, di test drive ne ho fatti molti, e tutti i diesel erano molto pigri sotto i 2000, e nelle rotatorie morivano, questo anche se non l'ho provato, test drive col 2.0 tdi 110,ottimo anche questo, mi sono buttato, per l'insonorizzazione, finiture, posto guida, è un'auto immediata, e per discorso assicurazione (17 cv fiscali e non 20), ho letto stessi valori coppia, giri e velocità e ho azzardato.avevo dei dubbi, certo, ora molto meno, a parte il fatto che è un motore nuovissimo per tutto il gruppo VW.
                                ottima scelta per chi ha optato questa motorizzazione.
                                ieri ho fatto il pieno, 49 litri, 957 km, con 60 di riserva, perciò, 957/49,5= 19.33. che ne dite??? ;-)
                                sto girando molto per milano città e i consumi non sono mai esagerati, sto intorno ai 6 litri per 100 km (CdB).
                                @ mc0676, con molto piacere, appena ho tempo butto giù una bella recensione e la pubblico.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                  [NON SI QUOTA L'ULTIMO MESSAGGIO]

                                  Grazie First, giusto ieri parlavo con un ingegnere meccanico tedesco (cugino di amici) e parlavamo proprio della politica VW degli ultimi tempi...
                                  Io gli chiedevo come mai la fiat propone un 1.6 diesel con 120 CV mentre la Vw "solo" con 105.
                                  La risposta è stata proprio che sono motori ottimizzati per i consumi, in particolar modo queste case (anche AUDI, poichè lo stesso motore verrà montato anche sull'A3) stanno facendo propaganda specifica sui bassi consumi dei nuovi motori.
                                  Infatti applicando una centralina che aumenta la quantità di carburante utilizzato si possono facilmente raggiungere 130 cv e oltre... Cosa che a suo parere è stata ampiamente testata e sembra pure non essere rischiosa come si dice in giro. (a patto di non superare un aumento di oltre 25-30 CV.)
                                  Credo proprio che quel 1.6 sarà mio anche se fino adesso ero tentato dal 1.4 122 (che cmq rispetto ai normali benzina sembra consumare molto meno).
                                  Ultima modifica di Paggy; 25/09/2009, 16:39.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                    Mapporc....sono stato il primo ad ordinarla, la 1.6, ed ancora niente....mica sarò l'ultimo ad averla!?!?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                      Ragazzi ma si trovano dei grafici online che descrivono le curve di coppia?
                                      Tanto per capire come si distribuisce l'accelerazione... e la differenza tra i vari motori...
                                      Non ne ho trovato nemmeno una!!! Le potrebbero però mettere sul sito!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                        WWW il 1.6Tdi, piano piano aumenta l'attesaaaaaaaaaa!!!
                                        Golf VI 1.6Tdi 5p. HL Bianca - Vetri Sucuri - Rcd510 - Vancouver18" - Bluetooth Skoda 729E - Allarme Vw+Allarme Satellitare - Media In Usb/Ipod - FIFECO TEAM INSIDE................

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X