annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Alla ricerca della corretta posizione di guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

    ciao a tutti,
    io ho solo il problema di cercare la distanza giusta per il pedale della frizione che essendo molto lungo diventa scomodo (tensione della gamba eccessiva e prolungata) soprattutto nella guida con traffico in cui bisogna ripetutamente cambiare marcia.
    Non ho trovato una soluzione definitiva, o meglio...ero riuscito a trovare un buon compromesso, ma spostando nuovamente il sedile faccio fatica a ritrovare la posizione migliore.
    Comunque non è un grosso problema dato che ultimamente riesco ad evitare il traffico intenso (lo so, me la sono tirata stavolta :-P). Ho anche io comunque il problema di toccare, sfiorare direi, il blocco centrale del volante, ma sempre e solo per la frizione, lato accelleratore nessun problema.
    ciao
    [Vendo/Scambio]Media-In USB (contattatemi in privato per i dettagli)
    The 110's Club TESSERA # 11
    T.U.G.C(nr 009)

    Commenta


    • #42
      Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

      E' solo questione di tempo. Vedrai che alla fine riuscirai a trovare il giusto compromesso.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #43
        Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

        ok!

        Spero di abituarmi il prima possibile!

        Tra poco tornero in VW per risalirci e vi dirò come mi trovo (dato che la prima volta avendola provata con calma era ok, la 2° ero di fretta e l'ho trovata scomoda...)
        sigpic

        Commenta


        • #44
          Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

          Finalmente dopo 50 giorni..5000 km..e innumerevoli tentativi ho trovato la posizione di guida corretta...fine dell'incubo...per cui non disperate!!!!!!!!!!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

            Bello questo topic. E' una cosa che ho notato anche io... ho la golf da 2 anni, ma non riesco a trovare ancora la posizione perfetta, mi spiego (premetto che sono 1.80 cm):
            . il volante non lo voglio troppo alto, altrimenti mi impedisce la visuale di parte della strumentazione;
            . se lo metto troppo basso interferisce con le ginocchia e il bracciolo.
            . vorrei potere appoggiare il gomito laddove comincia il finestrino (spesso viaggio in autostrada con una sola mano), ma se alzo il sedile incorro nei problemi dei primi 2 punti

            Insomma... non ho ancora trovato la posizione precisa!
            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
            sigpic

            Commenta


            • #46
              Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

              Cavoli...io non posseggo ancora la Golf VI, ma ben presto (penso e spero) la ordinerò...gli unici difetti che ho riscontrato salendoci è il poggia-piede un pò troppo distante dalla frizione a mio parere...mi sapreste elencare "altri difetti" sulla posizione di guida della Golf VI (come "abituarsi" e cosa fare per trovarsi a proprio agio il prima possibile)?
              sigpic

              Commenta


              • #47
                Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

                Originariamente inviato da golfdreamer Visualizza il messaggio
                Io l'ho ritirata a metà febbraio e ho impiegato almeno 1 mese per trovare il giusto compromesso con le distanze dal volante e dai pedali. Una volta risolto il problema, ho iniziato ad avvertire fastidi con la seduta: non è proprio un disassamento rispetto ai pedali quanto l'idea di non essere seduti perfettamente in centro rispetto al sedile e quindi rispetto ai pedali.
                Io l'ho ritirata 1 settimana fa ci ho fatto circa 1000 km e riguardo la posizione di guida ho notato proprio quello che tu hai descritto, il maggior appoggio delle natiche sulla parte destra del sedile.
                >>>> sigpic <<<<

                Commenta


                • #48
                  Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

                  io non ho trovato il poggiapiede lontano dalla frizione...
                  non mi sembra proprio.. anzi è alla distanza giusta per fare forza nelle vurve e aiutarmi a tenere il corpo nella giusta posizione..

                  mettiti bene alla guida, con il sedile tutto basso, o al massimo un pelo alzato, in modo da ripartire il peso del corpo non solo sui glutei, ma un poco anche sulla coscia che tocca il sedile. e vedrai ceh va tutto OK.

                  la seduta del sedile va usata tutta, piu ripartite bene il peso e meno problemi avete alla schiena e come indolenzimento delle anche.

                  ciao ciao

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

                    Mi consolo, perche' anche io con la macchina nuova di 2 settimane, ho qualche problema di posizione alla guida, dalll' alto dei miei 173 cm...
                    Come tanti di voi ho notato la posizione disassata (verso destra) della pedaliera, e la frizione un po' pesante e a corsa lunga, mi fa indolenzire la gamba sinistra (e "scrocchiare" il ginocchio, ma quella e' roba di quando sciavo...).
                    Se alzo il sedile, la coscia sforza troppo sulla seduta, se lo abbasso non vedo piu' una mazza davanti (e tantomeno dietro, in retromarcia).
                    Ricordo che qualche auto del passato aveva nella seduta del guidatore un piccolo avvallamento in corrispondenza della gamba sinistra, proprio per evitare che premendo la frizione, la coscia andasse a interferire con la seduta del posto guida.
                    Il volante poi se e' troppo basso non mi fa uscire dalla macchina.
                    Ho cercato di settare tutte le regolazioni nella media, ma ancora non sono riuscito a capirci il verso.
                    Ricordo la mia vecchia MK3 : regolato quel poco che c'era da regolare appena comprata, e poi dimenticato pure come si facesse...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

                      premetto che sono alto 190... volevo chiedere a tutti coloro che sono alti quanto me, come hanno regolato il volante in profondità...
                      io personalmente ho il sediolino abbastanza indietro (non mi piace guidare a tipo 500 antica cioè con le gambe piegate) ma non tanto da avere le gambe distese. considerando i suggerimenti per una posizione di guida corretta diciamo che la distanza del sedile è ok per la mia gamba e schiena.
                      il problema è lo sterzo poiche l'ho abbassato un pò (dato che il mio sedile è un po più basso) e spinto verso di me (diciamo a metà della corsa in profondità). lo schienale ce l'ho verticale però mi sembra di staccarmi dal sedile ogni volta che guido con una sola mano...
                      voi come avete regolato la profondità dello sterzo?

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

                        @ madiweb
                        Sono alto 197cm. All'inizio anch'io tenevo il volante in una posizione simile alla tua. Poi ho provato a metterlo tutto in alto e tutto in fuori e mi sono trovato meglio.

                        ciao
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

                          Originariamente inviato da Paul Visualizza il messaggio
                          io non ho trovato il poggiapiede lontano dalla frizione...
                          non mi sembra proprio.. anzi è alla distanza giusta per fare forza nelle vurve e aiutarmi a tenere il corpo nella giusta posizione..

                          mettiti bene alla guida, con il sedile tutto basso, o al massimo un pelo alzato, in modo da ripartire il peso del corpo non solo sui glutei, ma un poco anche sulla coscia che tocca il sedile. e vedrai ceh va tutto OK.

                          la seduta del sedile va usata tutta, piu ripartite bene il peso e meno problemi avete alla schiena e come indolenzimento delle anche.

                          ciao ciao
                          essendo abituato con la classica pealiera da utilitaria e/o station wagon con la pedaliera tradizionale, appena sono salito sulla Golf la mia prima e unica impressione di scomodità pareva la pedaliera, un pò troppo "spostata" a destra; ma l'hanno fatta così perchè pare più comoda?
                          c'è qualche strategia nell'aver messo la pedaliera così?
                          sigpic

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

                            Originariamente inviato da Amadeus Visualizza il messaggio
                            @ madiweb
                            Sono alto 197cm. All'inizio anch'io tenevo il volante in una posizione simile alla tua. Poi ho provato a metterlo tutto in alto e tutto in fuori e mi sono trovato meglio.

                            ciao
                            ma troppo in alto e troppo avanti mi fa stare con le braccia verso l'alto per quanto ho il sediolino basso...

                            Originariamente inviato da Amadeus
                            essendo abituato con la classica pealiera da utilitaria e/o station wagon con la pedaliera tradizionale, appena sono salito sulla Golf la mia prima e unica impressione di scomodità pareva la pedaliera, un pò troppo "spostata" a destra; ma l'hanno fatta così perchè pare più comoda?
                            c'è qualche strategia nell'aver messo la pedaliera così?
                            a me la pedaliera non mi sembra affatto strana anzi...la vedo precisa... ho guidato un po di tutto quindi non capisco tu cosa dici (forse nei camion è diverso )

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

                              Ciao madiweb,
                              hai quotato la mia domanda per sbaglio con il nick di Amadeus!
                              Comunque, la prima sensazione che appunto ho avuto appena sono salito a bordo della Golf VI Highline è stato che la pedaliera fosse "disallineata" troppo adestra.

                              Sarà stato che ci sono salito di fretta perchè altrimenti facevo tardi al lavoro ...la riproverò con calma non appena riesco...
                              sigpic

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

                                Anche io faccio parte della schiera sui 190 cm, per la ricerca della posizione di guida di solito ci metto un centinaio di km, unici punti fissi: il sedile tutto giù, volante tutto su e il più possibile verso il cruscotto (se lo avvicino a me ingombra nel salire/scendere e non vedo 1/3 di tachimetro), quello che ci metto un pò a trovare la giusta posizione è la distanza del sedile dalla pedaliera, in genere se qualcuno me lo sposta lo devo riregolare almeno un paio di volte, per quanto riguarda lo schienale, mi piace essere sempre ben appoggiato e saldo (altrimenti alla prima curva mi trovo contro lo sportello o sul sedile de passeggero, quindi abbastanza verticale; sarà colpa delle tortuose strade della zona dove abito???
                                "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

                                  Originariamente inviato da Golf.GTI 09 Visualizza il messaggio
                                  Ciao madiweb,
                                  hai quotato la mia domanda per sbaglio con il nick di Amadeus!
                                  Comunque, la prima sensazione che appunto ho avuto appena sono salito a bordo della Golf VI Highline è stato che la pedaliera fosse "disallineata" troppo adestra.

                                  Sarà stato che ci sono salito di fretta perchè altrimenti facevo tardi al lavoro ...la riproverò con calma non appena riesco...
                                  scusami

                                  cmq magari le auto che hai guidato tu avevano una pedaliera piu del tipo opel meriva (che è quasi orizzontale... poi non lo so

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

                                    Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                    ma troppo in alto e troppo avanti mi fa stare con le braccia verso l'alto per quanto ho il sediolino basso...
                                    Infatti io ho anche alzato il sedile (ma non di molto).
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

                                      amadeus mai quotare l'ultimo post altrimenti si cade nelle brutali mani dei moderatori

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

                                        @madiweb
                                        Infatti io ho quotato il #53... che non era l'ultimo post scritto!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

                                          scusami amadeus non ci avevo fatto caso

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X