annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Alla ricerca della corretta posizione di guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

    Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
    scusami

    cmq magari le auto che hai guidato tu avevano una pedaliera piu del tipo opel meriva (che è quasi orizzontale... poi non lo so
    Di niente;

    La pedaliera con cui sono abituato io è simile a questa:

    sigpic

    Commenta


    • #62
      Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

      effettivamente questa sembra piu "larga" rispetto alla golf

      Commenta


      • #63
        Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

        infatti;

        oppure questa:

        (lasciamo stare i colori dell'auto va...era giusto per farti capire il genere di pedaliera a cui sono abituato...)
        sigpic

        Commenta


        • #64
          Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

          preferisco sempre la golf :P

          Commenta


          • #65
            Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

            ovvio, non c'è paragone!

            era giusto per dirti a quale tipo di pedaliera sono abituato...
            sigpic

            Commenta


            • #66
              Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

              Mi unisco alla schiera...
              193cm per 86kg
              dopo 2 settimane di utilizzo non ho ancora trovato la posizione giusta....
              e sulla golf plus ( sempre aziendale ) che avevo prima l'avevo trovata immediatamente....
              Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

              Commenta


              • #67
                Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

                Io, aimè, sono una mezza s..a (!), e devo dire che dopo un mese e mezzo di regolazioni varie finalmente ho trovato una ottima posizione di guida. Quindi per dire, non si scoraggino i tappi.
                >>>> sigpic <<<<

                Commenta


                • #68
                  Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

                  Originariamente inviato da Amadeus Visualizza il messaggio
                  @ madiweb
                  Sono alto 197cm. All'inizio anch'io tenevo il volante in una posizione simile alla tua. Poi ho provato a metterlo tutto in alto e tutto in fuori e mi sono trovato meglio.
                  ciao
                  Sono d'accordo. Io mi fermo a 185cm e trovo che portando tutto il volante verso di me va molto meglio. Prima pensavo che estendere il volante servisse per quelli più bassi che non ci arrivano, ora ho capito che serve ad avvicinare il volante a chi tiene più indietro il sedile per starci ben comodo. Quindi volante quasi tutto fuori verso di me.

                  Il problema che ho io però è che tenendo lo schienale come piace a me (quasi verticale, braccia mano che arriva a ore 12 senza staccare la spalla) mi ritrovo il poggiatesta che mi spinge in avanti e mi costringe a piegare anche un po' la testa in avanti. Un giorno ho provato a togliere il poggiatesta e ho guidato molto più comodamente. Poi l'ho rimesso per questioni di sicurezza ma se potessi inclinerei il poggiatesta molto all'indietro!

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

                    Con la regolazione elettrica il sedile si regola al millimetro in tutte le direzioni anche in punta.Quando faccio le mie tiratine si sente effettivamente il bisogno di alzarlo in punta e il sedile diventa più contenitivo.Sicuramente un optional costoso se abbinato alla pelle ma i risultati in termine di confort e di contenimento sono davvero ottimi.Ne sono soddisfatissimo.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

                      Io la posizione l'ho trovata immediatamente... 1.80 x 74kg.
                      Appena seduto portato avanti il sedile ed eccola!

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

                        Riapro questa discussione.
                        Dopo 4 anni non ho ancora trovato una soluzione alla posizione di guida.

                        Sono alto 1.84 ma le mie gambe sono più lunghe in confronto al busto tanto che ho trovato anche qualche difficoltà per la bici da corsa.

                        Se regolo giustamente il sedile mi ritrovo con il volante lontano, anche se tirato tutto in fuori, e se regolo la posizione del volente mi ritrovo con le gambe troppo piegate.

                        qualcuno ha risolto qualcosa? Io pensavo ad un adattatore per il volante come si usava anni fa quando non c'erano airbag o volanti multifunzione.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Alla ricerca della corretta posizione di guida

                          Forse dovresti salire di classe o provare auto che abbiano anche un pò fortunosamente se vogliamo un'escursione maggiore nelle regolazioni di sedile e volante. In genere auto di rappresentanza come Passat o BMW Serie 3 e anche salendo di segmento garantiscono tutte piani di seduta più ampi e buone escursioni nella regolazione. Forse (ipotizzo) la Serie 1 BMW avendo impostazione diversa da altre compatte come Golf, Classe A e simili può fare al caso tuo, anche Mazda 3 ha la tessa impostazione con seduta bassa e volante verticale. Del resto qualche compromesso credo sia inevitabile, al limite delle loro regolazioni dubito che una Golf possa essere ritenuta "scomoda", tuttalpiù non troppo ampia né confortevole.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X