annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160CV

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

    Magari il giornalista ha la moglie vivace Scherso nèèè!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

      prova comparativa tra 6 auto, la golf ne usce prima!

      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #43
        Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio

        Ebbene si,pure sul giornale "auto" è comparsa la prova della Golf VI con motore tsi da 160cv abbinato al cambio DSG!

        [...]

        0-400mt: 15"68 (velocità d'uscita 144,8 km/h)
        0-1000mt: 27"73 (velocità d'uscita 182.5 km/h)

        ciao a tutti, sono nuovo del forum, faccio solo notare che il rilevamento sui 1000m da parte di Auto è riportato in modo errato.
        Mi spiego meglio.
        Sempre sulla stessa prova viene rilevato il passaggio 0-180Km/h che avviene in 27"50 circa ed in 940m di spazio.
        Ora per percorrere i 60 metri mancanti in soli due decimi la povera golf dovrebbe schizzare a circa 1000Km/h cosa decisamente poco probabile.
        D'altra parte gli stessi tester affermano che la golfVI impiega "soli 3 decimi in più del 1.4 170cv della serie V", peccato che il tempo segnato sui 1000m dal GolfV e' circa 28"50.
        Da queste considerazioni ritengo che il tempo corretto dovrebbe essere 28"73 anzichè 27"73.
        Ciao.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #44
          Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

          Vero dovrebbe andare a 939 km/h per coprire quella distanza.. tenendo presente che 180 km/h sono 50 m/s il tuo calcolo sembra corretto..
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

            Originariamente inviato da mudseason Visualizza il messaggio
            ciao a tutti, sono nuovo del forum, faccio solo notare che il rilevamento sui 1000m da parte di Auto è riportato in modo errato.
            Mi spiego meglio.
            Sempre sulla stessa prova viene rilevato il passaggio 0-180Km/h che avviene in 27"50 circa ed in 940m di spazio.
            Ora per percorrere i 60 metri mancanti in soli due decimi la povera golf dovrebbe schizzare a circa 1000Km/h cosa decisamente poco probabile.
            D'altra parte gli stessi tester affermano che la golfVI impiega "soli 3 decimi in più del 1.4 170cv della serie V", peccato che il tempo segnato sui 1000m dal GolfV e' circa 28"50.
            Da queste considerazioni ritengo che il tempo corretto dovrebbe essere 28"73 anzichè 27"73.
            Ciao.
            Innanzitutto, benvenuto in questo Forum, ove mi auguro tu non ti sia affacciato solo per un unico ed isolato intervento; in ogni Forum c’è sempre bisogno dell’apporto di elementi validi e preparati.<O</O
            <O</O
            Ciò premesso, mi complimento con te Mudseason per le tue osservazioni estremamente pertinenti e precise in cui rivedo con piacere quello che io ero effettivamente un po’ di anni fa, specie perché abituato sin da piccolissimo a manovrare i cronometri e già da più grandicello (gareggiando in prove di regolarità) a tenere sotto controllo una marea di strumentazioni sui cruscotti di svariate auto per fare delle cose che potrebbero sembrare assurde e che non sto qui a spiegare.<O</O
            <O</O
            In buona sostanza, la “cinematica” non è un opinione per cui effettivamente c’è stato un errore di trascrizione (spero che sia così!) nell’indicare il tempo di <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com</st1:metricconverter>27’ 73’’ quando occorreva (se i valori di 27’73’’ e 940 m. sono esatti) un tempo di almeno un secondo in più per coprire i <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="1000 metri">1000 metri</st1:metricconverter>.<O</O
            <O</O
            Purtroppo io mi sono limitato a trascrivere i dati riportati nel mensile “AUTO” senza accorgermi dell’errore che in altri tempi non mi sarebbe sfuggito <O</O
            <O</O
            Voi non potete immaginare quante volte ho fatto notare di questi errori quando i forums non esistevano. Per evitare lungaggini vi evidenzio solo due casi.<O</O
            <O</O
            Con la giustificazione dell’errore di trascrizione, la redazione di Quattroruote rispose alla mia domanda del come mai <st1:PersonName w:st="on" ProductID="la Renault">la Renault</st1:PersonName> 9 TSE da loro provata nel marzo del 1982 impiegasse da <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="0 a">0 a</st1:metricconverter> <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="100 Km/h">120 Km/h</st1:metricconverter> 17,4 sec. e poi dai <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="400 metri">400 metri</st1:metricconverter> da fermo uscisse a <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="120,70 Km/h">120,70 Km/h</st1:metricconverter> facendo fermare il tempo a 17,15 sec.!<O</O
            <O</O
            Sempre la redazione di Quattroruote, andando più indietro nel tempo di una decina di anni, mi offrì una spiegazione assurda alla mia domanda del come potesse essere possibile che, secondo i loro rilevamenti, <st1:PersonName w:st="on" ProductID="la Mini Cooper"><st1:PersonName w:st="on" ProductID="la Mini">la Mini</st1:PersonName> Cooper</st1:PersonName> MK3 1300 cc (69 CV SAE) impiegasse al millesimo di secondo (16,223 sec.) lo stesso tempo dell’Alfa 2000 (150 CV SAE) per percorrere il quarto di miglio con partenza da fermo, nonostante i vari passaggi da <st1:metricconverter w:st="on" ProductID="0 a">0 a</st1:metricconverter> X venissero raggiunti da quest’ultima con notevolissimo anticipo (per esempio nello 0-<st1:metricconverter w:st="on" ProductID="100 Km/h">100 Km/h</st1:metricconverter> <st1:PersonName w:st="on" ProductID="la Mini">la Mini</st1:PersonName> impiegava 11,3 sec., mentre l’Alfa addirittura 8,75 sec.); incredibilmente mi risposero che una vettura, anche se meno potente, ma ben più leggera e agile poteva eguagliare il tempo di una vettura più potente !!!<O</O
            <O</O
            Sono documenti che da qualche parte conservo ancora oggi. <O</O
            <O</O
            Morale: errare è umano e ci può stare, ma errare e offrire pure per iscritto spiegazioni completamente sballate non va sicuramente bene.<O</O
            <O</O
            Bravo ancora Mudseaon.<O</O<O</O
            :<O</O
            Ultima modifica di Ospite; 15/01/2009, 13:24. Motivo: Corretto un dato numerico :D

            Commenta


            • #46
              Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

              Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
              <O</O
              <O</O
              Morale: errare è umano e ci può stare, ma errare e offrire pure per iscritto spiegazioni completamente sballate non va sicuramente bene.<O</O
              <O</O
              Bravo ancora Mudseaon.<O</O<O</O
              :<O</O
              grazie molte in realtà sono stato particolarmente attento ai rilevamenti cronometrici di quel servizio perche' sono in procinto di acquistare una golf 1.4 TSI 160cv. E in quei tempi v'era qualcosa che (da buon fisico) non mi tornava.
              Ma d'altra parte mi rendo conto che in un mare di numeri qualche errore possa scappare a tutti, autorevoli testate giornalistiche comprese.
              Credo segnalerò la cosa ad Auto visto che il dato è riportato errato anche nelle tabelle riassuntive delle prove che si trovano prima del listino al fondo del mensile.
              Ciao a tutti.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

                Grandissimo
                Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                sigpic

                Commenta


                • #48
                  Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

                  Interessantissima prova compartiva tra Golf, A3, 1er, Delta, Focus, 308 e Astra.

                  Indovinate chi ne esce meglio?

                  Ultima modifica di Ospite; 31/01/2009, 20:29. Motivo: Messaggio unito al precedente
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

                    ciao.io la la tsi 170cv........da quelo chè ho capito la tsi 160cv rimane meno cattiva..ma è vero?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

                      Originariamente inviato da mark87s Visualizza il messaggio
                      ciao.io la la tsi 170cv........da quelo chè ho capito la tsi 160cv rimane meno cattiva..ma è vero?
                      io ho il 170 cv tsi, cambio manuale e la sorella di un mio amico ha la 6 160cv con il cambio dsg e l'ho provata.... a mio modesto parere (e sottolineo modesto) dall'accelerazione non sembra neanche che abbia lo stesso motore, poi magari è una sensazione del cambio dsg che cambia prima, considerando anche che il limitatore è a 6500 e non a 7100...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160CV

                        Ragazzi mi piace rispolverare questo vecchio argomento sulle prestazione della Golf TSI 160 CV. Curiosando su youtube ho visto spesso confronti (forse improbi) tra Golf TSI ed altre vetture dove la prima prende spesso la "palata" perdendo il confronto. Conoscete qualche video in cui la Ns golf vince qualche confronto?

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X