annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160CV

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

Se mi si appoggia un turbo star sulla fiancata non mi preoccupo della porta ma di sopravvivere..
    Cmq concordo che il listello qualcosina fa, però non mi pare fondamentale nell'elenco dei pregi e dei difetti di un auto. Audi A4 e altre non mi pare li abbiano e non li hanno messi nella lista dei difetti. Grazie mille per aver riportato l'articolo che contiene cmq molti dati strumentali interessanti
    Ciao ! Io sono un BOT.
    Mi approprio di messaggi e discussioni scritte da utenti che sono stati cancellati dal forum perché il loro account è rimasto inutilizzato oltre i termini previsti dal Regolamento.
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

concordo:

"PROTEZIONI
      Per renderla più elegante sono stati eliminati i profili sulle fiancate e gli inserti sui paraurti; così, adesso ogni distrazione in parcheggio si paga."

grande passo indietro... qui ogni minima manovra o regalino
      li vedi (e paghi) subito.

poi ho letto che il nuovo "capo" della VW e' anche lui MOLTO
      deluso dal design della nuova golf 6.

oltre a questa rivista nessuna altra rivista ha fatto la
      prova su strada, tipo AUTO o QUATTRORUOTE ?

se vedete qualcosa avvertite qui sul forum!

dimenticavo, per le sportellate anche a me un
      jeppone, maledetto mi ha fatto il regalo al
      supermercato.

avete visto mesi fa il servizio non ricordo se
      alle Iene o a Striscia dei vari carrozzieri ladroni
      che per un cibollo chiedevano dai 400 ai 800
      euro, mentre con la ventosa 35 euro?

bello, ma dove trovarli sti carrozzieri?:
      Ultima modifica di RitaC; 14/11/2008, 11:47. Motivo: Messaggio unito al precedente
      Ciao ! Io sono un BOT.
      Mi approprio di messaggi e discussioni scritte da utenti che sono stati cancellati dal forum perché il loro account è rimasto inutilizzato oltre i termini previsti dal Regolamento.

Commenta

Ma a riguardo del motore, cosa dicono in breve?

Ciao.
        Ciao ! Io sono un BOT.

Commenta

Ti rispondo Sangiulio79.

Sul motore è stato attribuito il massimo voto e nella parte "in sintesi" viene riportato: "Molto raffinato, è regolare e pronto fin dai regimi più bassi; grintoso se si tira: Soltanto in questo caso fa sentire il suo ringhio in sottofondo; un vero piacere per gli appassionati".

Commenta

Se tony è d'accordo ho deciso di inserire la prova delle Golf VI 1.4 TSI DSG 160cv fatta da auto qua nel suo topic!
            Ritenevo inutile aprirne un altro per vedere commenti un po' di quà e un po' di là!
            Sempre se è d'accordo tony potrebbe riportare tutti i dati nel primo topic in modo da avere lì un riassunto dei dati delle prove e di non doverli cercare nel topic!

Comunque eccovi qua:

Ebbene si,pure sul giornale "auto" è comparsa la prova della Golf VI con motore tsi da 160cv abbinato al cambio DSG!

Il titolo dell'articolo è: "sua maestà".

Ora vi riporto in breve alcuni dati prestazionali e un paio di descrizioni.

Velocità massima: 218,5km/h (227km/h al tachimetro) in VI

1)Accellerazione:
            0-100 km/h: 7"77 (dichiarato 8"00)
            0-160 km/h: 20"07

0-400mt: 15"68 (velocità d'uscita 144,8 km/h)
            0-1000mt: 27"73 (velocità d'uscita 182.5 km/h)

2)Ripresa: (in A)
            80-120 km/h: 5"74
            80-160 km/h: 14"78

3)Frenata:
            100-0 km/h: 36.9 mt 2"31

4)Consumo:
            Extraurbano: 14.216 km/lt
            130 in autostrada: 12.207 km/lt
            In città: 10.107 km/lt
            Al limite: 4.813km/lt
            90km/h in A: 17.996km/lt

Tra le cose positive che ho estrapolato nei commenti (purtroppo l'articlo non l'ho ancora letto ) ci sono: cambio, motore, listino prezzi in linea con la V, colorazione bianca cruscotto più visibile del blu, finiture degli interni (in pelle) ben curate, plancia con materiali di qualità superiore, spessore vetri aumentato di 0.4mm per una migliore insonorizzazione.

Note negative: in realtà ne ho captate ben poche, o almeno, per la riviste pare non ce ne siano molte (ripeto,non ho ancora letto l'articolo fino in fondo però) però ci sono: tunnel centrale ingombrate a scapito dell'abitabilità, attacco alto del parabrezza che infastidisce la visibilità, lievi imprecisione nell'assemblaggio di porte e cofani, optional costosi.

Per altri dati e/o informazione sono qui!

Commenta

Originariamente inviato da RitaC Visualizza il messaggio
              concordo:

"PROTEZIONI
              Per renderla più elegante sono stati eliminati i profili sulle fiancate e gli inserti sui paraurti; così, adesso ogni distrazione in parcheggio si paga."

grande passo indietro... qui ogni minima manovra o regalino
              li vedi (e paghi) subito.

poi ho letto che il nuovo "capo" della VW e' anche lui MOLTO
              deluso dal design della nuova golf 6.

oltre a questa rivista nessuna altra rivista ha fatto la
              prova su strada, tipo AUTO o QUATTRORUOTE ?

se vedete qualcosa avvertite qui sul forum!

dimenticavo, per le sportellate anche a me un
              jeppone, maledetto mi ha fatto il regalo al
              supermercato.

avete visto mesi fa il servizio non ricordo se
              alle Iene o a Striscia dei vari carrozzieri ladroni
              che per un cibollo chiedevano dai 400 ai 800
              euro, mentre con la ventosa 35 euro?

bello, ma dove trovarli sti carrozzieri?:
              No rita è proprio il capo di VW che l'ha voluta cosi,ti stai abglaindo è stato disegnata 2 volte la golf VI e la seconda cioè questa sul mercato secondo lui rappresenta la "perfezione" di golf!

Commenta

Originariamente inviato da redtdi Visualizza il messaggio
                Se tony è d'accordo ho deciso di inserire la prova delle Golf VI 1.4 TSI DSG 160cv fatta da auto qua nel suo topic!
                Ritenevo inutile aprirne un altro per vedere commenti un po' di quà e un po' di là!
                Sempre se è d'accordo tony potrebbe riportare tutti i dati nel primo topic in modo da avere lì un riassunto dei dati delle prove e di non doverli cercare nel topic!
                Red, ma scherzi? 8)

Questo è uno dei topic della comunità cui sono onorato di appartenere, non il mio topic!

Indubbiamente, però, mi pare più opportuno e meno dispersivo far confluire tutte le prove (edite da riviste del settore) dello stesso modello in un unico topic. Non a caso ho ritenuto di intitolarlo riferendomi genericamente a tutti i giornali e non ad un solo!

Mentre, sarebbe il caso di aprire un nuovo topic per prove su strada riferite ad altro modello di Golf 6.

Pertanto, sperando di riuscirci senza fare casini, seguo senz'altro le tue indicazioni e se ritieni che ci siano altre cose da aggiungere...... basta chiedere!!!

Poi..... chi ne ha facoltà deciderà sulla logistica da seguire! :
                Ultima modifica di tony; 15/11/2008, 15:05.

Commenta

Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
                  questi difetti denotano la pessima qualità del giornale:
                  divano: a trovarne di medie con l'abitabilità posteriore di una Golf, salissero su una Serie1 o su un'a3 o una 47...

sulla linea posso quasi dargli ragione, è davvero un passo indietro.

protezioni: se le tenevano o meno era uguale, essendo verniciate e soprattutto sottili sono praticamente inutili per proteggere qualsiasi strisciata.

tergicristallo: questa è davvero bella, non l'avevo mai sentita.se la velocità è la stessa della 5, cosa probabile al 99% non vedo perchè debba essere insufficiente.

visibilità: non c'è una macchina moderna che non sia monovolume nella quale ci sia una buona visibilità posteriore.

praticamente tutti i difetti, a parte la linea che può o non può piacere e soprattutto è un parametro del tutto soggettivo e quindi difficilmente sindacabile, non esistono.

La A3 5 porte dietro non è affatto piccola, è perlomeno uguale alla Golf. Solo che nella Golf il divano posteriore ha la seduta molto ma molto corta e scomodissima perchè uno che non è un nano ma ha un'altezza normale, non riesce ada appoggiare la cosce. Ovviamente poi essendo la seduta così corta da l'impressione che dietro ci sia più spazio, ma è solo una pia illusione.

Ciao
                  Ciao ! Io sono un BOT.

Commenta

siamo alle solite.
                    ciao roberto

Commenta

Ah ecco... ora dietro è diventata scomoda in senso assoluto!

Per caso gli hai preso le misure all'una e all'altra?

A proposito:
                      io, che sono alto 183 cm (quindi non altissimo, ma neppure un nano) posso dire che nell'unica occasione in cui ho viaggiato sul divano posteriore di una Golf 5, precisamente su quella di Danilo 78 all'ultimo raduno nazionale, stavo, anche con le cosce, proprio da papa e ........ quella di Danilo sarà sicuramente una fuoriserie, ma non credo sia anche fuorimisura
                      Ultima modifica di tony; 15/11/2008, 17:37. Motivo: evidenziato un ricordo personale

Commenta

Grazie mille tony!
                        Ti chiedo una cosa: la Golf provata da "al volante" è rossa,3 porte con i cerchi da 17"?
                        Giusto per capire se sia la stessa provata da auto e vedere se le differenze di prestazioni rilevate dalle due riviste siano dovute al pilota a alla macchina diversa!
                        :

Commenta

Ti rispondo io che ho comprato la rivista proprio oggi. Si è rossa, 3 porte e ha i cerchi da 17'' (se non sbaglio sono i Seattle)
                          GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

Commenta

Ho letto ora la prova di Auto: ragazzi mi sembra che di ombre ce ne siano ben poche, sembrano apprezzare veramente molto quest'auto!
                            Ciao ! Io sono un BOT.

Commenta

Invece da quello che ho letto su "Al Volante" mi sembra di percepire che non è che l'ha entusiasmati più di tanto (motore apparte). Ma hanno provato la stessa macchina?
                              GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

Commenta

Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
                                siamo alle solite.
                                ciao roberto

Ciao P910,
                                mizzega, ma io ho solo espresso una mia opinione per quello che ho visto e non mi sembra di avere offeso nessuno o di averlo scritto in modo provocatorio o arrogante. Ci sono salito stamattina perchè sono andato con mia moglie a vederla (era curiosa anche lei e le è piaciuta!!!) ed ho notato questa cosa. Anche io sono alto 1,80 mt e dietro il divanetto è proprio corto. (probabilmente io e Tony abbiamo due concetti di comodità diversi). Se la cosa ti offende ne sono dispiaciuto, non mi sembra però il caso che se io esprimo un mio parere tu commenti "siamo alle solite". Se non sono d'accordo con te, non posso scrivere niente? Vuoi che prima di scrivere qualcosa ti mandi prima i i testi da correggere (adesso si che sono provocatorio)?
                                A me dispiace scrivere queste cose, però mi spiace anche che se uno da un proprio parere non in linea con il vostro, vi coalizzate e fate passare il malcapitato per un provocatore. So benissimo che siamo sul forum della Golf e la cosa è in parte giustificata, però chi non la pensa come voi non è un poveraccio da trattare come un mezzo matto....dai!!!!

Scusate l'OT.

Ciao
                                Roberto
                                Ciao ! Io sono un BOT.

Commenta

Sto operando...
                                X