annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160CV

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

    Originariamente inviato da RitaC Visualizza il messaggio
    concordo:

    "PROTEZIONI
    Per renderla più elegante sono stati eliminati i profili sulle fiancate e gli inserti sui paraurti; così, adesso ogni distrazione in parcheggio si paga."

    grande passo indietro... qui ogni minima manovra o regalino
    li vedi (e paghi) subito.

    poi ho letto che il nuovo "capo" della VW e' anche lui MOLTO
    deluso dal design della nuova golf 6.

    oltre a questa rivista nessuna altra rivista ha fatto la
    prova su strada, tipo AUTO o QUATTRORUOTE ?

    se vedete qualcosa avvertite qui sul forum!

    dimenticavo, per le sportellate anche a me un
    jeppone, maledetto mi ha fatto il regalo al
    supermercato.

    avete visto mesi fa il servizio non ricordo se
    alle Iene o a Striscia dei vari carrozzieri ladroni
    che per un cibollo chiedevano dai 400 ai 800
    euro, mentre con la ventosa 35 euro?

    bello, ma dove trovarli sti carrozzieri?:
    No rita è proprio il capo di VW che l'ha voluta cosi,ti stai abglaindo è stato disegnata 2 volte la golf VI e la seconda cioè questa sul mercato secondo lui rappresenta la "perfezione" di golf!

    Commenta


    • #22
      Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

      Originariamente inviato da redtdi Visualizza il messaggio
      Se tony è d'accordo ho deciso di inserire la prova delle Golf VI 1.4 TSI DSG 160cv fatta da auto qua nel suo topic!
      Ritenevo inutile aprirne un altro per vedere commenti un po' di quà e un po' di là!
      Sempre se è d'accordo tony potrebbe riportare tutti i dati nel primo topic in modo da avere lì un riassunto dei dati delle prove e di non doverli cercare nel topic!
      Red, ma scherzi? 8)

      Questo è uno dei topic della comunità cui sono onorato di appartenere, non il mio topic!

      Indubbiamente, però, mi pare più opportuno e meno dispersivo far confluire tutte le prove (edite da riviste del settore) dello stesso modello in un unico topic. Non a caso ho ritenuto di intitolarlo riferendomi genericamente a tutti i giornali e non ad un solo!

      Mentre, sarebbe il caso di aprire un nuovo topic per prove su strada riferite ad altro modello di Golf 6.

      Pertanto, sperando di riuscirci senza fare casini, seguo senz'altro le tue indicazioni e se ritieni che ci siano altre cose da aggiungere...... basta chiedere!!!

      Poi..... chi ne ha facoltà deciderà sulla logistica da seguire! :
      Ultima modifica di Ospite; 15/11/2008, 15:05.

      Commenta


      • #23
        Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

        Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
        questi difetti denotano la pessima qualità del giornale:
        divano: a trovarne di medie con l'abitabilità posteriore di una Golf, salissero su una Serie1 o su un'a3 o una 47...

        sulla linea posso quasi dargli ragione, è davvero un passo indietro.

        protezioni: se le tenevano o meno era uguale, essendo verniciate e soprattutto sottili sono praticamente inutili per proteggere qualsiasi strisciata.

        tergicristallo: questa è davvero bella, non l'avevo mai sentita.se la velocità è la stessa della 5, cosa probabile al 99% non vedo perchè debba essere insufficiente.

        visibilità: non c'è una macchina moderna che non sia monovolume nella quale ci sia una buona visibilità posteriore.

        praticamente tutti i difetti, a parte la linea che può o non può piacere e soprattutto è un parametro del tutto soggettivo e quindi difficilmente sindacabile, non esistono.

        La A3 5 porte dietro non è affatto piccola, è perlomeno uguale alla Golf. Solo che nella Golf il divano posteriore ha la seduta molto ma molto corta e scomodissima perchè uno che non è un nano ma ha un'altezza normale, non riesce ada appoggiare la cosce. Ovviamente poi essendo la seduta così corta da l'impressione che dietro ci sia più spazio, ma è solo una pia illusione.

        Ciao
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

          siamo alle solite.
          ciao roberto

          Commenta


          • #25
            Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

            Ah ecco... ora dietro è diventata scomoda in senso assoluto!

            Per caso gli hai preso le misure all'una e all'altra?

            A proposito:
            io, che sono alto 183 cm (quindi non altissimo, ma neppure un nano) posso dire che nell'unica occasione in cui ho viaggiato sul divano posteriore di una Golf 5, precisamente su quella di Danilo 78 all'ultimo raduno nazionale, stavo, anche con le cosce, proprio da papa e ........ quella di Danilo sarà sicuramente una fuoriserie, ma non credo sia anche fuorimisura
            Ultima modifica di Ospite; 15/11/2008, 17:37. Motivo: evidenziato un ricordo personale

            Commenta


            • #26
              Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

              Grazie mille tony!
              Ti chiedo una cosa: la Golf provata da "al volante" è rossa,3 porte con i cerchi da 17"?
              Giusto per capire se sia la stessa provata da auto e vedere se le differenze di prestazioni rilevate dalle due riviste siano dovute al pilota a alla macchina diversa!
              :

              Commenta


              • #27
                Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

                Ti rispondo io che ho comprato la rivista proprio oggi. Si è rossa, 3 porte e ha i cerchi da 17'' (se non sbaglio sono i Seattle)
                GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

                Commenta


                • #28
                  Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

                  Ho letto ora la prova di Auto: ragazzi mi sembra che di ombre ce ne siano ben poche, sembrano apprezzare veramente molto quest'auto!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

                    Invece da quello che ho letto su "Al Volante" mi sembra di percepire che non è che l'ha entusiasmati più di tanto (motore apparte). Ma hanno provato la stessa macchina?
                    GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

                      Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
                      siamo alle solite.
                      ciao roberto


                      Ciao P910,
                      mizzega, ma io ho solo espresso una mia opinione per quello che ho visto e non mi sembra di avere offeso nessuno o di averlo scritto in modo provocatorio o arrogante. Ci sono salito stamattina perchè sono andato con mia moglie a vederla (era curiosa anche lei e le è piaciuta!!!) ed ho notato questa cosa. Anche io sono alto 1,80 mt e dietro il divanetto è proprio corto. (probabilmente io e Tony abbiamo due concetti di comodità diversi). Se la cosa ti offende ne sono dispiaciuto, non mi sembra però il caso che se io esprimo un mio parere tu commenti "siamo alle solite". Se non sono d'accordo con te, non posso scrivere niente? Vuoi che prima di scrivere qualcosa ti mandi prima i i testi da correggere (adesso si che sono provocatorio)?
                      A me dispiace scrivere queste cose, però mi spiace anche che se uno da un proprio parere non in linea con il vostro, vi coalizzate e fate passare il malcapitato per un provocatore. So benissimo che siamo sul forum della Golf e la cosa è in parte giustificata, però chi non la pensa come voi non è un poveraccio da trattare come un mezzo matto....dai!!!!

                      Scusate l'OT.

                      Ciao
                      Roberto
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

                        Roberto, perdonami, ma io sono intervenuto sulle tue precedenti considerazioni perchè mi è sembrato eccessivo leggere che la seduta del divano posteriore della Golf è " molto ma molto corta e scomodissima" e faccio fatica a pensare che la Golf 6 sia più scomoda della Golf 5 per averle tagliato un pezzo di seduta!

                        La mia Golf, che come puoi notare nell'avatar è quella vecchia, mi ha stupefatto nel suo primo doppio lungo viaggio: Cosenza/Milano - Milano/Cosenza.

                        Mia moglie e mia figlia che erano sedute dietro, dopo una tirata di 1100 Km non sono scese per nulla acciaccate ed io non ho accusato particolare stanchezza nonostante le 10 ore di guida! Anzi, nell'occasione mia moglie mi ha detto: " a parte la mancanza del bracciolo centrale e il maggior rumore di fondo, qui si viaggia come nella macchina più grande".

                        Ora, senza offesa per alcuno, ma d'altra parte i miei 20 anni sono ormai un lontano ricordo dato che sono passati più di 10 lustri da quando mia madre mi ha messo al mondo, "il concetto di comodità" che io ho dell'auto è quello che può avere chi guida BMW da anni e non di primo assalto. Mi muovo normalmente in lungo e in largo con una 530 che non è la mia prima BMW e probabilmente non sarà l'ultima; ma mi capita non di rado di viaggiare con auto di colleghi (quando si presenta l'occasione per motivi di lavoro) generalmente di pari se non di superiore categoria.

                        Quindi, credo di aver raggiunto una sufficiente maturità, sia come conducente sia come passeggero, per valutare se un'auto sia più o meno comoda!

                        Ma se ciò che ho detto sinora è opinabile, non altrettanto si può dire dei numeri che sto per riferire.

                        Ebbene, nella prova di una Golf come la mia (2.0 TDI Sportline), a pag. 122 del 4R di gennaio 2004, rilevo che il divano posteriore è profondo 51 cm contro i 48 cm dell'Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition, secondo quanto riportato nella prova di quest'ultima a pag. 160 del 4R di dicembre 2004.

                        Ciao.

                        -------------------------

                        Stamattina mi sono recato in edicola e ho comprato di tutta fretta la rivista "AUTO" del mese di novembre 08 convinto che ci fosse la prova della Golf cui è dedicato il presente topic (nella copertina c'è pure un primo piano della Golf VI...... ma GTI!).

                        Purtroppo il mellone è uscito bianco e non rosso: nessuna prova della nuova Golf 1.4/160 DSG

                        Red... per cortesia mi identifichi per bene il giornale giusto?
                        Ultima modifica di Ospite; 16/11/2008, 15:11. Motivo: Messaggio unito al precedente

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

                          Ciao Tony, il n° di Auto con la prova della Golf TSI DSG 160 CV è quello di dicembre 2008, io l'ho trovato in edicola stamattina. L'articolo si intitola "Sua Maestà" (la Golf, ovviamente), circa 13 pagg., voti riportati: 8 (n.4), 8.5 (n.6), 9 (n.11), 9.5 (n.1, ovviamente in ripresa col DSG). Insomma, una conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno. 8)
                          All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                          Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

                            Bell'articolo letto anche io.. Emergono tre cose in particolare, qualità maggiore e attenzione per dettagli (vedi rivestimento delle tasche portiere, pvc plancia migliore) prezzo invariato ma con maggiori dotazioni di serie, e consumi molto ridotti..
                            Comunque una riconferma sotto tutti i punti di vista, non c'è ombra di parole come "deludente" anzi...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

                              Ciao Tony,
                              non metto in dubbio la tua esperienza, ci mancherebbe altro. Comunque anche io ho passato i 40 (da 2 anni) e mi sono seduto su parecchie auto e ieri mattina ho avuto (e tra l'atro anche mia moglie) questa impressione e la cosa mi ha meravigliato. Se ho un'altra occasione di andare in concessionaria, gli do un'altra controllata e poi ti dico.
                              Comunque sabato mattina l'ho guardata un pò meglio (a parte i sedili posteriori, ehm ehm) e devo dire che mi piace come auto ed il colore migliore tra quelli che ho visto (argento, bianco, nero, grigio united) è secondo me ancora l'argento (a mia moglie piaceve quellaa nera). Sinceramente mi piacerebbe molto provare il nuovo TDI per verificare se il confort acustico è migliorato tanto rispetto alla precedente e provare i TSI a benzina che mi hanno sempre incuriosito molto.

                              Ciao
                              Roberto
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

                                Solo oggi è giunto qui da me il fascicolo di dicembre di "AUTO" (!!!) che naturalmente ho acquistato potendo così leggere l'interessante articolo di prova che qui interessa.

                                Evidenzio che la Golf utilizzata per la prova da quelli di "AUTO" è targata DS 707 BD, mentre la Golf utilizzata da quelli di "al Volante" è targata DS 701 BD; però, entrambe le vetture a tre porte e di colore rosso.

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

                                  Mi hanno stupito, in negativo, i consumi rilevati da "al volante" rispetto ai valori dichiarati dalla VW.

                                  In città (km/l): 11,2 (rilevato) - 13,3 (dichiarato)
                                  Fuori città : 14,7 (rilevato) - 19,2 (dichiarato) :
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

                                    il dichiarato ormai si sa....è sempre una bufala........cmq il rilevato per un motore sovralimentato da 160cv non è male anzi!!!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

                                      Bè magari si poteva fare un pò meglio sul fuori città. In città 11 km a litro è buono
                                      GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

                                        cmq alcuni giudizi su visibilità posteriore e comodità del divano potevano risparmiarseli (sfiorando il ridicolo dicendo che non c'è spazio per la testa....come se sulla VI avessero abbassato il tetto....mah!!!!!) perché la golf VI è identica alla V!!!!!! per curiosità quando ho tempo andrò a ricercare sulle vecchie riviste cosa scrivevano i giornalisti a proposito della V
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Testate giornalistiche: prova della Golf 1.4 TSI DSG 160

                                          ragazzi se fate sti discorsi di vivibilità della golf è il colmo...147, e bmw serie 1 sono davvero insopportabili, io nella 147 dietro devo davvero stare attento alle buche per nn sbatterci la testa, nel bmw serie 1 anche davanti mi sento troppo i montanti sulla testa ! sono alto 1,84cm.... nella golf ci sto bene avanti e dietro !e la 6 mi pare = alla 5 , quindi !
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X