annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli di guida sui dossi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli di guida sui dossi

    Ciao a tutti, spero di aver postato la discussione in modo corretto.
    Ho una golf 6 122 cv dsg.
    Prima avevo una punto cambio manuale e molti amici meccanici mi hanno sempre consigliato che al sopraggiungere dei dossi cittadini ( ora sono veramente troppi nella mia città) avrei dovuto schiaccare la frizione in modo da " staccare " il cambio.
    Loro mi dicevano che il dosso danneggia gli ingranaggi se il cambio è in marcia , per cui con la frizione schiacciata isolava gli ingranaggi.
    Ora , sempre supponendo che ciò sia verità , con il dsg ? Come si fa ?? Devo mettere la N in prossimità di ogni dosso ?secondo voi?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consigli di guida sui dossi

    secondo me basta andare piano ovviamente riducendo la velocità la sollecitazione è minore per tutta l'auto
    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli di guida sui dossi

      Non sapevo di questa cosa. Ma secondo voi è necessario farlo per chi percorre più di 10'000 km all'anno?

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli di guida sui dossi

        Quoto denny. Se ci sono i dossi è anche per farti rallentare, non per farti scavallare passandoci a 60 km/h. Ps: a volte stacco anche io ma piu' istintivamente che per un vero problema di protezione cambio

        Commenta

        Sto operando...
        X