annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf RD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Golf RD

    Se fosse ci sono DSG7 Marce a secco con maggiori NM vedi quello del TIGUAN
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #22
      Re: Golf RD

      non vorrei andare OT... mail dsg 7 marce del tiguan dovrebbe essere il DQ 500 ovvero 7 marce frizioni bagno d'olio e supporta 500NM..... scusate ma mi sembra che molti confondono i vari dsg.......ci sono almeno 3 modelli ben distinti montati trasversalmente sul groppo VW
      sigpic[/video]

      Commenta


      • #23
        Re: Golf RD

        Si hai ragione mi son confuso con le marce ovvero che esiste anche un DSG 7 a bagno d'olio
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #24
          Re: Golf RD

          Tutti a dire auto a benzina qua benzina di la..
          quando la benzina costerà almeno 1,20€/L allora torneró al benza.(quindi mai eheheh)
          Cioè se uno vuole avere la macchina con il brio si fa la benzina poi peró è consapevole dei costi...
          Un diesel non sarà agli stessi livelli ma entusiasma per quel che puó.
          Ho speso venerdi 94€ e dico 94€ di pieno per fare roma -p.to santo stefano, e pto santo stefano-roma e sto alla metà... con la gti.
          Quindi ben venga sicuramente un diesel che non farà troppo rimpiangere una benzina come la gti soprattutto quando bisogna fermarsi a fare rifornimento.

          Commenta


          • #25
            Re: Golf RD

            No perchè il diesel lo regano??? e poi hai idea degli ipotetici consumi di codesto motore specie poi abbinato alla trasmissione dsg?? se non sbaglio il 123d motore similare non è poi così parco...

            Commenta


            • #26
              Re: Golf RD

              Non hai però considerato che la macchina a gasolio a parità di cavalli (più o meno) costa di listino sempre di più dell'equivalente a benzina e poi oggi il divario alla pompa tra benzina e gasolio è davvero irrisoroio; se poi ci aggiungi che le percorrenze "gasoliche" non sono così stratosferiche come i dati dichiarati (te lo dico da possessore di gtd) il calcolo è presto fatto.

              Commenta


              • #27
                Re: Golf RD

                figurati.... molte volte sono i conce/venditori a creare confusione agli utenti sui vari DSG...... un mio ex collega comprò Scirocco 1.4 dsg ( a secco) convinto di avere comprato il 6 marce come il mio GTD (mi avesse interpellato prima )arrivata l'auto e provata il venditore gli disse che quel cambio era molto meglio.... perchè aveva una marcia in più!! dopo un anno e mezzo dovette sostituire le frizioni andate a pezzi....

                scusate lo sfogo

                tornando alla RD..... suppongo che monti il DQ 500... non ha caso supporta copie fino a 500NM come dichiarano per la RD appunto per intenderci è lo stesso dsg che monta la RS3 o la TT RS che hanno oltre 340cv ! e 450/460NM
                sigpic[/video]

                Commenta


                • #28
                  Re: Golf RD

                  Originariamente inviato da Dave469 Visualizza il messaggio
                  Secondo me invece avrebbe senso per chi cerca un'auto prestazionale senza svenarsi in benzina e superbollo. Per raggiungere simili prestazioni con il benzina bisogna stare su Golf R o S3 quindi superbollo e consumi sicuramente più elevati. Se la fanno la prenderò sicuramente in considerazione visto che dopo la GTI vorrei qualcosa di prestazionale almeno quanto la GTI ma con trazione 4, in più avendo P.IVA non rischierei nemmeno i controlli fiscali che invece avrei quasi certamente con macchine con il superbollo
                  Io non sarei tanto convinto di evitare i controlli fiscali sulle auto per il solo fatto di avere la P.Iva.........

                  - - - Aggiornato - - -
                  AlbertoGT: naturalmente la mia risposta era diretta @ fras1989

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Golf RD

                    Wow qualche render???

                    qualche fotina???

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Golf RD

                      Che c'entra il 123 d? apparte che la mia è 120D e sicuramente consuma di meno di una gti.
                      No il gasolio non lo regalano mica ok.. peró molti dicono.. se fai pochi km prendi il benzina, ma che senso
                      ha? posso pure fare 5000km l'anno ma
                      se ho il piede sempre sull'accelleratore non serve a nulla.
                      Poi oggi come oggi un benzina te lo tiri in faccia (ok che anche un diesel non lo
                      piazzi subito ma certamente hai piu' possibilità) in termini di rivendita.
                      Comprarsi un gti perchè uno fa pochi km è da..."geni" non ne vogliate male eh, peró non è una motivazione secondo me accettabile.
                      Uno se la compra per divertirsi e perchè c'ha soldi da spendere in carburante.
                      Ps come se un auto benzina non
                      avesse problemi di meccanica..

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Golf RD

                        fras1989 & altri cerchiamo di rimanere in Topic discussioni in merito ai pro contro benzina/diesel ne esistono già abbastanza
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Golf RD

                          Di sicuro il potenziale cliente di RD non sarà il classico utente dell'attuale 1.6 tdi.... senza nulla togliere al 1.6 che ho provato e lo trovo molto meglio del mio ex ex 1.9 TDI 110 che ai tempi sembrava chissà che cosa....... di sicuro saranno pochi pochi gli estimatori di questo modello molti meno del GTD (e saranno già pochini... visti i prezzi e l'economia attuale) a parte questo, bisognerà vedere la differenza di prezzo dalla R benzina, non credo sarà regalata.... sarei curioso di provare in autobahn...... entrambe e vedere i consumi reali per un piccolo confronto andate a vedere i consumi reali di una BMW 125d con 218cv anche se ha "solo" la TP...sul misto siamo sui 15 km/l supponiamo che la RD visto il maggior peso e la TI percorra mediamente 13/14km/l
                          la GTI performance / la R da 300 cv si avvicineranno appena ai 10/11 km/l se tutto va bene calcolate per 20/25 mila km annui,credo proprio che per chi percorra parecchia strada compri ancora il diesel per parecchio tempo certo che prendere la RD per percorrere 8/10 mila km/annui a poco senso IMHO
                          sigpic[/video]

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Golf RD

                            scusa IceMatrix

                            Comunque fin'ora tutti ordini di gti..
                            strano che la gtd non abbia riscosso entusiasmo .. forse la 6 di piu.

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Golf RD

                              Originariamente inviato da fras1989 Visualizza il messaggio
                              Che c'entra il 123 d? apparte che la mia è 120D e sicuramente consuma di meno di una gti.
                              No il gasolio non lo regalano mica ok.. peró molti dicono.. se fai pochi km prendi il benzina, ma che senso
                              ha? posso pure fare 5000km l'anno ma
                              se ho il piede sempre sull'accelleratore non serve a nulla.
                              Poi oggi come oggi un benzina te lo tiri in faccia (ok che anche un diesel non lo
                              piazzi subito ma certamente hai piu' possibilità) in termini di rivendita.
                              Comprarsi un gti perchè uno fa pochi km è da..."geni" non ne vogliate male eh, peró non è una motivazione secondo me accettabile.
                              Uno se la compra per divertirsi e perchè c'ha soldi da spendere in carburante.
                              Ps come se un auto benzina non
                              avesse problemi di meccanica..
                              Centra perchè come tipologia di motore è uguale, pure come cavalleria se ben ricordo
                              Se una persona ha la cifra per comperare sta rd, credo possa permettersi anche un 2.0 tsi e che non barboneggi sui consumi....
                              altrimeti è il solito vorrei ma non posso....

                              P.s. ho sbagliato a scrivere:è 125d

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Golf RD

                                Ovvio i controlli fiscali te li possono fare come e quando vogliono ma sicuramente si attira di più l'attenzione del fisco con una macchina da superbollo...

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Golf RD

                                  Obbiettivamente mi auguro che le immagini non siano affidabili....
                                  I cerchi del gti rimangono bruttini e poi sembrano tutte appendici posticce

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Golf RD

                                    E' arrivato il catalogo della nuova Passat...finalmente si sono decisi a montare il 2.0 Bitdi da 240cv!! chissà se anche finalmente la Golf beneficerà di questo ben di .........
                                    sigpic[/video]

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Golf RD

                                      Mah..io la vedo dura forse in Germania potrebbe avere un bacino di clienti ma in Italia chi comprerebbe una Golf tdi con tale potenza??i
                                      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Golf RD

                                        io sarei seriamente interessato........percorro 30mila km/annui mi piacerebbe avere una bella cavalleria....senza dover andare tutti i giorni dal benzinaio.....
                                        sigpic[/video]

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Golf RD

                                          Hahahhahaha hanno già un acquirente in vw!Pero vedendo la discussione che riguarda i consumi del GTD(non da utilitaria) non credo che con 240 cavalli le soste al benzinaio siano sporadiche!!certo meno frequenti rispetto a un turbo benza..ma comunque staremo a vedere se uscirà o no!
                                          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X