annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Info consumi 1.4 122cv, comparativa tra cambio manuale e DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info consumi 1.4 122cv, comparativa tra cambio manuale e DSG

    Salve a tutti.

    Apro questo thread per comparare i consumi reali tra cambio manuale e DSG su una Golf 1.4 HL 122cv.

    La mia esperienza si limita a giri di prova dal concessionario, ed ho necessita di conoscere i reali consumi dei due tipi di cambio sulla stessa vettura.

    Nel giro di prova che ho effettuato con il DSG (in modalità Drive) ho visto che non riuscivo mai ad avere la marcia che necessitavo, per cui accellerando il DSG scalava marcia(1 o 2), in questo momento visualizzavo il consumo immediato di 45l/km (possibile?).
    Ho ordinato una Golf 1.4 DSG, ma ho un ripensamento e sono tentato di cambiare in manuale perché lo conosco(abitudine) ed ho il controllo reale del mezzo.

    Domando a voi possessori di Golf da diverso tempo, effettivamente quanto è il consumo reale in città in cui si necessita un po di brio dei due tipi di cambio, manuale e DSG?
    White Club: 229 - GOLF 1.4 5P 122CV HL Bianca MY2012, Bixeno con Led, luci post Led, Park assist, cerchi Porto da 17", sensore gomme ed estensione 3 anni di garanzia.
    sigpic www.ingress-firenze.it





  • #2
    Re: Info consumi 1.4 122cv, comparativa tra cambio manuale e

    Ciao Hurry, io non ti posso ancora aiutare, ho la macchina con cambio manuale da pochi giorni e solo alcune centinaia di km fatti, perciò dirti che mi segna i 13 k/l di media non serve a molto. Dovrai aspettare qualcuno con più chilometri sulle spalle.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Info consumi 1.4 122cv, comparativa tra cambio manuale e

      Sicuramente il consume del DSG e leggermente superiore del Manuale.. ma veramente poco.. Quindi la scelta penso si dovrebbe fare in base alle tue esigenze.. Questo e un mio pensiero poi vedi te..
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Info consumi 1.4 122cv, comparativa tra cambio manuale e

        Enzuz, credo che la tua affermazione sia sbagliato, o meglio era giusta 10 anni fa.
        Oramai i cambi automatici consumano meno o al massimo uguale nella cambiata.
        Quello che è certo che alla lunga consumano meno, dato che si usano marce più alte che con il manuale non ci sogneremo nemmeno di usare. Infatti chi ha il segnalatore di cambiata sul cdb non riesce a comprendere perchè lui si trovi a volte in 3 marcia e il cdb gli dica di mettere la 5. Io stesso mi trovo spesso a fare delle rotonde con il dsg in 4 quando con il manuale le facevo o in seconda o al massimo in 3. li ritengo che ci sia il vero risparmio e la differenza di un dsg rspetto a un manuale. In città forse non ci si accorge, ma chi fa statali o stade dove si lavora dalla 3 in su si apprezzano molto i consumi ridotti del dsg. A me sotto i 70 km/h mi mette la 7 marcia, e se quido normalmente il contagiri non sorpassa i 1800 giri. Li si risparmia carburante, sfido a quidare con un manuale e cambiare sotto i 1800.

        ---------- Post added at 16:48 ---------- Previous post was at 16:43 ----------

        Originariamente inviato da Hurry Visualizza il messaggio
        Domando a voi possessori di Golf da diverso tempo, effettivamente quanto è il consumo reale in città in cui si necessita un po di brio dei due tipi di cambio, manuale e DSG?
        In tutti i casi consumi. Se vuoi brio con il dsg in città metti in S. altrimenti basta che affondi l'acceleratore e ti scala allegramente 2 marce. Ti consiglia leggendo quello che scrivi le palette al volante per avere più reattività ( io non le ho messe come optional).
        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

        Commenta


        • #5
          Re: Info consumi 1.4 122cv, comparativa tra cambio manuale e

          Consumo ciclo urbano, l/100 km 7,2
          Consumo ciclo extraurbano, l/100 km 4,7
          Consumi in ciclo misto, l/100km 5,6
          Emissioni combinate di CO2, g/km 147
          Capacitá serbatoio, l ca. 55

          GTD CON CAMBIO MANUALE

          Consumo ciclo urbano, l/100 km 7,0
          Consumo ciclo extraurbano, l/100 km 4,3
          Consumi in ciclo misto, l/100km 5,3
          Emissioni combinate di CO2, g/km 139
          Capacitá serbatoio, l ca. 55

          e cosi con tutte le auto..


          ---------- Post added at 16:55 ---------- Previous post was at 16:52 ----------

          dal sito della VW ho visto che l'automatico consuma piu del manuale.. poi tu mi dici il contrario.. nn mi pare..
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Info consumi 1.4 122cv, comparativa tra cambio manuale e

            Vi ringrazio per le vostre esperienze!

            Sono tornato a fare un giro di prova con una Golf DSG, e non mi sono trovato bene.. ho modificato l'ordine con il cambio manuale.
            Per muovermi con brio ero fisso ad affondare il pedale perché la modalità S non è il max in città.. cambiare marcia al limitatore... non è sempre conveniente con tutti i vigili che ci sono a giro.. sfortunatamente la macchina da me provata non aveva i pad al volante.

            Credo che a lungo andare i consumi in città con DSG siano superiore al manuale..
            White Club: 229 - GOLF 1.4 5P 122CV HL Bianca MY2012, Bixeno con Led, luci post Led, Park assist, cerchi Porto da 17", sensore gomme ed estensione 3 anni di garanzia.
            sigpic www.ingress-firenze.it




            Commenta


            • #7
              Re: Info consumi 1.4 122cv, comparativa tra cambio manuale e

              La mia non vuole essere un battibecco e enzuz ti do ragione. I diesel con il cambio dsg consumano di più del manuale.
              MA ho il catalogo davanti a me e a quanto mi ricordavo avevo ragione nel dire che il cambio automatico consuma meno. MA SOLO PER I MOTORI A BENZINA. qUINDI ABBIAMO RAGIONE ENTRAMBI.
              Forse è dovuto al peso o chissà...... molto probabilmente al filtro antiparticolato. ciao
              Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

              Commenta

              Sto operando...
              X