annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi Golf VI bifuel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi Golf VI bifuel

    Io il commutatore lo cago solo se devo passare a benzina, a volte dopo 350-400km mi segna 4 tacche verdi, poi passa a una tacca rossa etc.

    Commenta


    • Re: Consumi Golf VI bifuel

      apperooooo
      leggo che è presciso quindi il segnalatore!!!
      Ma spiegatemi una cosa: come faccio a capire quando scatta a gas o a benzina?
      Lo percepisco??
      E in caso se il commutatore non segna bene come fate poi per il discorso pieno gas??
      Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

      Commenta


      • Re: Consumi Golf VI bifuel

        Mine, c'è qualche problema alla tua centralina che da segnale al commutatore.
        Il mio è abbastanza preciso... si spegne un led ogni 80km circa. Hai modificato qualcosa? L'ha sempre fatto?
        Pacca, quando commuta a gas, senti un leggero balzo (non so se è giusto chiamarlo così...) del motore, come quando premi l'acceleratore a manetta. Solo che il balzo è in avanti visto che perdi leggera potenza.:
        Quando finisce il gas e il motore ripassa automaticamente a benzina, senti di nuovo il balzo e il commutatore bippa. Mi piace usare i suoni onomatopeici...
        Ad ogni modo ti accorgi sempre quando commuta da un carburante all'altro.
        Consiglio ulteriore? Se vedi che non ti diverti con il gpl e l'auto te la tieni parecchio, consiglio l'installazione dello Sprint Booster che cambia il comportamento dell'auto in maniera moooolto positiva.
        sigpic
        10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

        Commenta


        • Re: Consumi Golf VI bifuel

          Comecomecome!!!
          Spiega bene sta storia dello sprint booster???
          Ma vale anche per un 1600 benza senza turbo nè niente??
          Cosa cambia nella macchina??
          Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

          Commenta


          • Re: Consumi Golf VI bifuel

            Originariamente inviato da paccagnella Visualizza il messaggio
            apperooooo
            leggo che è presciso quindi il segnalatore!!!
            Ma spiegatemi una cosa: come faccio a capire quando scatta a gas o a benzina?
            Lo percepisco??
            E in caso se il commutatore non segna bene come fate poi per il discorso pieno gas??
            Nel commutatore dovresti vedere diversi led, appena accendi l'auto si accende il led arancio della benzina, e quello del gas verde lampeggia, dopo un pò di strada scatta a gpl, si spegne quello arancione ed il verde rimane fisso, indicando anche la quantità di gas.
            Pochi lo guardano, visto che sgarra di parecchio, il mio dopo 200km è sul rosso fai te. Sulla golf, e le altre auto a metano in famiglia, azzeriamo il parziale ad ogni pieno, sapendo quanti km di autonomia ha l'auto a gas, quando mancano 10-20km si và a fare il pieno, per evitare di girare a benzina.

            Originariamente inviato da DarEcofuel Visualizza il messaggio
            Mine, c'è qualche problema alla tua centralina che da segnale al commutatore.
            Il mio è abbastanza preciso... si spegne un led ogni 80km circa. Hai modificato qualcosa? L'ha sempre fatto?
            Pacca, quando commuta a gas, senti un leggero balzo (non so se è giusto chiamarlo così...) del motore, come quando premi l'acceleratore a manetta. Solo che il balzo è in avanti visto che perdi leggera potenza.:
            Quando finisce il gas e il motore ripassa automaticamente a benzina, senti di nuovo il balzo e il commutatore bippa. Mi piace usare i suoni onomatopeici...
            Ad ogni modo ti accorgi sempre quando commuta da un carburante all'altro.
            Consiglio ulteriore? Se vedi che non ti diverti con il gpl e l'auto te la tieni parecchio, consiglio l'installazione dello Sprint Booster che cambia il comportamento dell'auto in maniera moooolto positiva.
            No l'ha sempre fatto, come scritto sopra in diverse auto, pure a lavoro, ormai sono abituato a non guardarlo nemmeno.
            Che sarebbe questo sprint booster? E quanto costa?

            Commenta


            • Re: Consumi Golf VI bifuel

              scusate un attimo cosa vi aspetterete da un 1.4 turbo da 110 cv a metano?? che va forse anche meno del 1.6 aspirato... il metano toglie abbastanza cavalli eh non come il gpl... dovevano mettere lo stesso del passat allora si... fine ot.

              Commenta


              • Re: Consumi Golf VI bifuel

                Anche il mio indicatore è abbastanza preciso. Io sulla mia ce l'ho a lancetta integrato nel quadro al posto della temperatura dell'acqua e non a led insieme al commutatore

                A volte da qualche segno di schizzofrenia, come dici anche te Mine..ma nel globale, l'idea di quanto gas hai in base ai km effettuati la da bene.
                The United Grey Club nr.26

                Commenta


                • Re: Consumi Golf VI bifuel

                  Ovviamente Paccagnella, potresti avere il commutatore con i led blu invece che verdi, oppure l'integrazione nel cruscotto come le nuove my20...
                  Per quanto riguarda lo Sprint Booster, andando OT, chi ce l'ha ne è rimasto soddisfatto. Non sostituisce la mappa che sui nostri motori trasformati non è l'ideale. Ma può essere un paliativo per avere più sprint e minor consumi.
                  Testato e garantito, sia da me, che da Ospite
                  sigpic
                  10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                  Commenta


                  • Re: Consumi Golf VI bifuel

                    Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
                    scusate un attimo cosa vi aspetterete da un 1.4 turbo da 110 cv a metano?? che va forse anche meno del 1.6 aspirato... il metano toglie abbastanza cavalli eh non come il gpl... dovevano mettere lo stesso del passat allora si... fine ot.
                    Con il metano perdi cavalli si, ma se ti assicurano 110cv col metano non mi sembra male, inoltre è turbo, ok sulla carta i cavalli son li, ma guidandola secondo me sembrerà più potente del polmone con 102cv che devi stiracchiare a 5000giri per sentire una buona spinta... Per quanto riguarda l'affidabilità, il 1.6 è difficile raggiungerlo...
                    PS: non sarà mica il tsi 122cv che col metano scende a 110cv?


                    Originariamente inviato da DarEcofuel Visualizza il messaggio
                    Ovviamente Paccagnella, potresti avere il commutatore con i led blu invece che verdi, oppure l'integrazione nel cruscotto come le nuove my20...
                    Per quanto riguarda lo Sprint Booster, andando OT, chi ce l'ha ne è rimasto soddisfatto. Non sostituisce la mappa che sui nostri motori trasformati non è l'ideale. Ma può essere un paliativo per avere più sprint e minor consumi.
                    Testato e garantito, sia da me, che da @MaMo155
                    Quanto costa dario?

                    Commenta


                    • Re: Consumi Golf VI bifuel

                      L'avevamo preso sui 180€ con GDA, complice madiweb che aveva trovato un ottimo fornitore. Ma siamo troppo OT.
                      Rischiamo la sanzione dai mod. Meglio continuare nei Gasati.
                      sigpic
                      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                      Commenta


                      • Re: Consumi Golf VI bifuel

                        Originariamente inviato da DarEcofuel Visualizza il messaggio
                        Ovviamente Paccagnella, potresti avere il commutatore con i led blu invece che verdi, oppure l'integrazione nel cruscotto come le nuove my20...
                        Per quanto riguarda lo Sprint Booster, andando OT, chi ce l'ha ne è rimasto soddisfatto. Non sostituisce la mappa che sui nostri motori trasformati non è l'ideale. Ma può essere un paliativo per avere più sprint e minor consumi.
                        Testato e garantito, sia da me, che da @MaMo155
                        ora non ricordo il colore dei led ma di sicuro ho il pulsantino vicino al cambio.
                        Se avessi l'integrazione nel cruscotto non avrei il pulsantino o quello rimane?
                        Venerdì la ritiro, sinceramente non ho fatto molti test e controlli di questi particolari nei 2 giri di prova fatti prima di comprarla
                        Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                        Commenta


                        • Re: Consumi Golf VI bifuel

                          eh no la cavalleria è legata al motore, non all'impianto fatto a metano o gpl che sia... sono 110... poi col metano ne perderai almeno una quindicina... e sei punto a capo...

                          Commenta


                          • Re: Consumi Golf VI bifuel

                            Paccagnella, il commutatore rimane anche se hai la visualizzazione sul cruscotto. In quel caso non hai i led, ma solo il pulsante per passare da un carburante ad un altro.
                            A meno che, non ci sia, nelle nuove golf, la possibilità di passare da benzina a gpl e viceversa, tramite CDB come nel caso della Mercedes...
                            sigpic
                            10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                            Commenta


                            • Re: Consumi Golf VI bifuel

                              se la sua è una 2009 ha ancora il commutatore con i led

                              il pulsante nella plancia davanti alla leva del cambio è rimasta fino all'ultimo modello di golf 6, solo che dalla my 2011 in poi li è rimasto solo il tasto per la commutazione, non c'è più il classico commutatore marchiato Landi, e l'indicatore del livello di gpl è stato messo nel quadro strumenti, al posto della temperatura dell'acqua.





                              ---------
                              comunque nei motori sovralimentati il calo di potenza dovuto al metano...ma anche al gpl... si sente molto meno rispetto a un qualsiasi motore aspirato.
                              Non a caso hanno già avuto molto successo col t-Jet in Fiat, e non a caso vw sta continuando a portare avanti il suo progetto ecofuel.
                              ---------
                              The United Grey Club nr.26

                              Commenta


                              • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
                                eh no la cavalleria è legata al motore, non all'impianto fatto a metano o gpl che sia... sono 110... poi col metano ne perderai almeno una quindicina... e sei punto a capo...
                                Ho letto che era il tsi 122cv adeguatamente preparato per il metano ed erogava 110cv (in quella conf.)

                                Per SB non posso che confermare Dar.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                  il progetto non lo vedo poi cosi interessante io se mettono un 1.4 110cv a metano rimane un chiodo, per me è un chiodo anche il 1.2 tsi 105cv, il 1.4 122cv a benzina invece un gran motore... le altre case mettono a gas dei 1.4 140cv come l'astra... 1.4 120cv giulietta, delta gpl ecc...

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                    Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
                                    il progetto non lo vedo poi cosi interessante io se mettono un 1.4 110cv a metano rimane un chiodo, per me è un chiodo anche il 1.2 tsi 105cv, il 1.4 122cv a benzina invece un gran motore... le altre case mettono a gas dei 1.4 140cv come l'astra... 1.4 120cv giulietta, delta gpl ecc...
                                    Beh trà chiodo e gran motore ci passano soltanto 12cv...per te sono così tanti?
                                    E' ovvio che un motore a metano è fatto per risparmiare non per correre, e dev'essere oltretutto affidabile.... A parte il 1.4 tjet non vedo alternative valide, l'opel da quel che leggo non regge il gpl.

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                      eh si invece perchè un 122cv a benzina non ha solo 12cv piu di un 110 con l'impianto a metano... ripeto... da quei 110 ne devi togliere almeno un altra decina almeno almeno...

                                      opel non regge il gpl? ho un mio collega che è a 80 mila km con la sua astra 1.4 140cv gpl... e zero problemi...

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                        Piccola parentesi sul metano...pare, e non sono io a dirlo ma gli stessi possessori e le case automobilistiche che stanno portando avanti vari progetti con grande successo (sia made direttamente in fabbrica che trasformati in un secondo momento), infatti, pare che i turbo metano risentano molto meno della perdita di cavalleria rispetto ai rispettivi motori aspirati. Ho letto di tantissimo possessori, metanisti da diverse macchine, che parlavano delle prestazioni dei loro propulsori turbo benzina alimentati a metano in maniera molto positiva.... Considera anche le applicazioni fatte da fiat sul t-jet o di mamma vw sul 1.4 tsi.... gli aspirati diventano dei grandi chioccioloni...ma ripeto, appunto, pare che i turbo metano a livello prestazione risentano molto meno del calo di risorse causato dal carburante naturale.
                                        Poi anche io sono uno molto "finchè non vedo non credo"... però lascio anche da parte il rovescio delle medaglia non presentando eccessivi scetticismi mettendo a confronto solo numeri.... alla fine 110...122...120 son solo numeri su un pezzo di carta e hanno il valore che trovano... le macchine van provate... a me può piacere come può non piacere...secondo il soli ed esclusivi criteri personali

                                        C'è da dire però che il progetto è ambizioso...penso che non si meriti un feedback negativo già dalla partenza basandosi si vecchie concezioni motoristiche... i tempi cambiano...e chissà...magari anche i risultati


                                        Piccolissima parentesi anche sulle opel. Questa casa mette a disposizione anch'essa delle motorizzazioni eccezionali, anche in termine di robustezza.
                                        Purtroppo non si è fatta un grande nome per sua esclusiva colpa. Anni fa ha voluto lanciare in tutta fretta nel mercato modelli con impianto gpl offerto dalla casa...peccato che non hanno scelto i motori più adeguati fra i loro cataloghi e storici costruttivi...infatti le prime serie di opel con gpl dalla casa, spesso nel giro di 50.000km fondevano letteralmente le sedi valvola o tutto il gruppo testa.
                                        Accortosi degli enormi errori, anche se con un post vendita veramente pessimo, tanto da esser finiti anche in televisione su "mi manda rai tre" con tanto di procedure legali al seguito da parte di consumatori giustamente incarogniti...Hanno successivamente lanciato sul mercato una nuova gamma di motorizzazioni, già usate in passato che accoppiavano benissimo col carburante ecologico, vedesi motori siglati "ecotech", riapplicati su tutta la gamma.
                                        Opel ha già commesso una volta l'errore di tirar via sulle proprie decisioni motoristiche, un secondo errore potrebbe esser la catastrofe per il marchio, quindi penso proprio che prima di immettere un nuovo prodotto sul mercato prima lo testi in maniera più accurata rispetto al passato!


                                        Originariamente inviato da mine Visualizza il messaggio

                                        Quanto costa dario?

                                        Tanto!!! andando a memoria, con lo sconto comitiva il prezzo andava dalle 150 alle 200€...


                                        Chiedo venia per l'immenso OT globale del mio post e finisco qua.



                                        Tornando in topic invece...

                                        Sono tornato da pochi giorni dalle ferie, una 15ina di giorni circa in Sardegna e la golfetta non si è comportata affatto male.

                                        A dire il vero, inizialmente, ero un po' intimorito dall'usare il gpl in questa regione....in passato, nell'arco di un paio di anni e non decenni, molti utenti gasisti, anche di altri forum, avevano avuto problemi rifornendo in questa regione, trovando partite di gpl sporchissimo che creava qualche malfunzionamento nell'impianto.

                                        Comunque, fortune o meno apparte...
                                        Con 30€ di pieno, circa 40-42 Lt.. mi attestavo su kilometraggi che andavano dai 410 ai 440km, AC sempre accesa e senza troppi pensieri sul dosare il gas
                                        In totale mi son spalmato un 1500km fra viaggio di andata e ritorno, più ovviamente per girare i vari posti sull'isola.
                                        Con i soldi risparmiati non andando a benzina mi son permesso qualche mangiata di pesce in più
                                        Spesa totale, compreso rabbocchino prima di partire da Firenze e il rifonimento effettuato sceso qua in toscana con cui sto ancora circolando 130€ circa...di benzina ne ho messi 20€ per precauzione prima di partire più altri 10 in fondo alle ferie perchè alcune volte mi son visto costretto a usarla...causa mancanza di distributori h24 lungo i miei tragitti, come sono abituato a trovare qua nelle mie zone....inutile dire il salasso del viaggiare a benzina....

                                        Se mi fossi fatto tutte le ferie a benzina non sò quanto avrei speso.......considerando che la strada che faccio con 10-15€ di benzina...la faccio, a dir tanto, con 5 di gas!

                                        Un pieno di gas un 2-3 giorni mi durava...30€ appunto e 400km di percorrenza circa.. e appurato che forse forse 30€ di benzina mi sarebbero durati malapena un giorno con le percorrenze abituali di queste vacanze...Considerando che partendo con 20€ di benzina nel serbatoio non sarei riuscito a tornare a casa se non rifornendo nuovamente!
                                        The United Grey Club nr.26

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi Golf VI bifuel

                                          Interessante questo tema. Sulla convenienza del GPL non c'è alcun dubbio casomai c'è stato e ci sarà in seguito sui listini praticati da VW non avendo attualmente modelli Golf a listino con GPL o metano.

                                          In pratica è dalla Golf 5 in cui il gpl richiedeva il semplice esborso di installazione che i costi del modello sono diventati esorbitanti, arrivando quasi a coprire la vita del motore prima di avere un ritorno economico. Fecero passi avanti nell'integrazione nella Golf VI, e il motore è rimasto l'indissolubile 1595 8v, ma di contro altri motori erano ben più prestanti, sulla carta erano molto più parchi e convenienti da assicurare e costavano meno. A mio avviso, accortisi il rischio che la crisi avrebbe cambiato gli equilibri di mercato ritoccarno artificiosamente i prezzi per mantenere l'equilibrio raggiunto.

                                          La Opel sinceramente credo abbia cercato di batter cassa come VW, rimanendoci bruciata a differenza (e non è la prima, e mi scuso per il gioco di parole un pò triste visto il passato di Opel) ma sicuramente adesso fornisce ottimi motori a GPL a prezzi concorrenziali e credo sarebbe un sogno averli in VW. Hanno già progettato una Golf a metano e sebbene sfrutti la turbina per accrescere la compressione sono in linea per prezzarla come il più potente dei TDI, inoltre l'alimentazione sarà specifica per camere con iniezione diretta. In realtà l'ultima cosa che uno vorrebbe e che è potenzialmente fonte di problemi infiniti in quanto tutti i costruttori che hanno provato a fare questo sistema misto (cicli a benzina) per salvare gli iniettori in camera di scoppio hanno fallito miseramente con utenti che tornavano indietro di continuo.

                                          Se anche gli funziona il gioco non varrà per niente la candela (troppo complesso e dedicato, e difettoso di spreco di benzina), se non funziona faranno ora ciò che la Opel ha fatto qualche anno prima.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X